11 funzionalità straordinarie del software di sistema 5.50 di PS4 che meritano di essere messe in evidenza

1 0
11 funzionalità straordinarie del software di sistema 5.50 di PS4 che meritano di essere messe in evidenza

Eliminazione di notifiche, miglioramenti alla Raccolta e altro ancora

Il software di sistema 5.50 di PS4 è finalmente arrivato e aggiunge alla tua console una serie di nuove funzionalità. Abbiamo dato uno sguardo approfondito al Controllo del Tempo di gioco, e ai temi personalizzati, ma l’aggiornamento include un’ampia gamma di altri miglioramenti che meritano di essere messi in luce.

1. Raccolta rinnovata

La Raccolta è stata rinnovata e ora trovare i contenuti è più semplice che mai.

Le schede sulla sinistra sono disposte in un nuovo ordine per consentirti di distinguere più chiaramente tra i contenuti già installati sul dispositivo (da “Questa PS4”) e quelli che hai acquistato sul PlayStation Store (dal nome del tuo account).

  • A PlayStation Plus è dedicata una categoria a parte che include tutti i giochi mensili che hai riscattato con il tuo abbonamento.
  • La scheda Acquistato è stata divisa in due parti per separare i titoli già installati sulla console da quelli non ancora installati.
  • Ora la funzionalità di ricerca ti consente di filtrare i risultati per categoria.
  • Inoltre, le app obsolete o che non desideri più (come le versioni alfa e beta dei giochi) possono essere nascoste nella scheda Acquistato. Premi OPTIONS su un titolo che non desideri più visualizzare e seleziona “Non mostrare elemento di contenuto”. Se cambi idea, premi OPTIONS ovunque nella scheda Acquistato e seleziona il contenuto che desideri visualizzare nuovamente.
  • Per avere maggiori informazioni sul miglioramento della Library visitate PlayStation.com. 

TITLE

2. Aggiornamento notifiche

La gestione delle notifiche è stata migliorata con l’opzione di eliminazione permanentemente delle notifiche vecchie o non desiderate. Premi il tasto triangolo, scegli le notifiche che non desideri più visualizzare (è anche disponibile l’opzione “Seleziona/Deseleziona tutte” per una maggiore semplicità) e premi “Elimina”. Ricorda che l’eliminazione è permanente, per cui rifletti bene prima di procedere.

Per avere maggiori informazioni sulle notifiche visitate PlayStation.com.

TITLE

3. Elenchi di amici personalizzati nel Menu Rapido

Gli elenchi personalizzati sono stati introdotti con il software di sistema 5.00 per semplificare l’organizzazione degli amici in diverse categorie; ora, con l’aggiornamento 5.50, questa funzione è stata inclusa nel Menu Rapido. Vedere gli amici che sono online e inviare un messaggio o un invito non è mai stato così rapido. Tieni premuto il tasto PS, vai alla scheda Amici e premi il tasto triangolo per esplorare gli elenchi.

TITLE

4. Galleria catture migliorata

Ora puoi accedere alle opzioni utente disponibili nella visualizzazione affiancata della Galleria catture anche premendo il tasto OPTIONS durante la visualizzazione a schermo intero di un’immagine o di un video.

TITLE

5. La sezione Di tendenza in Live da PlayStation è stata rinnovata

Resta aggiornato con i contenuti in streaming e le trasmissioni più popolari in Live da PlayStation. Ora la sezione Di tendenza include la Top 12 delle trasmissioni più viste aggiornata in tempo reale, la Top 12 dei video clip della settimana e la Top 12 degli screenshot della settimana.

TITLE

6. Miniature personalizzate per i gruppi da USB

Ora puoi anche personalizzare la miniatura dei thread dei messaggi di gruppo con immagini tratte da un’unità USB.  Per farlo, segui questi semplici passaggi:

  • Da un PC, crea una cartella chiamata “IMAGES” nella cartella principale del dispositivo di archiviazione USB.
  • Inserisci le tue immagini preferite nella cartella in formato .JPG o .PNG. Ricorda di non superare le risoluzioni di 1920×1080 su PS4 e di 3860×2160 su PS4 Pro.
  • Collega l’unità USB alla console, seleziona il gruppo di cui desideri personalizzare la miniatura e fai clic su “Impostazioni gruppo”.
  • Utilizza le levette analogiche per ritagliare la porzione dell’immagine che desideri visualizzare e conferma con il tasto X.

TITLE

7. Logo del team e immagine di copertina personalizzati da USB

L’unità USB è stata abilitata anche come sorgente di immagini in Team. Ora puoi personalizzare il logo del team e l’immagine di copertina direttamente da un’unità esterna. La procedura è la stessa descritta nel punto precedente, per cui carica l’unità USB con le tue immagini preferite e seleziona “Modifica profilo team” nella pagina del tuo team. Inoltre, ora puoi creare eventi per il tuo team direttamente grazie alla nuova opzione “Crea evento per questo team”.

TITLE

8. Miglioramenti a Eventi e Tornei

Sempre a proposito di eventi, il software di sistema 5.50 offre una serie di miglioramenti alla sezione Eventi di PS4 che ottimizzano la gestione di messaggi, screenshot e rosa dei personaggi. Ora trovare il torneo perfetto è più semplice grazie all’opzione di filtraggio rapido, che ti consente di distinguere tra tornei 1 contro 1 e tornei per team sin dall’inizio della ricerca, mentre le nuove opzioni di categorizzazione mostrano gli eventi che iniziano entro una settimana, due settimane e un mese.

TITLE

9. Esplorazione rapida della schermata principale

Scorri le tue app più rapidamente con movimenti istantanei da un lato all’altro del dashboard. Premendo L1 e R1, ora puoi andare in un attimo all’estremità sinistra o destra del dashboard.

TITLE

10. PlayStation Music nel Menu Rapido e accensione di PS4 da Spotify

  • Ora i comandi di PlayStation Music sono inclusi nel Menu Rapido, per consentirti di avere il controllo immediato della musica che ascolti durante le tue sessioni di gioco. Tieni premuto il tasto PS e riproduci, metti in pausa, salta e regola il volume di un brano in un batter d’occhio.

TITLE

  • La tua PS4 può essere accesa dall’app Spotify sul tuo dispositivo mobile. Abilita la nuova impostazione da [Impostazioni] > [Impostazioni di risparmio energetico] > [Imposta le funzioni disponibili nella modalità di riposo]. Ricorda che affinché l’impostazione venga visualizzata sulla console, l’app PlayStation Music deve essere installata sulla PS4.

TITLE

 

E questo è tutto! Non dimenticare che il software di sistema 5.50 offre anche il Controllo del Tempo di Gioco e i temi personalizzati per cui vai su PlayStation.com per saperne di più su queste funzionalità.

Ci auguriamo che abbia trovato interessante l’elenco di novità e che l’ultimo aggiornamento di PS4 sia di tuo gradimento. Lascia il tuo feedback nella sezione dei commenti e a presto su PlayStation Blog!

 

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • ShinnokDrako

    Non è male come aggiornamento, ma da qui a definire “straordinarie” queste funzionalità ce ne vuole… attenzione, non dico che siano brutte. Sono interessanti, alcune utili, ma si ferma lì. In aggiornamenti passati si è visto di meglio (ripeto, non mi sto lamentando del firmware, spero si sia capito.. ma di quel “straordinarie”… ^^”).