Resident Evil 3 arriva oggi su PS4 e porta con sé l’enorme Nemesis che rincorrerà per le strade della città e anche il gioco horror di sopravvivenza 4 contro 1: Resident Evil Resistance. In questa nuova esperienza, quattro Sopravvissuti dovranno superare in astuzia un sinistro Mastermind determinato a prevenire la loro fuga attraverso una serie di esperimenti raccapriccianti. Resident Evil Resistance si affianca a Resident Evil 3, per cui avrai due esperienze horror in cui immergerti.
Forse hai già letto sull’articolo del blog di Tim alcuni eccellenti consigli per Survivor e Mastermind di Resident Evil Resistance, quindi oggi abbiamo messo insieme una piccola guida su come affrontare al meglio Raccoon City in Resident Evil 3.
Una città grande e luminosa
Jill trascorrerà un bel po’ di tempo per le strade della città che una volta considerava la sua casa e, fortunatamente per te, la mappa di Raccoon City è subito disponibile per orientarsi. Usala bene, perché ti può dire se hai dimenticato qualcosa in un’area e tieni traccia anche delle porte chiuse a chiave.
I veri appassionati dell’originale Resident Evil 3: Nemesis potrebbero riconoscere negozi familiari come quello di animali di Eagle, mentre i nuovi posti, come il negozio di ciambelle di Moon, sono un ottimo punto di sosta e di riposo. Tieni le orecchie e gli occhi aperti. Se senti porte che sbattono o gemiti lontani potrebbero esserci dei nemici in avvicinamento, anche se gli zombi potrebbero diventare l’ultima delle tue preoccupazioni mentre ti avventuri tra le strade e gli edifici di Raccoon City.
Un misto di erbe portentoso
Forse l’hai già sentito dire: l’erba verde mischiata a quella rossa è la ricetta perfetta per stare bene. Resident Evil 3 continua questa lunga tradizione, donandoti un modo facile di ripristinare la salute in un attimo. L’erba rossa è meno comune, ma non ha proprietà utili di per sé. Cerca di avere erbe verdi di scorta da mischiare per creare potenti pozioni di cura!
A proposito di mischiare, torna anche la combinazione delle munizioni dell’originale Resident Evil 3: Nemesis (reintrodotta l’anno scorso in Resident Evil 2). Ci sono diversi tipi di polvere da sparo e diverse combinazioni producono munizioni differenti. Fabbrica quelle più adatte al tuo stile di gioco e a ciò che ti serve per le prove future, ma ricordati di pianificare in anticipo! Un’unica bottiglia di polvere da sparo è inutile da sola.
Alto, minaccioso e letale
Se hai già affrontato la demo di Racoon City in Resident Evil 3 (e se non lo hai fatto, scaricala dopo aver letto questo articolo!), sai già che Nemesis è una forza furiosa da non sottovalutare. Non si arrenderà facilmente, ma lo puoi abbattere… anche se per poco tempo. Cosa fare dopo averlo atterrato sta a te deciderlo, però restare nei paraggi sarebbe molto rischioso. Se vuoi farlo, portati l’arsenale più potente che hai e metti in pratica le tue migliori schivate (usando R1 quando un attacco sta per colpire) per spostarti e preparare un contrattacco tenendo premuto L2 per mirare e rallentare momentaneamente il ritmo dopo una schivata perfetta.
Caro diaro…
Questo è facile: ricordati di salvare regolarmente il gioco alle macchine da scrivere, soprattutto se hai appena compiuto un’azione importante, trovato un mucchio di munizioni o eseguito una fuga impeccabile da un orda affamata. Non si può mai sapere cosa si nasconde dietro l’angolo, quindi salvare i progressi è sempre una buona idea. Salvare non costa niente, quindi fallo spesso!
Prima di concludere, ecco un altro paio di suggerimenti per Resident Evil Resistance. Conviene sfruttare al massimo le prime partite, quindi ecco un paio di consigli per i nuovi Sopravissuti e Mastermind…
Comunicazione
Tim lo ha già menzionato nel suo articolo l’altro giorno, ma la comunicazione vocale può fare una grande differenza per i Sopravvissuti. Se giochi con un gruppo di fidati alleati o fai nuove amicizie in gioco, essere rispettosi e sostenere gli alleati mentre parlate durante le partite ti aiuterà ad arrivare alla fine.
D’altro canto, però, anche gli astuti Mastermind potranno usare il microfono per provocare i Sopravvissuti e ascoltare le loro conversazioni, aggiungendo un livello psicologico all’azione. Un Mastermind scaltro può origliare e creare confusione rispondendo selettivamente. A volte il silenzio è il suono più terrificante di tutti.
Riconosci i tuoi limiti
Sia i Sopravvissuti che i Mastermind hanno a loro disposizione una serie di abilità, quindi non aver paura di passare del tempo ad apprenderle nei minimi particolari mentre affronti qualche partita. Per i Sopravvissuti questo significa capire il momento migliore per utilizzare le potenti abilità di febbre. L’Adunata di Tyrone può ridurre i danni quando appare un Tyrant, ad esempio, mentre la Tempesta di proiettili di Becca è ideale per sgomberare le stanze dai nemici, se hai l’arma giusta in mano.
I Mastermind, d’altra parte, dovrebbero tenere conto dell’energia a disposizione e del numero di creature posizionate. Potrebbero essere tentati di riempire una stanza di nemici, ma una granata ben messa può rovinare tutti i loro sforzi in un istante. Tieni sempre un po’ di energia a portata di mano e pianifica in anticipo: prova a stancare i Sopravvissuti e a far perdere tempo, invece di attaccare ad armi spiegate.
Questo è tutto, adesso vai pure ad affrontare le strade di Raccoon City in Resident Evil 3, ora disponibile su PlayStation 4. E non dimenticare: Resident Evil 3 include Resident Evil Resistance, il gioco horror di sopravvivenza 4 contro 1, quindi invita gli amici online e cerca di metterti in salvo come Sopravvissuto, oppure assumi il ruolo di Mastermind per annientare i loro tentativi. Ci vediamo da dietro le telecamere del Mastermind!
I commenti sono chiusi.