Tearaway Unfolded per PS4 presentato alla Gamescom 2014

5 0
Tearaway Unfolded per PS4 presentato alla Gamescom 2014

Media Molecule riparte dall'acclamata avventura per PS Vita

Abbiamo un messaggio davvero speciale per chi è all’ascolto: il magico mondo cartaceo di Tearaway arriva su PlayStation 4!

Se ancora non conosci Tearaway, il tuo primo commento sarà: “Ma non è possibile!?“. E invece sì! Il desiderio di vedere Tearaway su PS4 ci ha fatto compiere il grande salto e, in ogni caso, non ci tiriamo mai indietro di fronte a sfide impossibili!

Tearaway_Unfolded-PS4-screenshot-09

Ci siamo buttati anima e corpo nell’impresa e il risultato è Tearaway Unfolded, una versione ampliata del titolo originale, riadattata per PS4 e ricreata da zero per sfruttare tutte le fantastiche funzioni del DUALSHOCK 4. In più, l’azione è ambientata in un mondo più grande e grazioso reso in formato 1080p a 60fps.


L’originale Tearaway era un piccolo mondo di carta che potevi tenere in mano. Abbiamo sfruttato tutte le funzioni di PS Vita per offrirti un’esperienza realistica, permettendoti addirittura di interagire con la realtà. Con Tearaway Unfolded vogliamo fare la stessa cosa, solo che il mondo è dentro la TV e interagirai con il televisore grazie ai fantastici comandi del controller…

Non avrebbe senso alzarsi dal divano per arrivare davanti alla TV e toccare con mano lo schermo, come accadeva nella versione per PlayStation Vita; tuttavia, ci sono altri modi per interagire fisicamente con il gioco.

Dal comfort del tuo divano, puoi sfiorare il touch pad per liberare raffiche di vento all’interno del mondo di gioco per dispiegare ponti sospesi o far ruzzolare i nemici dalle scogliere. La furia del vento ti assisterà nello sparare atoi nei cieli a bordo di un aereo di carta, facendoti esplorare il nuovo ambiente dall’alto.

L’uso del controller, poi, nasconde risvolti sorprendenti. Illumina con la barra luminosa lo schermo per fare luce in angoli bui e foschi, veder crescere e trasformare il paesaggio e guidare il viaggio di atoi. Il piccolo messaggero, inoltre, lancia oggetti e creature fuori dalla TV direttamente nel tuo controller, da cui puoi sentirli sferragliare prima di rispedirli dritti da dove sono venuti.

Anche se il mondo di Tearaway Unfolded ti è familiare, il titolo offre nuovi modi di giocare, luoghi da esplorare inediti e un universo dall’aspetto davvero stupefacente su PS4! Guarda il trailer e lascia un commento qui sotto.

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • sinceramente gli MM mi hanno spiazzato,che fine ha fatto il nuovo gioco che fu presentato all’E3 dell’anno scorso?
    ciononostante sono felice della comparsa su PS4 di uno dei platform piu belli di sempre,ma occorre la PS camera?

    • Non credo proprio servirà
      La torcia per illuminare il mondo di gioco credo funzionerà senza come accade per infamous secondo son con i graffiti

  • mattylatvala43

    ma uscirà anche in retail vero???ho paura che sarà solo in digitale 🙁

  • ash_pikachu790

    come hanno potuto! quest’anno la sony non ha annunciato un vero titolo per ps vita, come kill zone mercenary ad esempio. sony ha parlato di ps4 per tutta la conferenza. riuscite ha capire oltre ha non avere belle novita la psvita gli tolgono anche tearaway. sony ha deluso milioni di fan.

  • Sì, è stata una sorpresa vedere Tearaway sbarcare su PS4. Però credo che le premesse siano delle migliori e anche la home console di nuova generazione ha bisogno della sua dose di titoli che puntino forte su creatività, fantasia e divertimento puro, per cui benvenga il nuovo progetto di Mm. Spero che Unfolded abbia successo perché altrimenti ci toccherà giocare a titoli AAA “solo” ultra realistici e tutti uguali…
    PSVita senza più giochi? In effetti di esclusive di peso se ne vedono sempre meno. Murasaki Baby è una delle poche che mi viene in mente. Il vero problema però, non è tanto di Sony, anche se pure lei dopo gli inizi spumeggianti con Uncharted GA, Gravity Rush, KZ Mercenary, Soul Sacrifice è calata nel supportare il suo handheld. Piuttosto c’è da riflettere sulla cronica mancanza di esclusive Vita da parte dei third party! Paura di non vendere abbastanza vista la limitata base installata? Può darsi, fatto sta che la strategia ormai sembra quella di sfruttare Vita solo in relazione a PS4 (vedi questione cross-buy o remote play, ecc.), scelta non del tutto condivisibile imho.