Inoltre, nuovi dettagli sui preordini e sulle diverse edizioni del gioco.
Aggiornamento: l’offerta e il presso dell’Edizione Digitale Deluxe è stato aggiornato il 27 febbraio 2024. Visitate il PlayStation Store per contenuti e prezzi attuali dell’Edizione Digitale Deluxe.”
Da quando l’anno scorso abbiamo annunciato qui sul Blog di PlayStation l’uscita di Firewall Ultra, il nuovo capitolo della serie Firewall, siamo stati inondati da una pioggia di incoraggiamenti da parte della community. L’entusiasmo che trasudava da tutti i vostri commenti, messaggi, tweet e post ci ha dato la carica necessaria per creare il gioco migliore possibile.
Ed è per questo che siamo così felici di presentare un nuovo trailer con spezzoni inediti di gameplay PvP!
Come se non bastasse, siamo orgogliosi di annunciare che i preordini di Firewall Ultra sono ufficialmente disponibili da oggi e che il lancio è fissato per il 24 agosto 2023!
Firewall Ultra sfrutta le funzionalità all’avanguardia di PS VR2 per regalare ai giocatori l’esperienza di uno sparatutto in prima persona avvincente e immersivo. Tra queste, un uso innovativo dell’eye-tracking che permette, tra le altre cose, di chiudere gli occhi per evitare gli effetti di una stordente, un incredibile feedback aptico dei controller PlayStation VR2 Sense che riproduce la sensazione realistica di imbracciare un’arma, il feedback del visore che restituisce la sensazione dei colpi subiti, la possibilità di passare alla visione notturna e tanto altro.
Chi ha giocato a Firewall Zero Hour sa bene che apprezziamo i feedback della community e quanto ci teniamo a supportare ed espandere il gioco anche dopo l’uscita, perciò valuteremo la possibilità di aggiungere contenuti post-lancio quali armi e mercenari, mappe e modalità di gioco, nonché la funzione di ricarica manuale. Quindi tenete d’occhio il nostro calendario operativo ed eventuali informazioni sui programmi post-lancio man mano che ci avviciniamo all’uscita del gioco. Nel frattempo, siamo lieti di annunciare che, per la prima volta, daremo modo di mettere le mani su varianti uniche delle armi giocando a Firewall Ultra. Queste armi uniche* sono dotate di accessori fantastici e skin esclusive, e le versioni leggendarie avranno addirittura un design completamente diverso.
* Per ottenere le armi uniche è necessario progredire nel gioco
Abbiamo anche rinnovato l’infrastruttura interna del gioco con una lobby comunitaria e un poligono di tiro accessibili nel rifugio tra una sessione e l’altra, server dedicati per ridurre le interruzioni di connessione e una nuova modalità giocatore-contro-giocatore (PvP) che prevede una serie di round al meglio di tre, grazie a cui sarà possibile aspettare di meno e giocare di più. Puoi approfondire tutti questi argomenti in questo pratico resoconto sul Blog di Playstation.
Che cos’è Firewall Ultra?
Firewall Ultra è il nuovo capitolo della serie sparatutto Firewall, successore del campione di vendite per PS VR del 2018 Firewall Zero Hour. “Contratti”, la principale modalità di gioco PvP, vede due squadre da quattro affrontarsi in una serie di match al meglio di tre, caratterizzati da un intenso ritmo tattico all’interno di una varietà di mappe.
In ogni partita, la squadra in difesa deve proteggere un laptop pieno di informazioni classificate utilizzando un’ampia gamma di gadget e armi, mentre la squadra in attacco cerca di bypassare i punti di accesso della sicurezza e hackerare il laptop. Tra gli strumenti a tua disposizione avrai mine di prossimità piazzabili in punti strategici per cogliere di sorpresa gli attaccanti, blocca porte con consolidare la tua posizione e tanto altro. Gli attaccanti devono muoversi nelle mappe con cautela e lavorare in squadra per decrittare i dati prima che scada il tempo.
In Firewall Ultra è fondamentale avere sempre consapevolezza dell’ambiente che ti circonda. Le mappe esterne in notturna come la Piattaforma petrolifera, visibile nel trailer di gameplay, o gli angoli oscuri e fatiscenti di mappe interne come l’Ufficio possono diventare incredibilmente bui e pericolosi. Grazie alle luci dinamiche e alle ombre realistiche dell’Unreal Engine 5, siamo in grado di creare in tempo reale un incredibile senso di tensione, immersione e realismo.
Firewall Ultra offrirà un’inedita modalità giocatore-contro-ambiente (PvE), che permetterà a un singolo mercenario o a una squadra composta da tre giocatori di affrontare letali nemici guidati dall’IA in tutte le mappe. È un modo completamente nuovo di giocare a Firewall e non vediamo l’ora di potervi dire di più.
Uno sparatutto immersivo all’avanguardia
Abbiamo sfruttato il tracciamento oculare in diversi modi per valorizzare il gameplay di Firewall Ultra. Per esempio, è possibile chiudere gli occhi per evitare di essere accecati dalla luce di una torcia. Si può anche chiudere l’occhio non dominante per prendere meglio la mira. Queste sono tutte cose che i giocatori fanno già spontaneamente, perciò il tracciamento oculare non fa altro che premiare il trasporto, l’immedesimazione e il coinvolgimento degli utenti.
Usando il tracciamento oculare sarà possibile cambiare arma al volo senza rubare tempo all’azione, e il foveated rendering garantirà una visione del mondo sempre nitida e pulita grazie al potente display 4K HDR** del PS VR2.
Aspetta di giocare in una delle mappe più buie e di vedere per la prima volta la luce dinamica della torcia montata sulla canna del tuo fucile. Non c’è nulla di simile in circolazione.
Il rilevamento tattile delle dita e i grilletti adattivi migliorano ancora di più l’esperienza, permettendo di percepire con le mani i diversi livelli di resistenza delle armi. Il grilletto di una pistola è completamente diverso da quello di un fucile da cecchino, e l’intensa sensazione tattile del rinculo di un fucile a pompa è incredibilmente viscerale. Con i controller PlayStation VR2 Sense sarà possibile roteare un coltello tra le dita per uccidere silenziosamente un nemico, o semplicemente per fare sfoggio della propria destrezza con gli amici. Puoi persino fare gesti realistici con le mani e dare ordini silenziosi ai membri della squadra per un migliore realismo tattico e una maggiore interattività. I controller PS VR2 Sense garantiscono un’esperienza di gioco estremamente coinvolgente.
Sfruttiamo le incredibili funzionalità dell’hardware di PlayStation 5 per permetterti di unirti agli amici con una facilità mai vista. Se vedi che i tuoi amici stanno giocando insieme a Firewall Ultra, se c’è spazio puoi unirti alla squadra in un attimo dalla carta della tua Game Base su PS5. I tempi di caricamento sono fulminei per ridurre al minimo ogni frizione.
I preordini in dettaglio
Vogliamo ringraziare tutti i nostri fan per aver atteso pazientemente l’uscita di nuove informazioni su Firewall Ultra, e siamo felici di annunciare che la vostra pazienza è stata ricompensata con dettagli su preordini ed edizioni.
Scegli tra la Standard Edition di Firewall Ultra a 39,99 € (EUR), che include l’accesso al gioco completo, o la Digital Deluxe Edition a 59,99 € (EUR) Prenotando Firewall Ultra prima dell’uscita, riceverai una delle nostre armi leggendarie preferite: il Reaper X75. È inclusa sia nel preordine della Standard Edition che in quello della Digital Deluxe Edition.
Chi acquista la Digital Deluxe Edition avrà la possibilità di sbloccare in anticipo quattro contractor (Fang, Meiko, Node e Skip, ritratti qui sopra) e di accedere alle loro abilità uniche, nonché alle loro tenute alternative. La Digital Deluxe Edition includerà anche quattro mimetizzazioni da applicare alle armi personalizzabili in gioco e un Pass operativo*** di Firewall Ultra post-lancio.
Non vediamo l’ora di rivedervi nel gioco quando Firewall Ultra uscirà in esclusiva per PS VR2 il 24 agosto. Non dimenticare che i preordini sono disponibili, quindi fa’ in modo di avere tutto il necessario e preparati a fare squadra il mese prossimo!
** Consiste in due display OLED 2000×2040
*** Accesso a tutti i contenuti di una futura Operazione (data da definirsi).
PlayStation®5 e PlayStation®VR2 sono necessari per giocare. PS VR2 non può essere utilizzato da bambini di età inferiore ai 12 anni. Connessione a Internet e iscrizione a PS Plus necessari per giocare. PS Plus è soggetto a un canone di abbonamento ricorrente che viene riscosso automaticamente fino alla disdetta. Condizioni complete: play.st/psplus-usageterms.
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments