Dai giochi da tavolo ai quiz, Sapere è Potere: I Decenni, Ticket to Ride, Cacciatori di parole, Melbits e tanti altri ancora: non manca proprio nulla!
Lo sappiamo. Che sia per via di un acquazzone che ha bloccato tutti in casa o per la voglia di trovare un’attività che tutta la famiglia possa apprezzare (o magari volete fare del vostro meglio per rendere sopportabile un’inevitabile riunione di famiglia), rendere divertente una serata in famiglia può essere difficile.
O meglio, lo era finora: PlayLink è la motivazione perfetta per riunire insieme fratelli e genitori in salotto. Anzi, i motivi sono 6!
Oggi, infatti, vedremo il lancio di una serie di nuovi giochi PlayLink per PS4, con fantastiche rivisitazioni di classici giochi da tavolo e quiz.
Come per gli altri giochi della serie, tutto si basa sul divertimento in multigiocatore, e ogni gioco si controlla grazie a una app gratuita per smartphone o tablet (scoprite come qui). Questo non significa soltanto che i titoli in questione possano essere provati con facilità anche da chi di solito non gioca, ma anche che i familiari di solito incollati ai loro dispositivi mobili potranno divertirsi con tutti gli altri.
Non ci credete? Ecco cosa dicono i creatori dei nuovi giochi PlayLink riguardo al fatto che siano perfetti per una serata in famiglia.
Volete un gioco da tavolo? Provate Ticket To Ride
Numero di giocatori: 2 – 4
“Sistemate i treni su una mappa digitale per creare la vostra personale rete di ferrovie, facendo attenzione agli avversari che cercheranno di far deragliare la vostra strategia! Ticket to Ride è un gioco da tavolo facile e divertente per tutta la famiglia, ma al tempo stesso offre una profondità tattica immensa”.
– Eric Brayet, Head of R&D, Asmodee Digital
Volete un gioco a quiz? Provate Sapere è potere: I Decenni
Numero di giocatori: 2 – 6
“Sapere è Potere: I Decenni offre 40 anni di quiz sulla cultura popolare, dagli anni ’80 al 2018, ed è stato progettato fin dall’inizio per piacere a familiari e amici di tutte le età che giocano insieme. I nostri Poteri sono fatti per rendere il campo di gioco accessibile a tutti, sono intuitivi e utilizzabili da chiunque su smartphone e tablet. Ci siamo assicurati di inserire domande interessanti, divertenti e forti, a prescindere dalla vostra età e dall’esperienza che avete nei quiz”.
– Dan Croucher, Development Director, Wish Studios
Amate i giochi di parole? Provate Wordhunters
Numero di giocatori: 2- 6
“Word Hunters è un party game di parole che farà allenare a dovere il vostro cervello! Un totale di quindici mini-giochi per 6 giocatori con diversi livelli di difficoltà permetterà a tutta la famiglia di divertirsi insieme”.
– Simon Smith, Game Director, thumbfood
Vi piacciono i giochi di carte? Provate Just Deal With It
Numero di giocatori: 2 – 10
“Giocare a carte è sempre stato un perfetto passatempo per le serate in famiglia, e Just Deal With It! vi offrirà diversi giochi classici con cui divertirvi: Poker, Blackjack, Crazy Eights, Ramino e Hearts… e grazie alle nostre guide con tutte le regole, i novellini potranno giocare facilmente e potrete evitare litigi su chi ha la mano vincente!”
– Steve Bennett, Creative Director
Adorate i mini-giochi divertenti? Provate Scimpazziamo
Numero di giocatori: 2- 4
“Scimpazziamo è pensato per tutta la famiglia, perché per giocare basta premere un singolo grosso pulsante sullo smartphone. Ci sono 90 mini-giochi con caratteristiche simili, facili da imparare e da ricordare e divertenti fin dall’inizio”.
– Lau Korsgaard, Creative Director, NapNok Games
Preferite la collaborazione alla competizione? Provate Melbits World
Numero di giocatori: 2 – 4
“Melbits è il gioco cooperativo definitivo per famiglie con un sistema PlayStation: con Melbits, vi mostriamo un gameplay sorprendente ma facilissimo da controllare, in cui bambini, nuovi giocatori, hardcore gamer e perfino i nonni si divertiranno a giocare! Melbits è un puzzle game in cui si dovranno risolvere problemi insieme, ma con un tocco arcade che tutti troveranno divertente… perché si sa, la vittoria in compagnia è più piacevole!”
– Ivan Exposito, Studio Head
I commenti sono chiusi.
2 Commenti
Loading More Comments