Il Blog Italiano di PlayStation

Deathloop debutta su console con PS5 a fine anno

0 0
Deathloop debutta su console con PS5 a fine anno

Fuggi da un loop temporale ciclico nel nuovo coinvolgente sparatutto in prima persona di Arkane Lyon.

È notte sull’isola di Blackreef. Il tuo bersaglio attuale è Aleksis Dorsey. Fortunatamente, l’autoproclamatosi “Lupo Alfa” sta dando una cena esclusiva nella sua sontuosa villa e il tuo scopo è imbucarti. Benvenuto a Deathloop, il nuovo coinvolgente sparatutto in prima persona di Arkane Lyon, che arriverà in esclusiva su PlayStation 5, per la prima volta su una console, a fine anno. Deathloop verrà lanciato contemporaneamente anche su PC. Intrappolato su un’isola bloccata in un loop temporale, dovrai combattere, muoverti in modo furtivo ed escogitare sabotaggi per sfuggire ai membri del programma AEON, i festaioli dell’isola dal grilletto facile che ti hanno messo in cima alla loro lista di nemici da sconfiggere. Contemporaneamente dovrai eliminare otto bersagli chiave in un unico loop e interrompere il ciclo senza fine. Ma non sarà facile, perché dovrai vedertela… con lei.

Deathloop ti permette di calarti nei panni di Colt, un uomo con un solo problema. Ogni mattina ti svegli sulla stessa spiaggia con una terribile sbornia e devi difenderti dai festaioli che ti danno la caccia in lungo e in largo per l’isola. L’unico modo per liberarti dal loop, dall’isola e dal continuo massacro è far fuori le otto persone responsabili del mantenimento del ciclo temporale. Dovrai portare a termine questa missione quasi impossibile prima di mezzanotte, quindi farai bene a tirare fuori la tua creatività.

Ogni giorno che si ripete è un’opportunità per imparare, adattarsi e risolvere il rompicapo di Deathloop. Sta a te decidere come farlo. Puoi affrontare ogni ciclo in base al tuo ritmo e nell’ordine che preferisci, selezionando le missioni, i bersagli e le esplorazioni che ritieni più adatti. Procurati una serie di armi e abilità soprannaturali impressionanti per sopravvivere al programma AEON e porre fine al loop. Sfrutta ciò che impari ogni giorno per provare percorsi e stili di gioco diversi, mentre ti destreggi tra i pericolosi vicoli e i covi nascosti di Blackreef. Stai sempre all’erta, rivedi le tue strategie e spingiti oltre, il tutto mentre raccogli indizi sui meccanismi interni dell’isola. E ricorda: se il primo tentativo va male… hai molte altre occasioni per morire.

Colt contro Julianna

Tuttavia, gli abitanti dell’isola non sono i soli ostacoli sul tuo percorso. Con Deathloop, Arkane Lyon offre un’esperienza multigiocatore coinvolgente e innovativa; uno sparatutto in prima persona basato sulla storia in cui il tuo principale antagonista potrebbe essere un altro giocatore. Potrai vivere la storia principale di Deathloop nelle vesti di Colt, dando la caccia ai bersagli sull’isola mentre cerchi di interrompere il loop. Nel frattempo, un altro giocatore potrebbe entrare temporaneamente nella tua storia nei panni di Julianna, un’assassina rivale che ha un unico obiettivo: eliminare Colt per proteggere il loop. Naturalmente, se ti senti particolarmente malvagio, puoi assumere l’identità di Julianna tu stesso, entrando nell’isola di Blackreef di un altro giocatore per dare vita a una caccia ad alto tasso di adrenalina. (Le invasioni multigiocatore sono totalmente opzionali, quindi puoi attivarle o disattivarle in base alle tue preferenze.)

Per il Game Director Dinga Bakaba, l’obiettivo di Arkane è quello di rendere meno netto il confine tra modalità singola e multigiocatore. “Il gioco è incentrato sulla campagna e sulla storia”, afferma. “E questa campagna può essere giocata con Julianna controllata solo dall’intelligenza artificiale o, e questa è l’opzione che consigliamo, da un mix di intelligenza artificiale e giocatori casuali per provare il livello imprevedibilità e caos che Julianna è in grado di scatenare.”

In esclusiva su console per PlayStation 5

Con ambienti bellissimi ed eleganti, scontri memorabili e la libertà di affrontare ogni missione con il ritmo e l’approccio che preferisci, questa è un’Arkane che non hai mai visto (né sentito) prima d’ora, creata per la prossima generazione. Deathloop è stato sviluppato per una nuova generazione di hardware e verrà lanciato su console in esclusiva per PlayStation 5. Sfruttando la grafica e la tecnologia all’avanguardia di PS5, come il feedback aptico e i grilletti adattivi, Deathloop ti farà entrare in un mondo spettacolare e coinvolgente che solo Arkane può offrire.