Come impostare il tempo di gioco su PS4 utilizzando la Gestione del tempo di gioco della versione 5.50

1 0
Come impostare il tempo di gioco su PS4 utilizzando la Gestione del tempo di gioco della versione 5.50

Tutto quello che devi sapere sull'ultimo aggiornamento per PS4 che ti aiuta a gestire il tempo in cui i giocatori più giovani possono giocare con la console

Con il software di sistema 5.00 abbiamo ridefinito il concetto di famiglia su PlayStation Network, offrendoti una nuova gamma di controlli per proteggere la tua famiglia quando utilizza PlayStation 4.

Da ora, con l’aggiornamento 5.50, la gestione del tempo di gioco è stata espansa e offre ai responsabili e ai tutori della famiglia la possibilità di impostare un tempo di gioco preciso per ogni piccolo membro della famiglia.

La Gestione del Tempo di gioco è disponibile dalla tua PS4, da browser web consentendoti di tenere d’occhio i momenti di svago della tua famiglia, anche in viaggio.

Come funziona la Gestione del Tempo di gioco?

La Gestione del Tempo di gioco consente al responsabile o al tutore della famiglia di decidere esattamente quando e per quanto tempo gli utenti più giovani possono utilizzare PlayStation 4, sia che stiano giocando, guardando video o usando qualsiasi funzionalità della console.

Intervalli di tempo, limiti e azioni da intraprendere alla fine di una sessione vengono decise modificando tre semplici impostazioni:

  1. Impostazione delle limitazioni del tempo di gioco
    Questa è piuttosto immediata. Utilizzando questa impostazione, puoi abilitare limitazioni del tempo di gioco o disattivarle selezionando “Limita” o “Non limita”.
  2. Assegnazione del tempo di gioco
    Questo insieme di opzioni personalizzabili ti permette di impostare limiti di tempo relativi all’utilizzo della console. L’opzione più semplice è “Tutti i giorni”, in cui le opzioni “Durata di gioco”, “Orario inizio” e “Orario fine” verranno ripetute per ogni giorno della settimana. “Per giorni della settimana” ti permette di scegliere diversi tempi di gioco in base ai giorni della settimana (ad esempio in risposta a domande come “Possiamo giocare un po’ di più nel fine settimana?”).
  3. Azione al termine del tempo di gioco
    Ci sono due opzioni: “Solo notifica” o “Effettua il logout dalla PS4”. Se selezioni “Solo notifica”, una notifica ricorderà ai bambini che il loro tempo di gioco è terminato e verrà visualizzata ogni cinque minuti dopo il termine dello stesso. Con questa opzione attiva, la sessione di gioco continuerà finché qualcuno non la interromperà manualmente). Ci sono due opzioni: “Solo notifica” o “Effettua il logout dalla PS4”. Se selezioni “Solo notifica”, una notifica ricorderà ai bambini che il loro tempo di gioco è terminato e verrà visualizzata ogni cinque minuti dopo il termine dello stesso. Con questa opzione attiva, la sessione di gioco continuerà finché qualcuno non la interromperà manualmente

Play Time Management

Cosa accade quando termina il tempo in modalità “Logout”?

Quando il tempo di gioco termina mentre la modalità “Logout” è attiva, verrà mostrata una schermata con due opzioni: “OK” riporterà l’account del piccolo di famiglia alla schermata di accesso con l’indicatore del tempo di gioco a 00:00 sotto il suo profilo.

La seconda opzione, “Chiedi che il tempo di gioco venga modificato”, invierà delle istruzioni ai responsabili o ai tutori della famiglia su come estendere la sessione.

Ricorda di dire ai tuoi bambini di salvare prima del termine del tempo di gioco, dal momento che l’applicazione verrà sospesa al termine del tempo.

Play Time Management

Come faccio ad aumentare o diminuire il tempo di gioco?

I responsabili o i tutori della famiglia possono aumentare o diminuire il tempo di gioco in qualsiasi momento, anche prima del termine del tempo di gioco. Ecco come:

  • Su PS4
    Vai a [Impostazioni], [Filtro contenuti/Gestione famiglia], seleziona l’account del piccolo della famiglia per cui desideri modificare il tempo di gioco, quindi [Modifica il tempo di gioco per oggi]. Da qui puoi aumentare o diminuire il tempo di gioco in intervalli di 15 minuti.
  • Da browser web (desktop o mobile)
    Accedi a account management, fai clic su [Account], [Gestione famiglia] e seleziona l’account del piccolo della famiglia per cui desideri modificare il tempo di gioco, quindi [Modifica il tempo di gioco per oggi]. Da qui puoi aumentare o diminuire il tempo di gioco in intervalli di 15 minuti.
  • Da PS App
    Apri PS App sul tuo dispositivo mobile e accedi al tuo account di responsabile della famiglia. Tocca il simbolo PlayStation nella parte bassa dello schermo, quindi [Impostazioni] e [Informazioni sull’account].
    Tocca l’icona del menu in alto a sinistra nella schermata e poi [Gestione famiglia], seleziona l’account del minorenne per cui desideri modificare il tempo di gioco, quindi [Modifica il tempo di gioco per oggi]. Da qui puoi aumentare o diminuire il tempo di gioco in intervalli di 15 minuti.

Play Time Management

Ci auguriamo che la gestione del tempo di gioco, una delle molte nuove funzionalità dell’aggiornamento del software di sistema 5.50 per PlayStation 4, possa esserti utile. Non dimenticare di lasciare il tuo feedback nei commenti e fammi pure tutte le domande che vuoi relative alla Gestione del Tempo di Gioco.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields