Svelate le caratteristiche della versione per PC e i dettagli per il pre-acquisto.
Ciao a tutti! Gli avventurieri intergalattici Ratchet & Clank faranno il loro debutto su PC quest’estate! Noi di Nixxes Software siamo entusiasti di annunciare il nostro prossimo progetto in collaborazione con Insomniac Games.
Recentemente, la serie Ratchet & Clank ha festeggiato il suo 20° anniversario. Siamo felicissimi e onorati di introdurre questo franchise iconico a un nuovo pubblico. Se non avete mai giocato a un titolo di questa serie, Ratchet & Clank: Rift Apart è un ottimo punto di partenza. Il titolo è uno spettacolo per gli occhi, perfettamente adatto ai neofiti grazie a una trama indipendente e all’introduzione di due personaggi inediti: Rivet & Kit.
Non vediamo l’ora che arrivi il 26 luglio, così potrete incontrare questi eroi intergalattici e affrontare la vostra avventura multidimensionale. Oggi posso condividere i primi dettagli sulle funzionalità per PC di Ratchet & Clank: Rift Apart su cui ha lavorato il nostro team e vi svelerò qualcosa di più riguardo ai bonus pre-acquisto.
La versione PC di Ratchet & Clank: Rift Apart sfoggia riflessi in ray-tracing con una varietà di livelli di qualità tra cui scegliere. Inoltre, recentemente sono state aggiunte anche le ombre in ray-tracing per garantire una luce naturale nelle aree esterne. In questo modo, è possibile ottenere ombre realistiche con gradienti naturali di morbidezza*.
Sappiamo che molti giocatori su PC amano i monitor ultra larghi. Per loro, abbiamo aggiunto il supporto alle risoluzioni 21:9, 32:9 e fino a 48:9 per le configurazioni a tre monitor. Sia il gameplay che le scene tagliate sono ottimizzati per gli schermi ultra larghi. Ciò è stato possibile grazie ai nostri ingegneri, grafici e al team QA, che hanno analizzato il gioco e adattato tutte gli intermezzi per garantire la compatibilità con i rapporti di aspetto panoramici.
Il gioco supporta i frame rate sbloccati e include le più recenti tecnologie di upscaling per migliorare le prestazioni. Potrai scegliere tra NVIDIA DLSS 3, AMD FSR 2, Intel XeSS e Temporal Injection di Insomniac Games. Sono supportati anche NVIDIA Reflex e il miglioramento delle immagini NVIDIA DLAA.
Ratchet & Clank: Rift Apart per PC supporta totalmente mouse e tastiera con comandi personalizzabili. Anche i controller sono pienamente supportati e, utilizzando un DualSense collegandolo via cavo, le azioni di gioco prenderanno vita nelle vostre mani grazie al feedback aptico e agli effetti dei grilletti dinamici.
Ratchet & Clank: Rift Apart sarà disponibile su Steam e su Epic Games Store: correte subito a inserirlo nella lista dei desideri o a pre-acquistarlo. Se effettuerete il pre-acquisto prima del lancio, riceverete i seguenti oggetti fin dalle prime fasi del gioco:
- Arma Pixelizer
- Set di armature Carbonox
La versione per PC include le cinque armature della Digital Deluxe Edition e il 20th Anniversary Armor Pack, con altre cinque armature ispirate ai capitoli precedenti della serie.
Nelle prossime settimane sveleremo ulteriori dettagli sulle caratteristiche di Ratchet & Clank: Rift Apart per PC. Seguiteci su Twitter per rimanere aggiornati sulle ultime novità.
*Per usufruire della grafica potenziata, sono necessari un PC e un hardware compatibili.
I commenti sono chiusi.