Tearaway Unfolded per PS4 presentato alla Gamescom 2014

5 0
Tearaway Unfolded per PS4 presentato alla Gamescom 2014

Media Molecule riparte dall'acclamata avventura per PS Vita

Abbiamo un messaggio davvero speciale per chi è all’ascolto: il magico mondo cartaceo di Tearaway arriva su PlayStation 4!

Se ancora non conosci Tearaway, il tuo primo commento sarà: “Ma non è possibile!?“. E invece sì! Il desiderio di vedere Tearaway su PS4 ci ha fatto compiere il grande salto e, in ogni caso, non ci tiriamo mai indietro di fronte a sfide impossibili!

Tearaway_Unfolded-PS4-screenshot-09

Ci siamo buttati anima e corpo nell’impresa e il risultato è Tearaway Unfolded, una versione ampliata del titolo originale, riadattata per PS4 e ricreata da zero per sfruttare tutte le fantastiche funzioni del DUALSHOCK 4. In più, l’azione è ambientata in un mondo più grande e grazioso reso in formato 1080p a 60fps.


L’originale Tearaway era un piccolo mondo di carta che potevi tenere in mano. Abbiamo sfruttato tutte le funzioni di PS Vita per offrirti un’esperienza realistica, permettendoti addirittura di interagire con la realtà. Con Tearaway Unfolded vogliamo fare la stessa cosa, solo che il mondo è dentro la TV e interagirai con il televisore grazie ai fantastici comandi del controller…

Non avrebbe senso alzarsi dal divano per arrivare davanti alla TV e toccare con mano lo schermo, come accadeva nella versione per PlayStation Vita; tuttavia, ci sono altri modi per interagire fisicamente con il gioco.

Dal comfort del tuo divano, puoi sfiorare il touch pad per liberare raffiche di vento all’interno del mondo di gioco per dispiegare ponti sospesi o far ruzzolare i nemici dalle scogliere. La furia del vento ti assisterà nello sparare atoi nei cieli a bordo di un aereo di carta, facendoti esplorare il nuovo ambiente dall’alto.

L’uso del controller, poi, nasconde risvolti sorprendenti. Illumina con la barra luminosa lo schermo per fare luce in angoli bui e foschi, veder crescere e trasformare il paesaggio e guidare il viaggio di atoi. Il piccolo messaggero, inoltre, lancia oggetti e creature fuori dalla TV direttamente nel tuo controller, da cui puoi sentirli sferragliare prima di rispedirli dritti da dove sono venuti.

Anche se il mondo di Tearaway Unfolded ti è familiare, il titolo offre nuovi modi di giocare, luoghi da esplorare inediti e un universo dall’aspetto davvero stupefacente su PS4! Guarda il trailer e lascia un commento qui sotto.

I commenti sono chiusi.

5 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.