Scopri i primi dettagli approfonditi sulla nuovissima modalità di gioco PvE di Firewall Ultra: Exfil

0 0
Scopri i primi dettagli approfonditi sulla nuovissima modalità di gioco PvE di Firewall Ultra: Exfil

First Contact Entertainment torna con un approfondimento sulla nuova modalità di gioco PvE di Firewall Ultra, che include il supporto per la modalità cooperativa fino a quattro giocatori, disponibile al lancio questo agosto.

Aggiornamento: l’offerta e il presso dell’Edizione Digitale Deluxe è stato aggiornato il 27 febbraio 2024. Visitate il PlayStation Store per contenuti e prezzi attuali dell’Edizione Digitale Deluxe.”


Siamo orgogliosi di presentare una delle più grandi evoluzioni del franchise di Firewall, condividendo nuovi dettagli sulla modalità giocatore contro ambiente (PvE): Exfil (che sta per “esfiltrazione” o “estrazione”). Questa inedita modalità di gioco PvE mira a mettere alla prova i giocatori in gruppo su tutte le mappe disponibili nel gioco, per offrire livelli di varietà ed emozioni senza precedenti all’esperienza di Firewall.  

In questo post illustreremo la nuova modalità Exfil e il motivo per cui non vediamo l’ora di darle un’occhiata quando Firewall Ultra verrà lanciato in esclusiva per PlayStation VR2 il 24 agosto 2023.

Se ti è sfuggito il nostro trailer del gameplay e i dettagli sull’edizione, puoi vederli qui (comprese le informazioni su ciò che è incluso nella Digital Deluxe Edition) oppure visitando il pratico resoconto sul blog di PlayStation per scoprire come funziona il gioco. 

Il franchise di Firewall è ben noto in VR per il gameplay adrenalinico senza rigenerazione, gli intensi scontri a fuoco nelle molteplici mappe e la vasta personalizzazione e progressione. Tutti questi capisaldi sono stati riportati nella nuova modalità PvE Exfil, ma questa volta con un focus sui nemici con IA. 

Che cos’è la modalità Exfil?

In Exfil, con un massimo di altri tre giocatori, dovrai affrontare missioni per mettere al sicuro i dati su tre portatili, il che rappresenta un bel cambiamento rispetto al portatile singolo della nostra modalità PvP, Contracts. Puoi scoprire di più sulla modalità PvP qui. Abbiamo elaborato le mappe per adattarle alle modalità di gioco PvE e PvP, così da darti la possibilità di scoprire sempre nuovi percorsi attraverso i livelli e trovare ottimi punti per attaccare ed eliminare i nemici dal fianco. 

Quando fai partire una missione in Exfil per prima volta, devi hackerare uno dei due punti di accesso disponibili per rivelare le posizioni dei portatili e preparare il piano d’attacco. Cercherete di dividervi per coprire più terreno come squadra o rimarrete uniti per guardarvi le spalle a vicenda? Volete intrufolarvi nei corridoi e cercare di rimanere inosservati il più a lungo possibile, o entrare ad armi spianate? La scelta è vostra, poiché ogni livello di Exfil è come un parco giochi in miniatura con un ampio assortimento di opzioni e scenari possibili.

Una volta trovati, i portatili ricompariranno in una serie variabile di posizioni, così che rigiocare il livello non risulti ripetitivo. In questa modalità dovrai però fare attenzione, perché le pattuglie con IA sono letali. 

All’inizio di una missione, le unità nemiche non conoscono la tua posizione, quindi si occuperanno semplicemente di pattugliare la mappa. È quando iniziano gli hacking e gli scontri a fuoco che le cose si fanno più intense. I rinforzi dotati di varie armi convergeranno dinamicamente sulla tua posizione da tutta la mappa, così da tenerti sempre sulle spine. 

Anche i nemici con IA hanno a disposizione un assortimento di gadget, simili a quello dei giocatori, con la possibilità di lanciare granate, piazzare trappole, entrare nelle stanze buttando giù le porte e persino piazzare cariche di C4. Non sono i soliti bot con IA che corrono alla cieca sulla linea di tiro: si mettono al riparo, ti attaccano dal fianco e reagiscono alle tue mosse in modo intelligente.

Se riesci a violare tutti e tre i portatili e ad acquisire le informazioni, la situazione peggiora. Tu e la tua squadra dovete raggiungere la zona di estrazione e resistere per sopravvivere fino al completamento dell’evacuazione. Questa è la parte più difficile della partita, perché i nemici convergono sulla tua posizione e non mollano facilmente. I giocatori che riusciranno a uscirne vivi saranno ricompensati con valuta di gioco (criptovaluta), sperando che abbiamo anche completato alcuni incarichi dei fornitori Black Road, di cui parleremo più avanti.

Firewall Ultra è stato progettato come un tipo di gioco a cui puoi tornare più volte sulla tua PS VR2, trovando sempre qualcosa di nuovo da fare e da vedere. Essendo un titolo live service, puoi aspettarti aggiornamenti costanti con nuovi contenuti come mappe, armi e mercenari, oltre a rielaborazioni di luoghi come il poligono di tiro e l’ambiente della lobby del rifugio. Vogliamo che sia un mondo vivo, che respira e che si evolve nel tempo. Proprio come il mondo di Firewall Ultra si trova cinque anni nel futuro rispetto al precedente titolo Firewall (Firewall Zero Hour), con il passare del tempo anche Firewall Ultra stesso subirà dei cambiamenti.

L’attesa è quasi finita: Firewall Ultra verrà lanciato in esclusiva per PS VR2 il 24 agosto 2023 al prezzo di € 39,99 per la Standard Edition e € 59,99 per la Digital Deluxe Edition. I pre-ordini sono disponibili da oggi, così potrai immergerti nella nuovissima modalità PvE Exfil per mettere alla prova le tue abilità o fare squadra per le partite PvP 4v4.

Per giocare sono necessari PlayStation 5 e PlayStation VR2. PS VR2 non può essere utilizzato da bambini di età inferiore ai 12 anni. Connessione a Internet e iscrizione a PS Plus necessari per giocare. PS Plus è soggetto a un canone di abbonamento ricorrente che viene riscosso automaticamente fino alla disdetta. Condizioni complete: play.st/psplus-usageterms.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields