Beta con accesso anticipato di Concord: date di pre-caricamento, server, specifiche PC e altri dettagli 

0 0
Beta con accesso anticipato di Concord: date di pre-caricamento, server, specifiche PC e altri dettagli 

I progressi vengono mantenuti tra il weekend dell'accesso anticipato e quello della beta aperta. 

La beta con accesso anticipato di Concord è quasi arrivata! Tutti noi di Firewalk siamo entusiasti di darvi finalmente il benvenuto nella galassia di Concord. Non vediamo l’ora di scoprire chi saranno i vostri Freegunner preferiti e più usati, o quali combo e strategie escogiterete nel creare il vostro equipaggio. E soprattutto noi non vediamo l’ora di metterci in coda e giocare insieme a voi!

Prima di addentrarci nei weekend dell’accesso anticipato e della beta aperta vogliamo condividere con voi qualche informazione importante, come la data in cui si può pre-scaricare, quando saranno disponibili i server, alcune chicche ottenibili partecipando e altro ancora. Avanti tutta!

Beta di Concord con accesso anticipato (12 – 14 luglio) e beta aperta (18 – 21 luglio)¹

Quest'immagine mostra l'ora d'uscita dell'Early Access di Concord per PS5 e PC:
12 luglio

10am PDT
1pm EDT
2pm BRT
6pm BST
7pm CEST

13 luglio

2am JST
2am KST
3am CEST

Il weekend della beta con accesso anticipato di Concord su PS5 e PC inizierà domani, venerdì 12 luglio alle 19:00 CEST. Se stai giocando su PS5, puoi pre-scaricare la beta di Concord a partire da oggi, giovedì 11 luglio alle 19:00 CEST

Preordinare qualunque edizione di Concord permette di partecipare al weekend della beta con accesso anticipato, fornendoti anche quattro codici extra che puoi condividere con degli amici che puoi inserire nel tuo equipaggio e affrontare gli equipaggi rivali insieme. Il codici extra saranno per la stessa piattaforma da cui è stato effettuato il preordine. Siamo anche felici che PlayStation Plus abbia invitato tutti gli abbonati a partecipare al weekend della beta con accesso anticipato. Basta cercare l’opzione per scaricare e giocare la beta dopo aver acceso la PS5.

La beta aperta comincerà la prossima settimana, da giovedì 18 luglio alle 19:00 CEST fino a domenica 21 luglio. Ci sarà anche la possibilità di pre-scaricarla su PS5 a partire da mercoledì 17 luglio dalle 19:00 CEST.

Scopri la galassia di Concord  

Durante l’accesso anticipato e la beta aperta potrete usare tutti 16 Freegunner iniziali, disponibili da giocare e personalizzare. Che preferiate colpire da lontano, catturare una zona, supportare i compagni di squadra, o… tuffarvi a capofitto in combattimento, la nostra rosa di Freegunner ne ha per tutti. È da un po’ che non sentiamo i Freegunner della Northstar, quindi condivideremo anche il primo filmato durante la beta con accesso anticipato e non vediamo l’ora di farvi scoprire di più sull’equipaggio e la loro pulitissima nave.

Quest'immagine mostra a cosa potete giocare nel weekend dell'Early Access weekend il 12 - 14 luglio:

4 mappe - Freewater, Star Chamber, Water Hazard, Shock Risk
3 modalità - Cargo Run, Clash Point, Trophy Hunt
Tutte e 16 Freegunners.

Il Weekend della beta aperta è dal 18 - 21 luglio e include tutto il contenuto dell'Early Access oltre alla nuova mappa Bone Mines e modalità Area Control.

Durante il weekend della beta con accesso anticipato potrete giocare a tre modalità: Contatto, Caccia al trofeo e Corsa al carico. Durante lo sviluppo di Concord volevamo assicurarci che ci fossero modalità adatte a tutti, quindi che abbiate voglia di mettervi in coda per una partita veloce di Caccia al trofeo o che preferiate dimostrare che il vostro equipaggio ha le strategie migliori per recuperare l’omino blu in Corsa al carico, ce n’è per tutti. Ci saranno anche quattro mappe da giocare ed esplorare: Acquelibere, Geode Stellare, Piattaforma abissale e Rischio di scossa.

Il prossimo weekend, quando arriverà la beta aperta, aggiungeremo anche la modalità Controllo zona e la nuova mappa Miniere Ossee. Dai un’occhiata all’annuncio originale della beta per scoprire più dettagli su ognuna delle mappe e delle modalità disponibili durante i nostri weekend di beta.

Ricompense della beta

Se volete unirvi a noi sia per l’accesso anticipato che per la beta aperta, i progressi fatti verranno trasferiti da un weekend all’altro. Tuttavia, i progressi di entrambe le beta non verranno trasferiti nel gioco completo al lancio ufficiale il 23 agosto.

La vita da Freegunner si basa sull’accettare incarichi rischiosi con il proprio equipaggio per ottenere ricompense, quindi per ringraziarvi riceverete un paio di chicche per aver partecipato: un amuleto per arma RANA (RANA è l’acronimo di “RAccordo NAvicella”, ed è il nome della navetta della Northstar, non è veramente l’anfibio tanto amato da tutti), un’icona Brillamento stellare e un biglietto da visita.

Specifiche e funzionalità della beta per PC  

I weekend della beta con accesso anticipato di Concord e quello della beta aperta supporteranno il cross-play, così potrete giocare con gli amici sia su PS5 che su PC. Per i giocatori su PC vogliamo condividere le specifiche di sistema e alcune delle funzionalità della beta di Concord per PC:

MINIMI 1080P / 60FPSCONSIGLIATI 1080P / 60FPSPERFORMANCE 1440P / 60FPSULTRA 4K / 60FPS
ASPETTO GRAFICOBassoMedioAltoUltra
SISTEMA OPERATIVOWindows 10 64Bit
(Creators Update)
Windows 10 64Bit
(Creators Update)
Windows 10 64Bit
(Creators Update)
Windows 10 64Bit
(Creators Update)
CPUIntel Core i7-8700K
AMD Ryzen 7 2700X
Intel Core i7-8700K
AMD Ryzen 7 2700X
Intel Core i7-10700K
AMD Ryzen 7 3700X
Intel Core i7-10700K
AMD Ryzen 7 3700X
MEMORIA8 GB DDR416 GB DDR416 GB DDR416 GB DDR4
GPUNvidia GeForce GTX 1660 6GB
AMD Radeon RX 5500 XT
Nvidia GeForce RTX 2070 Super
AMD Radeon RX 5700 XT
Nvidia GeForce RTX 3080
AMD Radeon RX 6800 XT
Nvidia GeForce RTX 4070Ti
AMD Radeon RX 7900 XT
ARCHIVIO30 GB  di spazio disponibile su SSD30 GB  di spazio disponibile su SSD30 GB  di spazio disponibile su SSD30 GB  di spazio disponibile su SSD
CONNETTIVITÀBroadbandBroadbandBroadbandBroadband
ALTROFull Directx 12 CompatibilityFull Directx 12 CompatibilityFull Directx 12 CompatibilityFull Directx 12 Compatibility

La beta di Concord supporterà anche:

  • 4K*
  • Ultrawide 21:9*
  • Framerate senza limiti*
  • Supporto KBM e controller DualSense
  • Mappatura tasti personalizzabile
  • FSR 3**
  • DLSS 3.7**

Attenzione: queste specifiche di sistema e funzionalità sono valide per la beta con accesso anticipato e la beta aperta. Non perdetevi i prossimi dettagli su Concord per PC, tra cui le specifiche finali e le funzionalità aggiuntive, che arriveranno prima del lancio in agosto.


Non vediamo l’ora di giocare con tutti voi questo weekend, e siamo curiosi di scoprire chi saranno i personaggi più giocati e di vedere tutte le fantastiche clip e fanart. Condivideremo ulteriori informazioni su Concord nelle prossime settimane, come le nostre impostazioni di accessibilità. Quindi seguite Concord su  Twitter/X, Instagram e TikTok, e unitevi alla community nel Discord ufficiale di Concord per rimanere sempre aggiornati su Concord.

* Richiede PC e monitor compatibili.
** Richiede PC e scheda grafica compatibili.

¹ Account for PlayStation Network and internet connection required.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields