Da questo mese sarà disponibile lo streaming nel cloud di PS5 per i membri di PlayStation Plus Premium

1 0
Da questo mese sarà disponibile lo streaming nel cloud di PS5 per i membri di PlayStation Plus Premium

L'accesso al servizio di streaming include i titoli PS5 supportati del catalogo dei giochi, le Versioni di prova dei giochi e gli acquisti su PS Store.

Da quando abbiamo lanciato il nuovissimo PlayStation Plus più di un anno fa, abbiamo riscontrato un grande entusiasmo da parte dei nostri fan nei confronti delle nostre offerte, dai titoli di qualità offerti nel catalogo dei giochi come Horizon Forbidden West e Sea of Stars, alle nuove funzioni per i trofei che abbiamo aggiunto a giochi classici come Legend of Dragoon e Syphon Filter.  

Oggi vogliamo condividere altri dettagli sullo streaming nel cloud di PS5 per i membri di PlayStation Plus Premium. A partire da questo mese, inizieremo a lanciare l’accesso allo streaming nel cloud per i titoli digitali PS5 supportati nel catalogo dei giochi di PlayStation Plus* e delle Versioni di prova dei giochi*, così come per i titoli supportati nella raccolta di giochi PS5 di proprietà dei membri di PlayStation Plus Premium.

Da questo mese sarà disponibile lo streaming nel cloud di PS5 per i membri di PlayStation Plus Premium

I giochi PS5 selezionati saranno disponibili per lo streaming e abbiamo in programma di rendere disponibili tramite questo nuovo servizio centinaia di altri titoli PS5. Sono inclusi:

  • I migliori successi di PS5 dal catalogo dei giochi di PlayStation Plus*, tra cui Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Horizon Forbidden West, Ghost of Tsushima, Mortal Kombat 11, e Saints Row IV  
  • Versioni di prova dei giochi* per i titoli PS5, come Hogwarts Legacy, The Witcher 3: Wild Hunt e The Calisto Protocol
  • Ulteriori titoli digitali PS5 che i membri di PlayStation Plus Premium possiedono e che saranno disponibili per lo streaming, inclusi Resident Evil 4, Dead Island 2, Genshin Impact, Fall Guys e Fortnite

Questi sono solo alcuni esempi di giochi PS5 supportati che, oltre al download, includeranno un’opzione per lo streaming nel cloud. 

All’uscita, lo streaming nel cloud di PS5 sarà disponibile esclusivamente per la console PS5. Invece di scaricare un titolo, i giocatori possono accedere allo streaming nel cloud di PS5 tramite il loro abbonamento a PlayStation Plus Premium. Inoltre, i membri di PlayStation Plus Premium potranno usufruire delle funzioni disponibili con il nuovo servizio di streaming per PS5, tra cui:

  • I contenuti scaricabili e gli acquisti di gioco saranno disponibili per lo streaming di PS5, compresi DLC e componenti aggiuntivi, come avviene per gli acquisti nei giochi scaricabili. 
  • Opzioni per l’alta risoluzione**, incluso 4K, 1440p, 1080p e 720p, con 60 FPS e uscita SDR o HDR. 
  • Audio ottimizzato con supporto per tutte le capacità audio di PS5, incluso Tempest 3D Audiotech, 5.1 e 7.1.
  • È possibile acquisire istantanee della schermata e registrare fino a 3 minuti di video, che verranno scaricati nella galleria multimediale di PS5 e saranno disponibili anche nella galleria multimediale su PS App.  

Dato che per i nostri team si tratterà di un’impresa molto impegnativa, prevediamo di effettuare il lancio a livello regionale seguendo un percorso graduale. Ecco le date di uscita attualmente previste, in base all’orario locale: 

  • Giappone – 17 ottobre
  • Europa – 23 ottobre 
  • Nord America – 30 ottobre

Lo streaming nel cloud tramite PlayStation Plus Premium è attualmente disponibile in Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Giappone, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica di Cipro, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

Speriamo che i giocatori apprezzeranno questa nuova funzione di streaming per PS5, che verrà aggiunta automaticamente al loro abbonamento a PlayStation Plus Premium. Continueremo a concentrarci sul miglioramento delle funzionalità e dei vantaggi di PlayStation Plus e c’è ancora molto in arrivo. 

* La disponibilità dei titoli varia in base alla regione e al piano di abbonamento. Date un’occhiata a https://www.playstation.com/Plus per dettagli e aggiornamenti sulle offerte PlayStation Plus. PlayStation Plus è un abbonamento continuativo con una tariffa di abbonamento periodica che viene addebitata automaticamente (al prezzo attualmente in vigore su PS Store) con la frequenza di fatturazione selezionata al momento dell’acquisto fino alla cancellazione. Si applicano termini: play.st/psplus-usageterms
** Richiede una velocità Internet minima di 5 Mbps (15 Mbps per 1080p e più di 38mbps per 4K).

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Finalmente, aspettavo da tanto questo momento. Rimane però il problema dell’audio in ritardo, in quanto avete tolto l’entrata coassiale e l’audio compie questo giro: console-tv-impianto 5.1

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields