Ada Wong è la protagonista di questa nuova espansione della storia, con nuovi personaggi nella modalità Mercenari, in uscita lo stesso giorno.
Ciao, PlayStation! Sono Edvin Edsö, Promotion Producer di Resident Evil 4. Oggi abbiamo pubblicato l’ultimo trailer di gioco della modalità VR di Resident Evil 4, e anche il tanto atteso DLC Strade diverse. Date un’occhiata all’ultimo trailer per scoprire che cosa vi aspetta e guardatelo fino alla fine!
In aggiunta a questi due DLC tanto attesi, verrà annunciato anche un aggiornamento gratuito per la modalità Mercenari durante gli ultimi secondi del trailer! Questo aggiornamento sarà disponibile il 21 settembre, giorno dell’uscita di Strade diverse. L’aggiornamento è disponibile per chi possiede già Resident Evil 4. Se non avete ancora giocato alla modalità Mercenari, questo è il momento giusto per provare questo popolare modalità aggiuntiva, dove vi divertirete in un modo del tutto diverso.
Se aspettavate il momento giusto per provarlo, Resident Evil 4 è attualmente in offerta su PlayStation Store fino al 26 settembre. È il momento perfetto per scoprire la storia di Leon ed esplorare la modalità Mercenari prima dell’arrivo di Strade diverse il 21 settembre.
E ora, voglio cogliere l’occasione per analizzare ciò che è stato mostrato nell’ultimo trailer.
Il DLC con una nuova storia, Strade diverse, arriva il 21 settembre!
Questa missione richiede assoluta segretezza. Il fallimento non è un’opzione.
Strade diverse racconta la storia di Ada Wong e del suo viaggio parallelo agli eventi di Resident Evil 4, rispondendo ad alcune domande che ci siamo posti durante la storia principale. La storia completa verrà rivelata quando scoprirete sia la storia di Leon che quella di Ada.
La storia di Ada
Lei era lì, prima che Leon S. Kennedy mettesse piede in quel villaggio. La sua missione? Recuperare il segreto più oscuro della setta: l’Ambra.
Ora Ada dovrà affrontare una minaccia sconosciuta che la sta divorando dall’interno, un complice con un secondo fine e un passato oscuro, e rivedrà l’ultimo uomo che si sarebbe mai aspettata di vedere: Leon S. Kennedy.
Perché ha accettato questa missione? E quale strada prenderà, mentre Leon indaga sul rapimento della figlia del presidente?
I personaggi di Strade diverse
Ada Wong
La protagonista di Strade diverse. Si infiltra in un desolato villaggio europeo per ordine di Albert Wesker.
Luis Serra
Complice di Ada. Aiuta Ada a recuperare l’Ambra.
Albert Wesker
L’uomo misterioso dietro la missione di Ada. È per via della sua pericolosa ossessione per l’Ambra che spinge Ada ad affrontare la missione più pericolosa della sua vita.
Il rampino di Ada
In aggiunta alla vasta gamma di armi da fuoco prese direttamente dal gioco originale e al coltello che sicuramente conoscete grazie a Leon in RE4, Ada avrà anche un rampino. Può essere utilizzato in ogni occasione, sia per togliere di mezzo i nemici sia per sferrare attacchi in mischia a distanza. Questo rende il gioco più emozionante e frenetico.
Nuovi personaggi in arrivo su Mercenari
Con l’uscita di Strade diverse, Ada Wong e Albert Wesker saranno i nuovi personaggi che si uniranno al DLC gratuito Mercenari! Questo aggiornamento sarà disponibile per tutti coloro che possiedono Resident Evil 4, quindi assicuratevi di scaricare il DLC Mercenari! Tenete d’occhio gli aggiornamenti.
La modalità VR di Resident Evil 4 per PS VR2 è in arrivo questo inverno gratis
La modalità VR di Resident Evil 4 vi permette di vivere il gioco originale tramite PlayStation VR2. Guardate il trailer per avere un assaggio del gioco e di come si è evoluta l’azione grazie alla versione VR.
Calatevi nei panni di Leon S. Kennedy in questa terribile e angosciante missione di recupero, in un survival horror ancora più coinvolgente e immersivo. Vi ricordiamo che Strade diverse e Mercenari non sono compatibili con la modalità VR di Resident Evil 4.
Immergetevi in RE4 grazie al VR
Resident Evil 4 è una nuova versione del gioco del 2005, che preserva l’essenza del titolo originale con una grafica moderna. Ora potrete tuffarvi nel mondo di RE4 e godervi pienamente la modalità VR di Resident Evil 4. Con il visore PlayStation VR2, potrete apprezzare gli scenari del gioco a 360°. Scoprite dettagli di gioco che forse non avete mai notato prima nelle oscure foreste, nei villaggi brulicanti di Ganado e in un antico castello dall’aria maestosa. L’audio 3D migliorerà ulteriormente l’immersione in ogni area del gioco.
Come PS VR2 migliora RE4
Il team di sviluppo ha lavorato precedentemente su PSVR per la modalità VR dei titoli Resident Evil 7: Biohazard e Resident Evil Village. Grazie all’esperienza guadagnata con questi titoli, siamo capaci di creare una versione VR migliorata calandoci nei panni di Leon S. Kennedy.
Nel gioco è presente una vasta gamma di armi e il team di sviluppo si è concentrato per adattarle tutte al VR, così da avere un’esperienza intuitiva. Dal modo in cui le armi vengono impugnate e ricaricate, agli input facili da usare e al feedback aptico dei controller Sense, i giocatori potranno percepire ogni dettaglio delle pistole, mitragliatrici, fucili, coltelli e altro ancora. Provate le armi e immergetevi nel gioco e diventate Leon in questa missione di recupero e sopravvivenza.
RE4 ha introdotto l’azione migliorata del coltello. Naturalmente, abbiamo preso quell’esperienza e l’abbiamo adattata per il VR per la modalità VR di Resident Evil 4. Brandite il vostro coltello e usatelo al momento giusto per parare i colpi, avvicinatevi di soppiatto ai nemici per eliminarli e tanto altro. Potete anche combattere utilizzando il coltello a due mani.
Scatole e casse con dentro degli oggetti possono essere distrutte in VR usando il coltello o altre armi, oppure con un semplice tasto.
Riassumendo, il DLC Strade diverse e l’aggiornamento gratis per la modalità Mercenari saranno disponibili il 21 settembre 2023, mentre il DLC gratis per PlayStation VR2, la modalità VR di Resident Evil 4, arriverà questo inverno.
Continuate a seguirci per saperne di più sulle novità di RE4!
I commenti sono chiusi.