Il Blog Italiano di PlayStation

Minecraft questo mese aggiunge il supporto per PS VR

0 0
Minecraft questo mese aggiunge il supporto per PS VR

Con il nuovo aggiornamento, potrai divertirti nel titolo di Mojang Studios interamente in VR.

È stata una decisione molto richiesta e discussa nella nostra community PlayStation di Minecraft, ma finalmente è ufficiale: aggiungeremo a Minecraft il supporto per PlayStation VR e l’attesa sarà brevissima! Il lancio è previsto questo mese.

Già, manca pochissimo!

Ormai da tempo, i nostri colleghi di Mojang erano ansiosi di rivelare qualche dettaglio! In realtà, il supporto per PS VR era una funzionalità di PS4 già in programma da quando Sony ci ha dato l’OK per introdurre il gioco multipiattaforma e la versione Bedrock su PlayStation 4. Il punto quindi non era se lo avremmo fatto, ma quando.

Minecraft x PlayStation VR

Immagino che tu non veda l’ora di conoscere qualche dettaglio.

Una volta apportati gli ultimi perfezionamenti all’esperienza di gioco, il supporto di PS VR sarà disponibile tramite una patch per il gioco Minecraft principale. Tutti gli utenti che possiedono Minecraft per PlayStation 4 otterranno automaticamente la patch. Scaricando la patch, potrai accedere alla nuova funzionalità VR di Minecraft. Naturalmente, per giocare in realtà virtuale è necessario possedere PS VR. Anche tu ne hai una, giusto?

Ma che cos’è Minecraft x PlayStation VR, ti starai chiedendo?

Beh – rullo di tamburi – non è altro che Minecraft, ma in spettacolare VR. È lo stesso identico titolo che giochi ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, ogni anno… Su PlayStation 4. Non abbiamo eliminato nessuna caratteristica dal gioco. Sarà un’esperienza Minecraft al 100%.

Minecraft x PlayStation VR

Tuttavia, deve pur esserci qualcosa di diverso, no?

Proprio così! Abbiamo introdotto tante nuove impostazioni e informazioni utili per personalizzare l’esperienza di gioco in VR in base alle tue esigenze. Potrai giocare al titolo in VR in due modalità principali: Immersive e Living Room. Per noi sono entrambe fantastiche, ma sarai tu a giudicarle.

Proprio come nel gioco principale, puoi usare il controller DualShock 4 per spostarti e fare tutto il necessario per creare gli oggetti che ti servono, ma sarai completamente immerso nel tuo universo Minecraft. Ti assicuro che sarà un’esperienza emozionante.

Minecraft x PlayStation VR

Anche se la pandemia ha cambiato il nostro modo di lavorare, lo sviluppo di Minecraft per PS VR si è svolto senza grandi intoppi. Oserei dire addirittura normalmente. L’esperienza di Minecraft x PS VR è basata sulla tecnologia Minecraft VR che abbiamo sviluppato per altre piattaforme VR alcuni anni fa. Il team di SkyBox Labs è partito da questa tecnologia e l’ha completamente trasformata per ottimizzarla per PS VR. E, naturalmente, i nostri amici di Sony ci hanno sempre affiancato a ogni passo, perché alla fine conoscono il loro sistema meglio di noi.

Questo titolo è frutto di un grandissimo lavoro di squadra e non vediamo l’ora che i gamer di PlayStation VR possano vivere una spettacolare versione immersiva di Minecraft!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Per altri argomenti visita i nostri forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)