Everything sta per arrivare su PS4

1 0
Everything sta per arrivare su PS4

Guarda l'intero universo dal punto di vista di uno qualsiasi dei suoi numerosissimi abitanti

Salve amici. Mi chiamo David OReilly, sono un artista, lavoro a Los Angeles ma vengo da una città di nome Kilkenny in Irlanda. Qualcuno di voi conoscerà i miei film, molti dei quali sono corti o molto corti, qualcun altro potrebbe invece conoscere le sequenze di videogiochi che ho creato per il film Lei. Mi occupo prevalentemente della tecnologia 3D e dei suoi effetti sulla nostra mente.

Sto lavorando da tanto tempo a un nuovo progetto con alcune persone in gamba e sono contento di potervi raccontare qui oggi di cosa si tratta.

In Everything ogni singola cosa è un personaggio giocabile: quello che vedete potete anche impersonarlo. Il gioco vi consente di guardare l’universo intero attraverso gli occhi delle migliaia di cose che ne fanno parte. In altre parole, non ci sono barriere tra voi e il mondo o tra un livello e un personaggio. Ognuna di queste cose percepisce e interagisce con il mondo in maniera diversa.

Everything vi permette di essere quello che volete. Se vi siete sempre chiesti cosa si prova a essere un cavallo, o una graffetta, o il sole, questo gioco fa per voi! La vostra fonte di energia nel gioco si chiama Being, “essere” (ce ne sono anche altre ma non voglio rovinarvi la sorpresa).

Everything on PS4Everything on PS4

Questa semplice idea ha richiesto anni di ricerca e sviluppo, poiché tutti i motori di gioco presumono che molti elementi siano statici e non vi si possa interagire. Devo dire che anche per me è un mondo tutto nuovo: ero molto entusiasta ma non avevo idea di quanto fosse complesso o di quanto lavoro richiedesse per realizzarlo. Insieme a Damien DiFede (che si occupa di tutti i codici) abbiamo sviluppato un modo completamente nuovo di creare e progettare i livelli, tale che gli oggetti vengano trattati come ecosistemi, un po’ come avviene in natura.

Everything riguarda tutto ciò che vediamo, il rapporto tra le varie cose e il loro punto di vista. In questo contesto, le cose rappresentano il modo in cui frammentiamo la realtà per poterla comprendere e poterne parlare tra di noi. Sembra ovvio, ma fin dagli albori dell’umanità si è sempre dibattuto sull’essenza delle cose. Questo argomento era anche al centro del mio ultimo gioco Mountain, e Everything non fa che approfondire il concetto in un modo molto più divertente.

Everything uscirà esclusivamente su PS4 in… futuro (non appena lo finiamo!). Date un’occhiata al sito web, del gioco e seguite i progressi su Twitter e Facebook.

Everything on PS4Everything on PS4
Everything on PS4Everything on PS4Everything on PS4

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields