Uno sguardo ravvicinato a Overwatch con il nuovo trailer dell’imminente sparatutto a squadre di Blizzard

2 0
Uno sguardo ravvicinato a Overwatch con il nuovo trailer dell’imminente sparatutto a squadre di Blizzard

Guardate il nuovo filmato prima dell'imminente beta aperta

Un saluto a tutti i giocatori PlayStation! Sono Jeff Kaplan, direttore di Overwatch e membro di Blizzard Entertainment. Alcune settimane fa, sono stato ospite di PlayStation Blog per annunciare a tutti che, ai primi di maggio, sarà disponibile una beta aperta di Overwatch per i giocatori PlayStation 4. Oggi, sono entusiasta di avere l’opportunità di parlarvi un po’ di più del gioco e di rivelare qualche particolare su alcuni degli eroi protagonisti del nostro nuovo corto animato, “Alive”.

 

Se non conoscete Overwatch, vi dirò che è uno sparatutto a squadre che vede opporsi due formazioni di sei eroi incredibili all’interno di mappe a obiettivi, ambientate in diverse location di tutto il mondo.

Immaginate di essere coinvolti in un duello tra tiratori scelti, sulle mura di un antico tempio egizio, mentre uno scienziato gorilla lotta con un robot mutaforma tra i ruderi sottostanti, oppure di allearvi con un cavaliere armato di martello per assaltare un impianto robotizzato nei meandri di una gelida Russia, oppure ancora di combattere contro un ninja cibernetico mentre scortate un dispositivo a impulsi elettromagnetici per le strade serpeggianti di King’s Row a Londra.

OW_PS4_1P_ZARYAOW_PS4_3P_DVA
Overwatch è un gioco in cui vestite i panni, o la gigantesca armatura meccanica, di un eroe dagli incredibili poteri per compiere imprese sensazionali con i vostri alleati. Potete saettare avanti e indietro nel tempo, riportare in vita i compagni caduti e trasformare i nemici in inermi cubi di ghiaccio. Ciascun personaggio del cast è dotato di una serie esclusiva di abilità speciali, che possono capovolgere le sorti della battaglia in un attimo.

Cosa mi dite di Widowmaker, la spietata e letale tiratrice scelta del corto animato “Alive”? È un personaggio fantastico per i giocatori che amano servirsi della furtività e dell’inganno per compiere la propria missione. Come ben sa ogni esperto tiratore scelto, rimanere appostati nello stesso punto troppo a lungo è un ottimo sistema per farsi uccidere. Perciò, dopo aver colpito alla testa uno o due nemici ignari, potrete servirvi del rampino per raggiungere rapidamente il punto di appostamento successivo.

OW_PS4_3P_SYMMOW_PS4_3P_HANZO2OW_PS4_MERCY
Naturalmente, Widowmaker non è priva di debolezze. Ricordate Tracer, l’eroina con cui Widowmaker si batte nel corto “Alive”? Tracer può sfrecciare sul campo di battaglia a una velocità tale che perfino la più abile Widowmaker faticherebbe a prendere la mira per impedirle di comparire, sganciare una devastante carica esplosiva ai suoi piedi e tornare indietro nel tempo al riparo dall’esplosione.

Ma un’astuta Widowmaker sa anche come difendersi: le sue micidiali mine avvelenate possono segnalarle la presenza dei nemici che si azzardano ad avvicinarsi troppo, avvelenandoli. Se perde di vista una Tracer nemica (o un altro avversario), può anche ricorrere alla sua abilità suprema, la visuale a infrarossi, per scoprire la posizione attuale di tutti gli eroi nemici e rivelarla all’intera squadra. E, se le tattiche di Widowmaker non bastano, potete cambiare personaggio in qualsiasi momento durante la partita e prendervi la rivincita sulla pestifera Tracer. Manovre e contromanovre di questo tipo rappresentano il cuore dell’esperienza di Overwatch e, con 21 eroi tra cui scegliere, c’è un personaggio per ogni situazione e ogni giocatore.

OW_PS4_S76OW_PS4_3P_LUCIO

 

Anche se potreste conoscere Blizzard soprattutto come sviluppatore di titoli per PC, molti di noi adorano giocare su console (incluso il sottoscritto) e sappiamo quanto sia importante consentire un’esperienza strepitosa anche sul divano mentre si impugna un controller. Fin dal principio, abbiamo sviluppato Overwatch tenendo ben presenti le console, cosa che ci ha dato l’opportunità di assicurarci che la versione per PS4 fosse ottimizzata specificamente per questa piattaforma. E non solo in termini tecnologici, ma anche riguardo all’interfaccia e alla meccanica di gioco, dal modo in cui le torrette prendono di mira i propri bersagli all’implementazione di opzioni specifiche per console, come la mira assistita.

Non vediamo l’ora che possiate sperimentare tutto questo in prima persona e iniziare a giocare con i vostri amici durante la beta aperta dal 5 al 9 maggio. Avrete accesso a tutti i 21 eroi e a ogni mappa, il che significa che vivrete l’esperienza completa di Overwatch. Proponiamo inoltre l’accesso anticipato ai giocatori che prenotano: leggete  qui per ulteriori dettagli.

Grazie e fateci sapere quanto prima cosa ne pensate!

OW_PS4_3P_DRAGONOW_PS4_1P_TRACEROW_PS4_1P_WIDOW

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • ShinnokDrako

    Per chi conosca le caratteristiche del gioco, è possibile giocare in 2 in split-screen? E’ una feature che mi manca parecchio. Nei giochi moderni il multiplayer offline è sempre più una rara chicca 🙁 Con multiplayer offline voglio aggiungere anche multiplayer online in compagnia di giocatori offline (tipo io e la moglie, io e l’amico, ecc).
    Mi piacerebbe si avesse l’opportunità di giocare sia online che offline a schermo condiviso, non dico 4 giocatori, anche se non sarebbe male, già Halo lo faceva… e a me non piace Halo, ci giocavo però proprio per questa caratteristica, ma va beh ^^.

    Comunque il gioco sembra interessante, anche se preferisco i RPG/MMORPG targati Blizzard ;P

    Ma che è successo al layout dell’articolo? Problemi di tag? ;D

  • Non sembra male anche se alla fine questo tipo di giochi non mi entusiasma troppo. Sarà che sono più da single che non da multiplayer…