A partire da oggi il servizio di streaming PS5 per gli abbonati PlayStation Plus Premium è disponibile in Giappone; successivamente sarà utilizzabile anche in Europa e Nord America.

0 0
A partire da oggi il servizio di streaming PS5 per gli abbonati PlayStation Plus Premium è disponibile in Giappone; successivamente sarà utilizzabile anche in Europa e Nord America.

Scoprite le funzioni principali del nuovo servizio streaming nel cloud disponibile nei mercati selezionati per gli abbonati Premium. 

A partire da oggi, lo streaming nel cloud è destinato a fare un importante passo in avanti con l’introduzione della funzionalità di streaming nel cloud per PS5, disponibile per gli abbonati PlayStation Plus Premium. Il servizio è compatibile con i titoli nativi PS5 disponibili tramite il Catalogo giochi PlayStation Plus* e le versioni di prova, oltre che con i titoli digitali PS5 in vostro possesso, se supportati. 

Avrete probabilmente diverse domande riguardo il servizio, quindi entriamo subito nel vivo!

A partire da oggi il servizio di streaming PS5 per gli abbonati PlayStation Plus Premium è disponibile in Giappone; successivamente sarà utilizzabile anche in Europa e Nord America.

Che piano di abbonamento devo utilizzare per accedere ai vantaggi dello streaming nel cloud PlayStation Plus?

Lo streaming nel cloud PlayStation Plus è disponibile con il piano PlayStation Plus Premium, disponibile nei seguenti paesi: 

  • Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Giappone, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica di Cipro, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

Ecco le date di lancio previste per l’uscita di questa nuova funzionalità, in base all’orario locale:

  • Giappone – a partire da oggi, 17 ottobre 2023
  • Europa – a partire dal 23 ottobre 2023 
  • Nord America – a partire dal 30 ottobre 2023 

Dove comparirà l’opzione per riprodurre un gioco in streaming? 

Potrete selezionare il gioco da PlayStation Plus tramite la dashboard PS5. Se invece disponete già del titolo all’interno della vostra raccolta di giochi PS5, dovrete selezionare da lì la voce “streaming”.

Quali titoli è possibile riprodurre tramite la funzione di streaming nel cloud offerta da PlayStation Plus Premium?

Lo streaming nel cloud è disponibile per le seguenti piattaforme tramite PlayStation Plus Premium. La disponibilità dello streaming nel cloud può variare in base al titolo.

  • Giochi originali PlayStation, PS2, PS3 e PSP disponibili tramite il catalogo dei classici
  • Giochi PS4 e PS5 disponibili tramite il catalogo dei giochi
  • Giochi PS5 disponibili come versioni di prova dei giochi
  • Giochi digitali PS5 supportati presenti nella tua raccolta di giochi 

È possibile riprodurre in streaming i giochi PS5 anche su PC (quando disponibile) o su console PS4?

Al momento, l’esperienza di streaming PS5 è disponibile solo sulle console PS5 tramite il piano di abbonamento PlayStation Plus Premium.

È possibile riprodurre in streaming i titoli per PS VR2? 

Lo streaming nel cloud non supporta i titoli PS VR2. 

È possibile riprodurre in streaming i titoli PS5 distribuiti su disco?

Lo streaming nel cloud è disponibile esclusivamente per i titoli digitali PS5.  

È possibile riprodurre in streaming i giochi mensili disponendo di un abbonamento PlayStation Plus?

Gli abbonati al servizio PlayStation Plus Premium potranno riprodurre in streaming i titoli PS5 supportati disponibili nei giochi mensili, se verranno riscattati durante il mese in cui si trovano in offerta.

Qual è la differenza tra lo streaming nel cloud tramite PlayStation Plus Premium e la funzione Remote Play di PlayStation?

Remote Play richiede che i titoli vengano scaricati in locale su una console PS5 prima dell’utilizzo dell’app Remote Play, lo streaming nel cloud non richiede invece questa condizione. Remote Play non è compatibile con i titoli riprodotti in streaming. 

I titoli del catalogo dei giochi PlayStation Plus e del catalogo dei classici sono compatibili con il Lettore remoto PlayStation Portal?

Il lettore remoto PlayStation Portal è progettato per sfruttare la funzione Remote Play, che vi permetterà di giocare ai titoli già installati in locale sulla vostra PS5 tramite una connessione Wi-Fi. 

I titoli del catalogo dei giochi PlayStation Plus e del catalogo dei classici installabili sulla vostra PS5 risulteranno compatibili con il lettore remoto PlayStation Portal. Tuttavia, il lettore remoto PlayStation Portal non supporterà la riproduzione in streaming nel cloud di questi titoli. 

Quali sono le risoluzioni video supportate?

Per lo streaming dei titoli PS5 saranno disponibili opzioni per l’alta risoluzione SDR o HDR a 60Hz. Ecco i requisiti consigliati relativi alla banda internet richiesta per lo streaming in base a ogni opzione (espressi in mbps). 

  • 2160p (4K) – 52 mbps consigliati
  • 1440p – 38 mbps consigliati
  • 1080p (Full HD) – 23 mbps consigliati
  • 720p (HD) – 13 mbps consigliati

Richiede una velocità Internet minima di 5 Mbps (15 Mbps per 1080p e più di 38mbps per 4K).

I contenuti scaricabili e aggiuntivi saranno disponibili se decido di riprodurre in streaming un titolo PS5?

I giocatori possono acquistare e utilizzare i contenuti aggiuntivi per i titoli PS5 supportati e compatibili con l’opzione di streaming. I contenuti risulteranno immediatamente disponibili dopo l’acquisto su PlayStation Store.

Come verranno salvati i miei progressi di gioco se decido di riprodurre in streaming un titolo PS5 invece di scaricarlo?

I dati di salvataggio e i progressi di gioco verranno sincronizzati automaticamente tra tutti i dispositivi tramite la memoria di archiviazione nel cloud: in questo modo sarà possibile passare con facilità dal gioco in locale a quello in streaming e utilizzare più dispositivi.

Se invece di scaricare il titolo in locale seleziono l’opzione di streaming, potrò trasferire i miei progressi di gioco dalle versioni di prova ai giochi completi? 

Sì, come avviene quando scaricate le versioni di prova del gioco, se decidete di acquistare il titolo completo potrete mantenere qualsiasi trofeo o progresso salvato. 

Inoltre, i trofei ottenuti resteranno sul vostro profilo PlayStation Network, anche se decidete di non acquistare il titolo. Se deciderete di acquistare il titolo in un secondo momento, potrete continuare a ottenere i trofei dal punto in cui vi eravate interrotti. 

Qual è la differenza tra giocare a un titolo PS5 scaricato e riprodurre in streaming un titolo PS5?

Giocare a un titolo PS5 in locale e riprodurre in streaming un gioco PS5 sono due esperienze molto simili (la banda internet disponibile gioca un ruolo importante), fatta eccezione per i salvataggi che, nel secondo caso, vengono archiviati sulla memoria di archiviazione nel cloud e non in locale sulla console PS5.

*La disponibilità della raccolta di giochi varia nel tempo e in base a regione/paese e piano. Date un’occhiata a https://www.playstation.com/Plus per dettagli e aggiornamenti sulle offerte PlayStation Plus. PlayStation Plus è un abbonamento continuativo soggetto al pagamento di una tariffa di abbonamento periodica addebitata automaticamente (al prezzo attualmente in vigore su PS Store) con la frequenza di fatturazione selezionata al momento dell’acquisto fino alla cancellazione. Si applicano termini: play.st/psplus-usageterms

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields