Gli acclamati sviluppatori di Insomniac Games creano due nuovi titoli per PlayStation 5.
Nei miei quasi 18 anni di lavoro a Insomniac Games (wow, è davvero passato così tanto?!), una delle cose che ho sempre apprezzato dello studio è il modo in cui valorizza e promuove davvero la collaborazione. Quando lavoriamo insieme e, cosa più importante, quando ci ascoltiamo reciprocamente, il risultato finale è sempre migliore.
Questo approccio si applica anche quando lavoriamo con persone esterne allo studio, perché è stato un vero piacere collaborare con Marvel Games. Imparare e condividere con loro mentre creavamo giochi come Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales ha rappresentato il culmine della carriera per molti di noi. E ciò che è più entusiasmante è che la nostra collaborazione non finirà tanto presto, dato che oggi presentiamo non uno, ma DUE nuovi titoli Marvel in arrivo da Insomniac Games: Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine.
Cominciamo con quello che la maggior parte di voi probabilmente immaginava: Marvel’s Spider-Man 2. Siamo felici di poter far continuare il viaggio di Peter Parker e Miles Morales nella loro avventura a giocatore singolo più epica di sempre, in esclusiva per le console PlayStation 5, nel 2023.
Se spingere al limite le capacità della console sarà avvincente, siamo ugualmente entusiasti di poter creare nuove storie per Peter e Miles. Come nei precedenti giochi di Spider-Man, non vogliamo solo raccontare una grande storia di supereroi, ma anche una storia fatta di umanità, ricca di sentimento e umorismo, che affondi le radici nelle persone dietro la maschera.
Gran parte del team di sviluppo che ha creato Marvel’s Spider-Man torna a produrre Marvel’s Spider-Man 2, incluso Bryan Intihar (direttore creativo) e Ryan Smith (direttore del gioco). Il trailer del gioco di oggi è solo un assaggio di ciò che abbiamo in serbo in termini di nuove abilità che i nostri eroi acquisiranno, completi che indosseranno (ne parleremo in futuro) e criminali che cercheranno di dar loro la caccia. E a proposito di criminali, avete colto l’ultima battuta alla fine del trailer? Siamo felicissimi di annunciare che Tony Todd (dal film Candyman) sarà la voce del simbionte Venom in Marvel’s Spider-Man 2. Siamo anche lieti di dare il bentornato a Yuri Lowenthal e Nadji Jeter, che riprenderanno rispettivamente il ruolo di Peter e Miles. Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con tanti attori di talento nei nostri giochi di Spider-Man, e Tony si è rivelato una meravigliosa aggiunta al nostro cast.
Ora parliamo dell’annuncio che probabilmente non vi aspettavate: Marvel’s Wolverine. Durante la lavorazione di Marvel’s Spider-Man, ci sono stati momenti in cui tutti noi, Insomniac, Sony Interactive Entertainment e Marvel, facevamo brainstorming per parlare del futuro dopo lo spara ragnatele. E persino in quelle prime discussioni, Wolverine si presentava continuamente come il personaggio su cui ci sarebbe davvero piaciuto lavorare insieme. Passano un paio d’anni ed eccoci improvvisamente di fronte a Sony Interactive Entertainment e Marvel a presentare formalmente un gioco per PlayStation 5 avente per protagonista il mutante con gli artigli di adamantio! (Dal momento che avete appena visto il teaser dell’annuncio, possiamo confermare che la presentazione è andata abbastanza bene.)
Tanti nel team di Insomniac sono grandi fan di questo personaggio e uno degli elementi chiave che ci ha portato a lui non è sorprendentemente tanto diverso da quello di Spider-Man: entrambi si sentono profondamente in dovere di difendere chi non è in grado di farlo da solo.
Marvel’s Wolverine è un gioco diretto da Brian Horton (direttore creativo) e Cameron Christian (direttore del gioco), che recentemente hanno guidato gli sforzi creativi di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, un gioco di cui siamo estremamente orgogliosi qui a Insomniac. Come per tutti i nostri giochi di Spider-Man, il nostro obiettivo non è solo rispettare il DNA di ciò che rende il personaggio così popolare, ma anche cercare opportunità per rinnovarlo e fargli riflettere davvero lo spirito di Insomniac. Sebbene Marvel’s Wolverine sia ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, da quanto ho visto della narrazione emotiva e del gameplay all’avanguardia, il team sta già creando qualcosa di realmente speciale.
Poter creare un universo nuovo e originale con Spider-Man e ora con Wolverine è un grandissimo onore per molti di noi a Insomniac Games. Un enorme ringraziamento va alla famiglia di Sony Interactive Entertainment per averci dato l’opportunità di sviluppare questi giochi, a Marvel per averci affidato personaggi che significano così tanto per così tante persone e, naturalmente, ai nostri fan per aver continuato a credere in noi.
I commenti sono chiusi.