The Dark Pictures presenta Switchback VR: che il divertimento abbia inizio!
L’anno scorso avevamo annunciato che The Dark Pictures: Switchback VR, un’esperienza horror diversa dalle altre, sarebbe arrivato esclusivamente su PlayStation VR2 come titolo di lancio. Oggi siamo lieti di poter condividere con voi il frenetico viaggio di cui siamo stati protagonisti, che ci ha visti passare dall’avere vinto un BAFTA come sviluppatori del famoso titolo per PSVR Rush of Blood allo sviluppare un nuovo ed esclusivo titolo per PS VR2 che vi metterà in prima fila su sinistre montagne russe infernali.
Switchback VR è il nostro primo sparatutto su rotaie horror in VR dai tempi di Until Dawn: Rush of Blood, che è stato un titolo originale per PSVR nel 2016. Ricordiamo con affetto Rush of Blood, insieme alla community che, come noi, ha sfidato amici e familiari a provarlo come prima esperienza VR.
Grazie all’innovativa e coinvolgente proposta di PS VR2, l’esperienza di Switchback VR è più intensa rispetto al suo predecessore. Ora i giocatori vengono accompagnati in una corsa multisensoriale attraverso navi fantasma, cacce alle streghe, nidi di vampiri e la tana di un sadico assassino in una frenetica esperienzahorror. Ecco come abbiamo usato le nuove e coinvolgenti funzionalità di PlayStation VR per migliorare questa esperienza:
Non chiudete gli occhi!
Grazie al tracciamento oculare, i vostri nemici vi aggrediranno a ogni batter di ciglia. Mentre altri si muoveranno solo quando non li guarderete!
Tenetevi forte
Resistete a ogni salita e discesa mentre il vostro vagone sfreccia sui binari con il feedback aptico, restituendo ciò che si prova davvero sulle montagne russe, e provate gli effetti di varie condizioni atmosferiche, come vento, pioggia e sabbia che cade dagli antichi templi sumeri.
Provate la tensione
Cercate le casse di munizioni attorno a voi e sparategli per sbloccare nuove e potenti armi. I grilletti adattivi rendono unica ogni arma, mentre ciascuna ha il proprio livello di resistenza ed è pronta a crivellare di colpi i terrificanti nemici che emergono dall’ombra. Che si tratti di revolver, fucili, mitragliette o una qualsiasi delle altre armi, non dimenticate di ricaricare, altrimenti la durata della corsa potrebbe essere molto breve!
Attenti alla testa
Evitate trave cadenti, autobus rovesciati e streghe impiccate. Se non lo farete, scoprirete cosa si prova grazie alle vibrazioni del visore!
Sentire le voci
Ascoltate le urla dei nemici che vi circondano e se credete che chiudere gli occhi possa aiutarvi… ripensateci, perché per terrorizzarvi i demoni vi sussurreranno nelle orecchie con l’audio 3D.
Sarà il vostro incubo personale, dove ogni binario avrà molteplici percorsi terrificanti. Non ci saranno due corse uguali: sceglierete di affrontare cani demoniaci o manichini mascherati? Preferirete essere gli artefici di una morte o lascerete vivere qualcuno? Tutto metterà alla prova le vostre reazioni in questa terrificante esperienza horror multisensoriale in VR. Il Curatore vi osserva, quindi scegliete con attenzione.
Switchback VR vi mette faccia a faccia con gli antagonisti più terrificanti della Stagione Uno di The Dark Pictures Anthology, dalle orribili apparizioni della nave fantasma di Man of Medan ai nemici senza volto nei processi alle streghe di Little Hope, dalle orde di vampiri di House of Ashes all’imprevedibile serial killer di The Devil in Me. Mentre affrontate questi nemici e cercate di sopravvivere, pensate ai nostri designer che hanno dovuto immergersi ripetutamente in questi ambienti terrificanti! Che si tratti di progettare trappole raccapriccianti al World’s Fair Hotel o creare la malvagia marinaretta di Man of Medan, nemmeno i nostri designer sono immuni alla paura!
La risposta positiva dei giocatori all’annuncio di The Dark Pictures: Switchback VR ci ha riempiti di gioia, con tanti ricordi delle esperienze vissute grazie a Rush of Blood.
Non vediamo l’ora di condividere questa nuova esperienza in VR esclusivamente su PlayStation VR2 il 16 marzo.
Preparate le armi, godetevi la corsa e ricordate… non chiudete gli occhi!
I giocatori possono effettuare il pre-ordine di The Dark Pictures: Switchback VR esclusivamente per PlayStation VR2. Tutti i pre-ordini riceveranno contenuti aggiuntivi, tra cui:
- Vagone con teschi e ossa finemente dettagliato e amorevolmente realizzato con le ossa delle vostre vittime! Completo di ruote vertebrali e ali femorali.
- La pistola dorata vi aiuterà ad affrontare le orribili incarnazioni demoniache delle “streghe” perseguitate e a salvarvi la vita contro orde di vampiri.
- Caricate la pistola demoniaca con i suoi occhi inquietanti che continuano a muoversi mentre affrontate i nemici.
- Inoltre, un teschio dondolante per il vostro vagone, che vi terrà compagnia mentre combattete contro terrificanti antagonisti.
Ti è piaciuto?
I commenti sono chiusi.