Dave the Diver fa il suo ingresso nel Catalogo giochi PlayStation Plus il 16 aprile

0 0
Dave the Diver fa il suo ingresso nel Catalogo giochi PlayStation Plus il 16 aprile

Il game director rivela un tesoretto nascosto di minigiochi.

Ciao. Sono Jaeho Hwang, direttore e game designer di Dave the Diver. Sono lieto di introdurre Dave the Diver nella famiglia PlayStation il 16 aprile, ampliando gli orizzonti del gioco e accogliendo altri giocatori grazie al Catalogo giochi PlayStation Plus. 

Dave the Diver è un’avventura oceanica ibrida e davvero unica che combina l’esplorazione dell’oceano con la gestione di un ristorante di sushi. Il gioco si basa su un gameplay principale ciclico, accompagnato da storia, personaggi e minigiochi affascinanti. 

Il nostro viaggio è iniziato a partire da un’idea semplice: un gioco di immersioni in cui un Profondo blu funge da dungeon mistico popolato da pesci che rappresentano allo stesso tempo nemici e risorse da raccogliere. Nella fase iniziale del prototipo, l’azione di gioco consisteva principalmente nel catturare i pesci e venderli in cambio di soldi, ma dopo poco abbiamo pensato che potevamo fare di più con queste creature acquatiche. 

Così abbiamo introdotto la meccanica del ristorante di sushi che consentiva ai giocatori di preparare prelibatezze culinarie utilizzando il pescato. Questa aggiunta è risultata sufficiente per creare una bella azione di gioco ed, essendo il cardine del nostro gameplay ciclico, è stata elogiata nelle recensioni interne. Tuttavia, per ravvivare il gioco ed evitare la monotonia, ci siamo concentrati sui nostri personaggi unici per creare contenuti secondari coinvolgenti e divertenti che hanno finito per aggiungere un tocco di individualità all’esperienza. 

Gara di cucina

Inizialmente l’azione di gioco si concentra sulla preparazione del menu e i piatti deliziosi da servire nel vivace ristorante di sushi, ma andando avanti i giocatori si troveranno coinvolti in un’entusiasmante concorso culinario. Questa aggiunta migliora il gameplay facendo in modo che non sia limitato al semplice servizio dei piatti, infatti immerge i giocatori in una nuova sfida ai fornelli che integra il tema principale del gioco. 

Corse di cavallucci marini 

A metà del gioco, i giocatori si imbatteranno in un nuovo minigioco degli abissi marini che consente di far gareggiare i cavallucci marini attraverso il villaggio. Il Profondo blu è cosparso di una grande varietà di cavallucci marini con statistiche uniche: collezionare queste creature e farle gareggiare sarà un’impresa che aggiunge un elemento entusiasmante all’esperienza di gioco. 

Scattare fotografie

Sotto le onde del Profondo blu si nasconde un ecosistema variegato, in cui i giocatori incontreranno sia specie di pesci aggressive che pacifiche e affabili. In questa ambientazione sottomarina, i giocatori possono divertirsi a fotografare in tutta tranquillità i placidi abitanti acquatici. I giocatori guadagnano premi scattando foto a queste creature senza doverle combattere o catturare e presentando le loro scoperte a Udo, il fotografo. Dovresti anche provare a fotografare alcuni pesci che appaiono solo di notte!

Il gioco ritmico di Duff 

Si tratta del colpo di scena più apprezzato che ha colto tutti di sorpresa. Cosa ci farà mai questo gioco ritmico con la sigla di un anime in un gioco di immersione? Uno dei nostri personaggi, Duff, è un grande fan di Stra Stella, un anime immaginario all’interno del gioco, e intraprende un viaggio musicale in cui sogna di partecipare a un concerto con i suoi amati personaggi. Per dare una sferzata di dinamismo, abbiamo aggiunto questo minigioco con uno sfondo vivace, che spezza la monotonia e offre un tocco innovativo all’esperienza di gioco complessiva. 

Desideravamo presentare diversi elementi di gioco per creare un nuovo tipo di esperienza, mischiando tanti aspetti diversi, dalle gare culinarie alle fantasticherie ritmiche. E, ovviamente, c’è un gruppo di personaggi affascinanti a dare vita a tutto ciò. Inoltre, Dave the Diver su PS5 dispone del feedback aptico e dei grilletti adattivi per un maggiore coinvolgimento sensoriale. Naviga nei misteriosi abissi e lasciati trasportare dalle delicate vibrazioni dei vari minigiochi che aspettano di essere esplorati nelle profondità marine!  

Ti ricordiamo anche di prepararti, a maggio, all’arrivo del leggendario Godzilla nel mondo di Dave! Continua a seguirci per scoprire tutto il divertimento che questo colossale kaiju sarà in grado di scatenare. Ricorda che tutto è possibile nel Profondo blu.

Oggi è stato annunciato come titolo Day 1 del Catalogo giochi PlayStation Plus Game anche Tales of Kenzera: Zau. Scopri di più sul gioco di debutto d’azione ed esplorazione dallo sviluppatore Surgent Studios.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields