Shuhei Yoshida tira le somme dell’E3 2015

9 0
Shuhei Yoshida tira le somme dell’E3 2015

Leggete le considerazioni del presidente di Worldwide Studios e fateci sapere le vostre

E così cala il sipario su un altro E3. Spero che siate riusciti a vedere almeno qualche novità che vi ha intrigato, dei nostri studi o dei nostri colleghi. Ormai ho partecipato a molte edizioni, ma non ricordo un anno così ricco di sorprese come questo: dai nostalgici giochi amati dal pubblico ai sequel di grande successo, fino a nuove, importanti e audaci proprietà intellettuali.

Per fare il punto della situazione, ho incontrato il presidente di Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, per sapere quali sono stati i suoi annunci preferiti della settimana. Qua sotto potete trovare i suoi commenti, mentre in cima a questo post troverete un nostro resoconto dei momenti principali. Fateci sapere quello che pensate nei commenti sotto.

Al prossimo anno!

The Last Guardian

“Sono molto contento di poter finalmente parlare di The Last Guardian, in arrivo su PS4 e di potervi mostrare il gioco! Lo sviluppo sta procedendo bene e per questo lo abbiamo annunciato nuovamente all’E3. Siamo molto fiduciosi.

“Mi sento sollevato, ma allo stesso tempo sto rivivendo la stessa ansia di qualche anno fa perché abbiamo annunciato il periodo di pubblicazione. È la seconda volta e non possiamo fallire!”

 

Dreams

“Questa è un’altra produzione faticosa. E molto entusiasmante. Si tratta di una piattaforma creativa completamente nuova ad opera di Media Molecule. Potrete creare giochi, ma non solo: avrete la possibilità di realizzare anche disegni, animazioni e musica. Tutto può essere condiviso se lo desiderate: in questo modo ogni giocatore potrà scegliere oggetti dei sogni di altri e usarli nelle proprie creazioni. Creare oggetti in 3D normalmente richiede conoscenze tecniche, ma gli sviluppatori lo hanno reso molto intuitivo.

“Saremo molto contenti di farvi vedere altri elementi del gioco durante la Paris Games Week: questo era solo un assaggio!”

 

Uncharted 4: A Thief’s End

“Abbiamo mostrato solo una parte della prima metà della demo per l’E3. Quando vedrete la seconda parte rimarrete a bocca aperta. Se vi è piaciuta la prima parte, perfetto, ma la seconda è ancora meglio!

Horizon Zero Dawn

“Horizon è un grandissimo progetto e io ne sono molto, molto entusiasta. Arrivare all’E3 e annunciare di nuovo The Last Guardian è stato davvero emozionante, ma sapevamo che tutti lo stavano aspettando e sarebbero stati contenti. Horizon invece è una novità assoluta, con un setup unico, in cui vi troverete a combattere contro robot con arco e frecce. Speravo con tutto il cuore che piacesse e in effetti sembra che la reazione del pubblico sia stata molto positiva.”

Final Fantasy VII Remake

“Naturalmente sono molto contento di vedere il remake di Final Fantasy VII. Erano tanti quelli che lo desideravano. Io l’ho saputo solo quando lo sviluppo era già molto avanti e quando sono andato alle prove e ho visto il video sono rimasto sbalordito.”.

Shenmue III

“L’anno scorso ho visto Suzuki-san a un evento e mi ha raccontato che tante persone stavano richiedendo Shenmue III e che lui stava cercando un modo di ridare vita al progetto. Inoltre aveva buoni rapporti con Sega, proprietaria dell’IP. Quindi sono contento di vedere che la squadra responsabile dei rapporti con terzi di SCEA sia stata in grado di elaborare un accordo per sostenere il suo progetto Kickstarter. Una volta raccolti i fondi, offriremo lo stesso supporto che offriamo ai molti progetti indipendenti.

“La reazione all’annuncio è stata ottima. Subito dopo sono stato a cena con Hashimoto-san, che è il responsabile della serie Final Fantasy a Square-Enix e con noi al tavolo c’era anche Suzuki-san. Eravamo tutti e tre al settimo cielo!”

I commenti sono chiusi.

9 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.