Mettiti alla prova con questo originale puzzle game d'azione giapponese.
Il 16 maggio è una nuova ricorrenza da segnare sul calendario: il giorno del lancio di Humanity! Per di più, sarà disponibile dal Day 1 nella selezione di maggio del Catalogo giochi di PlayStation Plus, senza costi aggiuntivi per gli abbonati PlayStation Plus Extra e Premium. Se possiedi una PS5 o una PS4, se sei un giocatore o una giocatrice su PS VR2, PS VR o usi solo la TV, se desideri creare i tuoi livelli personalizzati o semplicemente rilassarti e goderti un po’ d’azione platformer ricca di enigmi strategici, il 16 maggio di quest’anno è una giornata da attendere con trepidazione.
Domande?
Che cosa ho appena visto?
Desideravamo annunciare la data di uscita di Humanity con un trailer che rispecchiasse fedelmente il gioco: divertente, un po’ strano (in senso buono!) e con protagonista l’adorabile cucciolo di Shiba Inu. E soprattutto: irrimediabilmente giapponese.
Quale modo migliore per farlo se non ricreare le incredibili e geniali campagne pubblicitarie giapponesi PlayStation dell’era di PS1 e PS2? (Se non le hai mai viste vale la pena cercarle su YouTube, te lo assicuro.)
Siamo estremamente lusingati dal fatto che Humanity sia stato paragonato ai classici dell’epoca, come Intelligent Cube, Echochrome e Devil Dice (per citarne alcuni), persino a Katamari Damacy e Parappa the Rapper: tutti giochi giapponesi dal design innovativo e originale che hanno rappresentato una vera rivoluzione e l’hanno fatto con stile. Se hai giocato o meno a questi titoli, o se eri già un giocatore a quei tempi, ci auguriamo che ritroverai quello stesso spirito in Humanity: un’esperienza elegante, alternativa e profondamente appagante.
Ok, ma di che tipo di gioco si tratta?
In Humanity controllerai uno Shiba Inu luminoso, impartendo ordini sul campo a una gigantesca orda di esseri umani in marcia. Falli girare, saltare, fluttuare nell’aria, nuotare, arrampicarsi e così via per raggiungere l’obiettivo (o gli obiettivi) di ogni scena. Il gioco introduce gradualmente queste e altre meccaniche, combinandole tra loro e aggiungendo nuovi elementi per aumentare il livello di sfida man mano che prosegui. Vuoi saperne di più? Dai un’occhiata al trailer del gameplay presentato durante lo State of Play di febbraio.
Perché un cane?
Beh, perché no? Il team di sviluppo ha sperimentato un paio di diversi approcci relativi all’interfaccia, da un cursore più semplice e generico alla possibilità di affidare il comando a uno degli esseri umani. Tuttavia, alla luce del rapporto tra il cane e l’uomo nella vita reale e della storia che volevamo raccontare, ci è sembrata la scelta più naturale. Se gli esseri umani nel gioco hanno perso la propria volontà, mente e anima, chi seguirebbero senza porsi domande? Un cane! Una volta provato, tutto ha avuto senso.
Qual è il nome del cucciolo?
Non ne ha uno: lo Shiba del gioco sei tu! Ti sveglierai con le sembianze di uno Shiba Inu e non ricorderai nulla del tuo passato, nemmeno il tuo nome.
Perché PlayStation Plus Extra e Premium?
Naturalmente desideriamo che quanti più giocatori possibile si divertano con la Modalità Storia per giocatore singolo di Humanity, che include oltre 90 scene. Tuttavia, l’aspetto più entusiasmante del lancio nel Catalogo giochi di PlayStation Plus è che ciò permetterà a un vasto pubblico di usufruire della funzionalità di contenuti generati dagli utenti presente nel gioco: tantissimi giocatori creeranno, condivideranno e giocheranno alle scene personalizzate di altri utenti sin dal Day 1!
Wow, è uno scontro contro un boss?
Proprio così. Le scene della Modalità Storia di Humanity offrono un’ampia gamma di puzzle d’azione, da quelli in stile platformer che mettono alla prova i tuoi riflessi, a dei veri e propri rompicapo in cui potresti persino posare il controller mentre cerchi la soluzione giusta… e tutto ciò che c’è nel mezzo! Il gioco introduce continuamente nuove meccaniche e le combina con tutto ciò che hai imparato fino a quel momento, così affronterai sempre una nuova sfida e non saprai mai cosa sta per succedere.
E ora?
C’è ancora molto altro di cui parlare a proposito di Humanity: la narrazione della Modalità Storia per giocatore singolo, la compatibilità VR opzionale (PS VR2 o PS VR), le ricompense da sbloccare, i dettagli sulla nostra super intuitiva Creazione di Scene, tutte le folli creazioni condivise dagli utenti nelle Scene Personalizzate durante la demo a tempo limitato e così via.
Pertanto, tieni gli occhi aperti per scoprire ulteriori informazioni e video nei giorni precedenti al 16 maggio!
I commenti sono chiusi.