Festeggiate con noi il 20esimo anniversario europeo di PlayStation!
Ciao lettori di PlayStation Blog, oggi è una data importante perché celebriamo i 20 anni dal lancio di PlayStation in Europa!
Siamo felici di festeggiare con voi questo traguardo e abbiamo già iniziato a farlo su Twitter con l’hashtag #GiochiamoDa20Anni, che da stamattina state usando in tantissimi!
#GiochiamoDa20Anni e non siamo ancora stanchi!
@marinabarrella#GiochiamoDa20Anni Non si smette di giocare quando si invecchia, si invecchia quando si smette di giocare.
@JodieTonno#giochiamoda20anni e giocheremo sempre con @PlayStationIT
Mille storie, mille notti a giocare! Grazie.
@czalonso…Spyro non l’ho mai finito. É grave? #giochiamoda20anni
@deni_beat
Tante sono state le PlayStation che dal loro arrivo, hanno conquistato un posto d’onore in milioni di case. Anche in Europa, nel 95, la prima PlayStation seppe rivoluzionare il concetto di videogioco, introducendo il CD-ROM e soppiantando per sempre le cartucce.
In 20 anni sono stati molti i successi raccolti dalle console PlayStation. PS2, che nel 2000 ha introdotto il supporto DVD-ROM permettendo di videogiocare, guardare film e ascoltare musica, ha avuto il merito di far uscire il gioco dallo spazio ristretto delle camerette dei bambini per innestarlo nella vita familiare, come centralina dell’intrattenimento.
Poi PS3 ha continuato il processo di convergenza multimediale, grazie all’introduzione di una grafica in HD, una connessione Wi-Fi per navigare in rete e l’utilizzo del supporto Blu-ray ed è attualmente molto apprezzata dal pubblico.
Fino ad arrivare a PlayStation 4, che rappersenta la perfetta sintesi di tutto.
Vent’anni di storia e di intrattenimento per tutta la famiglia … con videogiochi, cinema, musica, connessione internet, multiplayer on line e molto altro.
Quanti personaggi abbiamo creato in questi 20 anni, e quanti sono entrati a far parte della nostra vita.
Qual è il vostro preferito? Lasciateci un commento o twittate anche voi con l’hashtag #GiochiamoDa20Anni.
I commenti sono chiusi.
18 Commenti
Loading More Comments