Annunciate le date della beta di Concord, beta con accesso anticipato il 12 luglio

0 0
Annunciate le date della beta di Concord, beta con accesso anticipato il 12 luglio

Scopri tutto ciò che c'è da sapere su personaggi, mappe e modalità.

Sin dai primi prototipi giocabili fino alla preparazione del gioco definitivo per il lancio di agosto, il playtest quotidiano è stato un aspetto determinante per lo sviluppo di Concord, nonché un pilastro della cultura aziendale di Firewalk: il nostro scopo è sempre stato quello di creare un titolo piacevole da giocare. Non c’è niente di meglio che mettere mano al controller (o a mouse e tastiera), radunare la squadra e provare il gioco in prima persona.

Ecco perché siamo orgogliosi di comunicare che tra un paio di settimane sarà possibile giocare a Concord in anteprima con la beta! Questo è tutto quello che c’è da sapere:

Beta di Concord con accesso anticipato* (12 – 14 luglio) e beta aperta (18 – 21 luglio)

Le beta di Concord inizierà con un weekend di accesso anticipato su PS5 e PC, da venerdì 12 luglio a domenica 14 luglio. Per chi ha preordinato il gioco, questo weekend di accesso anticipato sarà l’opportunità per provare Concord in anteprima in compagnia dei propri amici e del proprio equipaggio. Chi preordina qualunque versione di Concord, riceverà cinque codici per la beta con accesso anticipato di Concord: uno per sé e quattro per i propri amici. (Accesso anticipato alla Beta solo preordinando su PS Store e presso una selezione di punti vendita aderenti.)

Finito il weekend di accesso anticipato, la beta aperta di Concord sarà disponibile per tutti i giocatori su PS5 e PC, da giovedì 18 luglio a domenica 21 luglio.

A prescindere dalla piattaforma su cui si gioca, la beta con accesso anticipato e la beta aperta di Concord permetteranno di fare squadra con gli amici sia su PS5 che su PC grazie alla funzionalità cross-play.

Annunciate le date della beta di Concord, beta con accesso anticipato il 12 luglio

Gioca con tutti i 16 Freegunner

Non dovrai aspettare il lancio per scoprire chi è il tuo Freegunner preferito (o i tuoi preferiti!). Durante i due weekend di beta, potrai giocare con tutti i 16 Freegunner disponibili al lancio. Che ti piaccia tendere agguati, conquistare zone, eliminare gli avversari da lontano o supportare la tua squadra, c’è un Freegunner per ogni stile di gioco e livello di esperienza.

Incontrerai volti familiari, come Haymar, Vale, Lennox, 1ic0 e Star Child che hai conosciuto nel trailer di presentazione, e membri meno noti della Northstar, come It-Z, Teo, Bazz e altri ancora. Potrai sperimentare e apprendere abilità strategiche, movimenti e tipo di gunplay distintivi di ogni personaggio, e, soprattutto, esprimere la tua personalità sul campo di battaglia.

Esplora (e combatti) tra diversi pianeti e modalità

Durante entrambi i weekend di beta, potrai visitare e combattere in diversi mondi e mappe della galassia di Concord.

Durante il weekend di beta con accesso anticipato, avrai l’opportunità di giocare su quattro mappe:

Acquelibere: Situato in un avamposto fortificato su Glance, un pianeta arroventato dal sole, Acquelibere è attraversato da corsie perimetrali e caratterizzato da un grande cortile centrale che funge da punto di convergenza in cui ingaggiare battaglie furiose.

Piattaforma abissale: Sul pianeta Leviatano, ricoperto di oceani in perenne tempesta, è stata catturata un’enorme anguilla Morack corazzata, che ora viene lavorata su una grande piattaforma galleggiante di pesca. I giocatori combatteranno sulla piattaforma e tra le fauci dell’anguilla Morack in una delle fabbriche centrali.

Geode Stellare: In cima alla montagna più alta del pianeta Oscurità si trovano un antico osservatorio labirintico e, al centro, un meteorite, ottimo per combattimenti di squadra e duelli individuali.

Rischio di scossa: Situato all’ombra di un enorme aquilone conduttore che assorbe i fulmini del grande pianeta Leviatano, Rischio di scossa offre diverse arene in cui combattere gli equipaggi rivali tra strade che convergono verso un’imponente torre centrale.

Durante il weekend della beta aperta, verranno introdotti un nuovo mondo e una quinta mappa: Miniere Ossee sul pianeta Akkar.

Miniere Ossee: Sul pianeta tropicale di Akkar, i resti di giganteschi vastadon sono diventati il sito di una lucrosa operazione mineraria della Gilda. Qui potrai combattere tra ossa emerse e miniere, con scontri ravvicinanti e a media distanza.

La beta di Concord offre numerose modalità per ogni umore: lanciati in battaglia per una partitina veloce dopo il lavoro, oppure fai squadra con gli amici in match più tattici e competitivi.

Durante il weekend della beta con accesso anticipato saranno disponibili tre modalità:

Caccia al trofeo: Una modalità con rientro in cui dovrai abbattere l’equipaggio rivale e rubare le loro carte premio per guadagnare punti per la tua squadra. Vince la prima squadra che riesce a raggiungere il punteggio prestabilito prima dello scadere del tempo.

Corsa al carico: Una modalità senza rientro in cui le squadre competono per recuperare l’omino blu, il sistema di consegna robotico, posizionarlo in una delle zone e difenderlo dall’equipaggio rivale.

Contatto: Una modalità di gioco a round e senza rientro in cui le squadre si affrontano per conquistare un’unica zona di cattura al centro della mappa.

Infine, durante il weekend della beta aperta sarà disponibile una nuova modalità: Controllo zona.

Controllo zona: Una modalità con rientro in cui le squadre si affrontano per conquistare e controllare più zone di cattura sparse per la mappa. Controlla due o più zone per aumentare il punteggio della tua squadra e raggiungere il punteggio prestabilito per vincere.

Scopri gli esordi dell’equipaggio della Northstar

Oltre a conoscere l’equipaggio della Northstar sul campo di battaglia, potrai assistere agli esordi della loro storia. Giocando alla beta, potrai vedere la prima delle nostre sequenze cinematografiche: brevi video che, dopo il lancio, usciranno nel gioco a cadenza settimanale. Al lancio della beta con accesso anticipato e della beta aperta, introdurremo nuove sequenze cinematografiche per darti un assaggio di come si evolveranno le storie dell’equipaggio ogni settimana.


Vi aspettiamo nella beta di Concord per provare alcuni dei contenuti che saranno disponibili al lancio del gioco, il 23 agosto, e che cresceranno nel tempo con aggiornamenti gratuiti.

Non perderti le novità sulla beta, inclusi il precaricamento e gli orari di apertura dei server, le specifiche PC e altro ancora, seguendo Concord su Twitter/X, Instagram e TikTok, e unendoti alla community sul Discord ufficiale di Concord.

*Accesso anticipato alla Beta solo preordinando su PS Store e presso una selezione di punti vendita aderenti.

*È richiesto un account per PlayStation™Network e una connessione a Internet. Si applicano i termini e le condizioni della Beta.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields