Abbiamo provato Divine Knockout, il picchiaduro platform in terza persona all’attacco su PlayStation Plus il 6 dicembre

1 0
Abbiamo provato Divine Knockout, il picchiaduro platform in terza persona all’attacco su PlayStation Plus il 6 dicembre

Nuovi dettagli sul gameplay, definizione di un nuovo genere e rendere adorabili le divinità mitologiche. 

Avete mai sentito dire che a questo mondo non c’è mai niente di nuovo? Beh, è una bufala.

Divine Knockout è un genere completamente nuovo di gioco: il picchiaduro platform in terza persona. Immaginate un normale picchiaduro platform a scorrimento laterale e poi spostate la visuale sull’asse Z. Improvvisamente, vi ritroverete a saltare, scattare e annientare gli amici in tre dimensioni.

L’apocalisse mitologica multigiocatore di DKO sbarca su PlayStation il 6 dicembre. Anzi, meglio: la DKO Founders Edition è disponibile gratuitamente per tutti i membri PlayStation Plus*. Un vero miracolo delle feste!

Continuate a leggere per uno sguardo esclusivo alle meccaniche di DKO, alle adorabili divinità giocabili, ai campi di battaglia e i motivi per cui DKO è perfetto su PlayStation.

Abbiamo provato Divine Knockout, il picchiaduro platform in terza persona all’attacco su PlayStation Plus il 6 dicembre

Che cos’è un picchiaduro platform in terza persona?

Combattevamo tutti sulle piattaforme – Il cuore dei combattimenti di DKO è ispirato ai picchiaduro platform 2D con cui siamo cresciuti (e che abbiamo amato). Infliggete danni ai nemici per renderli vulnerabili e poi scagliateli fuori dall’arena sferrando un colpo devastante. Semplice, no?

Nella terza dimensione! – Sbagliato. DKO è qualcosa di completamente nuovo: un picchiaduro platform in terza persona. Lanciando Mjöllnir, il martello di Thor, non andrà solo verso la destra dello schermo: dovrete puntare il bersaglio. Se vorrete inseguire un Ymir in fuga, dovrete far ricorso a tutta la vostra abilità di platforming 3D per saltare da una piattaforma all’altra. È al tempo stesso qualcosa di molto familiare e inedito. Ed è davvero divertente.

Anni di revisioni – Il team di sviluppo di Red Beard Games ha lavorato su DKO per più di tre anni con l’obiettivo di scoprire che cos’è veramente un picchiaduro platform in terza persona. Ha sperimentato decine di versioni di DKO completamente diverse l’una dall’altra. Gli sviluppatori dicono che una di queste versioni era più un “picchiaduro basato sulla fisica” che un picchiaduro platform. Non c’è da stupirsi, visto che il team di base è quello che ha creato il cult classico Sky Noon. Anno dopo anno, continuando a sperimentare, è stata trovata la ricetta segreta di DKO.

Esecuzione, non destrezza – Il successo in DKO dipende dal posizionamento e dal tempismo, non dalla memorizzazione di combo o da comandi difficili. Ogni personaggio è dotato di attacchi leggeri e pesanti, concatenabili in combo, e di una schivata per evitare i colpi o il riposizionamento. Tuttavia, ciò che davvero definisce i vari personaggi sono le loro tre abilità standard (che hanno bisogno di ricaricarsi dopo l’uso) e quella definitiva, in grado di cambiare istantaneamente le carte in tavola: ammirate Re Artù mentre evoca la potenza della sua leggendaria spada Excalibur!

Impadronitevi delle divinità

Le divinità mitologiche più potenti – I personaggi giocabili sono la parte “divina” di Divine Knockout. In DKO, vestirete i panni di una divinità mitologica leggendaria: volete scagliare massi come Ercole o padroneggiare la katana come Susano? Le divinità provengono dalla mitologia di tutto il mondo. Le 10 presenti al momento del lancio appartengono ai pantheon giapponese, greco, romano, norreno e arturiano. Gli sviluppatori promettono che aggiungeranno altri pantheon e divinità a cadenza regolare.

