Il prossimo aggiornamento firmware PS4 aggiungerà Share Play, YouTube e molto altro

25 1

Tutti i dettagli in arrivo

Da quando vi abbiamo mostrato PlayStation 4 per la prima volta e le sue funzionalità social, compreso il bottone SHARE, abbiamo visto un sacco di entusiasmo da parte vostra! Vi siete cimentati nella registrazione e condivisione di momenti epici con gli streaming dalla PlayStation, SHAREfactory, What’s New e i Photo Mode di alcuni titoli PS4 esclusivi come inFamous Second Son e The Last of Us Remastered.

Potremo passare dallo stare seduti e guardare i nostri amici giocare alla possibilità di entrare nei giochi e condividere le esperienze con loro in tempo reale. Con l’annuncio fatto alla Gamescom 2014, infatti, faremo diventare realtà qualcosa che abbiamo annunciato un anno fa: Share Play arriverà tra le vostre mani questo autunno!

Quindi che cosa sarà Share Play? E’ come un “divano virtuale”. PlayStation 4 creerà un’esperienza locale cooperativa permettendovi di invitare i vostri amici e farli giocare con voi anche se non hanno una copia del gioco. Grazie a questa caratteristica unica, potrete giocare con un amico come se foste nella stessa stanza. Diciamo che con i giochi..potrete invitare i vostri amici a partecipare online alle gare del vostro Club con DRIVECLUB

Share Play vi permetterà inoltre di entrare nel gioco per aiutare un amico, ad esempio per finire alcune parti oppure per trovare un trofeo, nello stesso in modo in cui lo fareste sul vostro divano. Il vostro schermo sarà condiviso appena il vostro amico deciderà di entrare a far parte della vostra esperienza videoludica!

Share Play sarà compreso nell’aggiornamento firmware v2.00 previsto per questo autunno. Verranno inoltre implementate altre opzioni di condivisione e la possibilità di caricare il vostro video su Youtube, oltre alla funzione What’s New che vi introdurrà direttamente nel mondo reale permettendovi di vedere con con cosa stanno giocando i vostri amici e cosa stanno condividendo online attraverso gli straming.

 

Che ne dite di questa nuova funzionalità?

 

I commenti sono chiusi.

25 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • share play come concetto è sensazionale e sono entusiasta del progetto, spero che venga realizzato nel modo giusto. Sono curioso quali giochi saranno i primi a sperimentare SHAREplay e quali sono le altre nuove aggiunte al firmware.

  • Ma quand’è che verrà inserita la funzione di stand-by anche sui giochi? Era una caratteristica annunciata come presente al lancio ma ora è stata dimenticata completamente…

    • Ciao Jagral, cosa intendi con stand-by?

    • Penso si riferisca ad un concetto simile all’ibernazione sui pc windows, cioè riuscire “spegnere” la console durante un gioco, per poi poterla riaccendere e continuare esattamente dallo stesso punto senza dover aspettare che si avvii il sistema, selezionare il gioco, poi sorbirsi la vagonata di loghi all’avvio del gioco, i menu’, i caricamenti e ricominciare dall’ultimo salvataggio, ecc…

      In effetti è strano che non sia ancora stato fatto…

  • A quando un aggiornamento per i volanti G27

  • Share play funzionerà solo con utenti membri a PlayStation Plus ma la domanda è, l’utente che inviti dovrà possedere PS4 obbligatoriamente oppure potrà giocare anche con PS3

  • La vera domanda è: di quanta banda avrà bisogno per funzionare in modo decente?? Ce la faranno le linee italiane?

    • io dico di no, ho una linea settata al massimo con telecom che è il migliore nella mia zona eppure a caricare i video di youtube cè sempre quel rallentamento… immagino con questo servizio, l’unica soluzione è la fibra o trovare un modo per usare la tecnologia LTE

  • Ma quindi la demo di Far Cry 4 all’E3 era stata giocata sfruttando Share Play? L’idea è sensazionale ma fatico a credere che non venga limitata / castrata in maniera ben determinata dai developer. Altrimenti uno nemmeno compra più i games visto che teoricamente basterebbe farsi invitare da un amico per giocare a scrocco :S
    Ottimo anche l’arrivo degli upload dei video su YouTube: era una mancanza troppo grande per essere vera! PS4 sta iniziando ad evolvere in maniera positiva direi.

  • Mi riferisco proprio a questo. Vorrei avere la possibilità di mettere in pausa il gioco, mettere in stand by la console e poi, anche dopo 2 ore, riaccenderla e ritrovarmi il gioco in pausa.

    Non è tanto per evitarmi i loghi, quanto per il fatto che non tutti i giochi permettono di salvare in qualsiasi momento, e perdere intere sezioni di gioco per un imprevisto da molto fastidio, il tutto considerando che come ho scritto prima questa caratteristica doveva essere presente al lancio ma adesso pare dimenticata da tutti.

    Non nego che al di là della mera potenza di calcolo era una delle feature che maggiormente mi interessava avendo un bambino piccolo che può svegliarsi in qualsiasi momento costringendomi a staccare in qualsiasi puntp del gioco.

    Non a caso la PS4 la sfrutto molto poco e riesco a dedicarmi quasi unicamente a PSVita.

    Con l’imminente uscita di Diablo 3 penso che, a causa di questa mancanza, non riuscirò a godermi il gioco per niente.

  • davvero niente male, ma ho 2 domande?
    1) quando esce l’aggiornamento?
    2) che tipo di connessione serve per usare shareplay?

  • Ragazzi, non abbiamo ancora info dettagliate in merito all’aggiornamento. Come scritto nell’articolo uscirà in autunno ma non abbiamo ancora una data ufficiale! 😉

  • SasukeUchihaDono

    Verrà mai introdotto, tramite un’aggiornamento, il cambio totale del nickname?
    Cosi, giusto per saperlo.

    • se mai, tramite un’upgrade dei server; visto che quelli della sony fanno ******…l’XBOX è molto più avanti sotto questo aspetto

    • xbox molto più avanti? XD

  • Finalamente youtube ma jagral ha ragione quando si potrà mettere i giochi in stand-by? Rispondetemi al più presto e…fate uscire l’ aggiornamento

  • velocizzate i caricamenti del PSN!!

  • Distructorss91

    Mp3 Ascoltare propria musica durante giico, in qualsiasi gioco!
    E non da pley room!

  • Non vedo l’ora 😀

  • Mi era giunta la notizia che con il nuovo aggiornamento c era la possibilità di cambiare i temi?? sara cosi o e una notizia falsa????

    • Tutte le novita’ in arrivo con l’aggiornamento sono all’interno del post, del resto non abbiamo conferme ufficiali a riguardo.

  • Idea e servizio carino ma stupida la limitazione dei 60min.
    salotto virtuale: come stare a casa dell’amico? A casa mia non mando via un’amico dopo 60min di gioco quindi direi proprio che non sia la stessa cosa.
    Mi sa tanto di presa in giro per poter vendere qualche servizio aggiuntivo.

  • Per questo aggiornamento l’idea di share play mi piace ma che si possa condividere i video su youtube e non mettete youtube vero e proprio non va bene

  • l ipotesi di jagral farebbe sfuttare troppo la ram della ps4

  • no woldemort