Astrobot è atterrato su Fall Guys

0 0
Astrobot è atterrato su Fall Guys

Come Mediatonic ha portato l'adorabile robottino nella Blunderdome. 

Grazie alla collaborazione con PlayStation, il leggendario Astrobot è atterrato nella Blunderdome. Sì, è proprio così: ora puoi vestire i panni del robottino più adorabile di PlayStation in Fall Guys.

E, poiché tantissimi fan desiderano sapere in che modo il nostro incredibile team artistico ha coniugato questi design, abbiamo pensato di passare in rassegna la realizzazione dei costumi di Fall Guys. Buon divertimento!

Astrobot è atterrato su Fall Guys

La realizzazione di Astro in versione jelly bean

Creare i costumi di Fall Guys è molto più che una semplice trasformazione. Il nostro talentuoso team di artisti ritiene che i giocatori debbano avere la sensazione di indossare il costume, non solo di diventare un personaggio completamente diverso. Pensiamo a un costume di Fall Guys come a un vero abito realizzato appositamente per il corpo del tuo jelly bean. È il sogno di ogni fashion designer!

Mettiamo tutta la nostra folle e maldestra personalità in ognuno di essi. Dall’iconico Astro Bot a una versione carina e coccolosa (e anche un po’ spaventosa) del T-Rex. Senza cedere troppo alla vanagloria, pensiamo di aver centrato l’obiettivo.

Concept art creata dal team di Fall Guys all’inizio, quando gli artisti immaginavano quanto Astro e il T-Rex sarebbero stati adorabili in versione jelly bean.

Portare Astro e il T-Rex nella Blunderdome 

Oltre a essere divertenti e accattivanti, i nostri costumi vengono scelti perché sono un elogio alla follia. Ad esempio, Astrobot è diventato un volto noto. Ma è così adorabile che, al primissimo sguardo, abbiamo subito capito che sarebbe entrato a far parte del nostro bizzarro mondo senza alcun problema. È stato il “sì” più veloce della storia. Impossibile dirlo più velocemente!

Il look adorabile, il corpo rotondo, il design assolutamente inconfondibile. Era tutto perfetto. Soprattutto quando consideri la popolarità di entrambi i giochi sul sistema di console PlayStation. Ma cosa succede quando realizzi un costume che non si basa su un personaggio iconico? Deve essere comunque riconoscibile a pieno titolo. Ed è qui che è entrato in gioco il costume del T-Rex. Al centro, c’è un design meraviglioso che incarna il fascino del “collectathon”, condiviso da tutti i nostri giocatori. Si tratta di un costume che vorrai avere nella tua collezione.

Primi rendering, modellazione e mappatura del nostro amato costume del T-Rex.

Come vengono creati i costumi per un Fall Guy? 

Per arrivare a questa fase, abbiamo seguito molti processi di iterazione. Tutto inizia con gli schizzi a opera del team artistico.

Ed è qui che la follia inizia a prendere forma. Esploriamo ogni angolazione. Quali forme possiamo utilizzare? Quali colori? Vogliamo un effetto d’impatto? E quanto del personaggio originale verrà inserito nel nostro design della versione Fall Guys. Ad esempio, gli occhi del design di Astrobot sono più bassi rispetto ai nostri design abituali per mantenere le proporzioni. È questa attenzione ai dettagli che amiamo.

Disegni del concept del costume del T-Rex, con un piccolo Fall Guy che indossa con orgoglio il costume in lavorazione.

Dagli schizzi ai disegni, arriviamo al rendering.

Arrivati a questo punto, i nostri concept iniziali spesso cambiano molto e per tanti motivi diversi! Dalla praticità al fatto che alcuni design, semplicemente, non funzionano bene in 3D come nei design in 2D.

Astro posa con orgoglio dopo che il nostro straordinario team artistico per il 3D ha completato il rendering del concept più aggiornato. Astro è ora pronto per entrare nella Blunderdome!

Dedichiamo molto tempo alla rifinitura, prima delle fasi di modellazione dei poligoni. È qui che creiamo la 3D shell, poi aggiungiamo le texture e infine riponiamo i nostri strumenti digitali e ammiriamo il capolavoro finito.

E ora passiamo al dolcissimo evento (Sweet Thieves)  

Nessuna presentazione di costumi di Fall Guys è completa senza un nuovo evento sfida, vero? Sweet Thieves è un enorme evento con modalità di gioco nuove e coinvolgenti. L’enorme collaborazione con Astrobot è stata l’occasione giusta per festeggiare una nuova dose di spudorata gioia e stravaganza.

Inoltre, sarà disponibile anche il T-Rex. Ti costerà 5 corone per la parte superiore e 5 corone per la parte inferiore. Non perdertelo durante l’evento!

I premi sono:

  • Pattern “Astrobot”: 100 punti
  • Targhetta “Astrobot”: 200 punti
  • Costume inferiore “Astrobot”: 400 punti
  • Soprannome “Capitan Astro”: 600 punti
  • Costume superiore “Astrobot”: 800 punti
  • Emote “Onda di Astro”: 1000 punti

Questi fantastici premi sono pronti da sbloccare con le sfide Astrobot Sweet Thieves dall’8 al 13 marzo in Fall Guys! E non è tutto! Il T-Rex sarà disponibile per l’acquisto nello store di Fall Guys dal 10 al 13 marzo!

Considerazioni finali

Realizzare tutto ciò ha richiesto molto tempo. È stato un lavoro d’amore: dai concept agli schizzi, i rendering, le reiterazioni, fino ai costumi finiti. Non vediamo l’ora che tu metta le tue manine maldestre su Astrobot o sul T-Rex.

Grazie per aver letto, jelly bean. Ci vediamo tutti nella Blunderdome per una scarica di zuccheri!

Inserisci la tua data di nascita.