Uno stile anime adorabile Le divinità di DKO sono reinterpretate in un affascinante stile chibi art, ispirato alle skin chibi god del gioco action di successo MOBA SMITE. Lo straordinario team grafico di Red Beard Games ha portato questa fonte d’ispirazione al livello successivo, sfruttando tutta la potenza del motore Unreal Engine 4, aggiungendo il cel shading in stile anime e rielaborando le proporzioni per evitare che i combattimenti fossero caotici. Questo gioco incredibile vi farà venir voglia di abbracciare persino Thanatos, il dio greco della morte.

Giocate a modo vostro – Anche se, al momento del lancio, in DKO saranno presenti 10 divinità, ognuna di queste può essere utilizzata in centinaia di modi diversi. Grazie al sistema approfondito di talenti, potrete definire il vostro stile di gioco per ogni divinità. Per esempio, nei panni di Athena potrete scagliare la lancia molto lontano, impugnare lo scudo per fare lavoro di squadra o sfoggiare la vostra esperienza con agili mosse di arti marziali: tutto con la stessa dea, basta solo equipaggiare nuovi talenti. Red Beard Games assicura che il sistema non è pay-to-win: tutti i giocatori iniziano sempre con un carico completo di talenti e giocando si sbloccano solo opzioni aggiuntive, non potenza.

Il campo di battaglia degli dei

Arene che contrattaccano – In DKO, non vi affronterete all’interno di noiose ambientazioni prive di vita. Ognuno dei 7 livelli disponibili al lancio possiede una meccanica unica, che dovrete padroneggiare per riuscire a vincere. Un livello cade a pezzi mentre combattete, riducendo lentamente la superficie disponibile e rendendo l’azione ancor più frenetica. Un altro sfida i giocatori a evitare delle letali punte rotanti… o a lanciarvi contro gli avversari!

Avventure “arcade” – Nella modalità principale 3v3 Arcade di DKO, ogni round è una nuova avventura e ha una nuova mappa e una nuova modalità. Nelle partite al meglio delle 5, esplorerete le arene adottando modalità di gioco diverse: Knockout, King of the Hill, Oddball e così via. Questa modalità più casual, basata sul lavoro di squadra, è fantastica da affrontare con gli amici. Vi sembrerà quasi un party game.

Duelli competitivi – Se siete i tipi di giocatori che ricercano l’esperienza più competitiva possibile, i duelli 1v1 e 2v2 sono ciò che fa per voi. Questi scontri mozzafiato sono concentrati interamente sulla maestria in combattimento e ambientati in 7 livelli più piccoli e semplici, creati appositamente per i duelli.

PlayStation è la console degli dei

Ottimizzato per PlayStation 5 – DKO è fantastico su PS4, ma gli sviluppatori di Red Beard Games hanno fatto uno sforzo in più per creare una versione nativa per PS5, che sfrutti tutta la potenza aggiuntiva della nuova generazione. Aspettatevi 120 FPS a 4K su PS5.

Cross-platform – I vostri amici non giocano su PlayStation? Non c’è problema: DKO supporta pienamente il cross-play. Potrete invitarli nei vostri gruppi, affrontare insieme partite personalizzate o avviare il matchmaking su tutte le piattaforme supportate. E se giocate personalmente su più piattaforme (per esempio, su PC quando il capo non vi guarda), grazie alla funzionalità di cross-progression potrete portare con voi tutti gli elementi sbloccati.

Se siete emozionati quanto noi per DKO, non dovrete attendere a lungo prima di giocarci. DKO sarà disponibile per PS5 e PS4 a partire dal 6 dicembre, con la Founders Edition inclusa in PlayStation Plus.

* Disponibile da 06/12/2022 – 05/1/2023. I giochi mensili sono accessibili solo per la durata dell’abbonamento a PS.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields