Il video editor ShareFactory e altre funzioni importanti in arrivo col nuovo firmware di PS4

34 3
Il video editor ShareFactory e altre funzioni importanti in arrivo col nuovo firmware di PS4

Personalizzate i vostri video di gioco con ShareFactory

Come abbiamo annunciato durante la GDC dello scorso mese, rilasceremo un importante aggiornamento del software di sistema di PlayStation 4 che aggiungerà nuove ed eccitanti features che in molti stavate chiedendo. Siamo felici di condividere con voi i dettagli di alcune delle caratteristiche che arriveranno con l’aggiornamento 1.70 che sarà presto disponibile. Abbiamo aggiunto queste nuove funzioni grazie ai vostri numerosi feedback. L’aggiornamento sarà corposo: ecco parte delle features che potete aspettarvi.

Vi presentiamo SHAREfactory

L’update 1.70 abiliterà “SHAREfactory”, il nostro nuovo e ricco video editor per PS4 che vi permetterà di personalizzare facilmente i vostri video gameplay.

Con SHAREfactory potrete editare le clip che avete catturato, personalizzarle con effetti speciali utilizzando filtri, montaggi, temi e condividerle con i vostri amici e sui vostri social network. SHAREfactory vi permetterà di aggiungere testi, stickers, colonne sonore incluse nell’app e addirittura un commento video picture-in-picture sfruttando PlayStation Camera. Potrete anche importare la vostra musica preferita e aggiungere una colonna sonora personalizzata ai vostri video.

Portate ovunque le vostre condivisioni

Una volta realizzato il vostro capolavoro, potrete condividerlo facilmente su Facebook o esportarlo su un device USB per caricarlo ovunque. Un altro miglioramento della funzione SHARE di PS4 consiste nella possibilità di cambiare il tempo di registrazione del vostro gameplay e ridurlo se vorrete, la possibilità di scegliere con chi condividere le vostre clip sulla schermata SHARE e la rimozione dei salvataggi di default di screenshot e video clip. Oltre a queste aggiunte relative allo SHARE, l’aggiornamento 1.70 vi darà la possibilità di disattivare l’HDCP per catturare i vostri video direttamente dall’output HDMI quindi potrete registrare e condividere clip di gameplay più lunghe – una feature che in molte stavate aspettando. Siamo curiosi di vedere cosa realizzerà la PlayStation Nation con queste nuove features social e non vediamo l’ora di darvi la possibilità di usarle!

Giocate non appena i giochi saranno disponibili

Darvi accesso immediato ai vostri giochi è una priorità di PS4 ed è una feature che puntiamo a migliorare costantemente. La funzione “Play as You Download” ha avuto un ottimo feedback dai fan PS4, con un tempo di caricamento, lancio e avvio del gioco considerato accettabile, così come la velocità generale e la reattività dell’interfaccia utente. L’update 1.70 espande e migliora questa feature, dandovi un accesso ancora più veloce ai giochi che avete preordinato con la funzione di pre-download automatico che vi permetterà di effettuare il pre-download dei giochi in preorder selezionati fino a quattro giorni prima della release ufficiale. Se la funzione di auto-download è attivata correttamente, il pre-download del vostro gioco preordinato partirà automaticamente in maniera tale da farvi giocare al suddetto titolo nel secondo esatto in cui verrà sbloccato, nel giorno della release ufficiale.

Come abbiamo detto in precedenza, parte di queste features sono state un diretto risultato del grande feedback che abbiamo ricevuto da tutti voi, i nostri affezionati giocatori. Ci piace ascoltare i vostri commenti e vogliamo che continuiate a condividere le vostre idee con noi. E questo è solo l’inizio. Arriverà molto di più nell’aggiornamento di sistema v1.70 di PS4 e nei prossimi. L’esperienza PS4 si evolverà costantemente e nuove ed innovative caratteristiche toccheranno vari lati della piattaforma per continuare a darvi il meglio nel gaming e nell’intrattenimento.

Vi daremo ulteriori informazioni sulle nuove caratteristiche con l’avvicinarsi della data di uscita dell’aggiornamento di sistema, rimanete con noi!

I commenti sono chiusi.

34 Commenti

3 Risposte dell'autore

  • Possibilità di sharing per i sub-account?

  • Possibilità di spengere la luce del dualshock?

    • Oddio magari!!! E’ una cosa che vorrei anche io che da sempre gioco al buio e quella luce e’ cosi’ fastidiosa. Per ora ho rimediato con del nastro adesivo spesso ma ho paura di lasciare il segno della colla… e ad ogni modo non e’ una soluzione piacevole a guardarsi

  • Ok la parte share che, vabbé, s’è capito è il centro intorno a cui è stata costruita la Ps4, anche se non credo che a tutti interessi far vedere il proprio gameplay o la foto del proprio divano, però, a quando gli aggiornamenti per vedere file esterni (video o audio) da hd esterni? A quando la Ps4 avrà performance di sistema simili a quelle di Ps3? E poi, si è risolto il crash di alcune applicazioni come Infinity?
    Grazie comunque per tutto! 🙂

  • Tutti i dettagli verranno svelati con l’aggiornamento 1.70

    • Speriamo che ci sia più di queste cose per lo sharing. Per 2 su 10 che sono interessati allo sharing ce ne sono 10 su 10 che amerebbero avere una Ps4 che sia almeno pari alla Ps3.

    • L’aggiornamento è secondo me molto interessante perché amplia e migliora le possibilità offerte dal tasto Share, per cui non posso che esserne entusiasta dato che questa è la funzione chiave di PS4.

      Il problema è casomai un altro: la console non registra continuamente i nostri gameplay come promesso da Sony, ma qualora la nostra sessione di gioco si protragga per molto tempo, il DVR interno alla Console inizierà a registrare e poi si fermerà dopo circa 15 minuti. Quando andremo a premere il tasto share PS4 salverà un video che si riferirà non agli ultimi 15 minuti ma ad un periodo di gran lunga precedente, rendendo di fatto questa funzionalità inutile se non risolveranno la cosa. Ho chiesto ad amici e conoscenti ed anche loro hanno riscontrato questa problematica e sarei curioso di sapere da una fonte ufficiale se questo problema verrà risolto con l’arrivo del nuovo update.

    • Una volta disabilitato l’HDCP, sarà possibile registrare l’audio delle chat, sia dei party sia quella ingame? Attualmente, se si usa la funzionalità di streaming su twitch chi vede lo stream può sentire solo la mia voce, e non quella di chi sta giocando con me.
      Se, per esempio, si usano le Cuffie Pulse della Sony, oppure si usa l’auricolare dato in dotazione, tutto l’audio viene inviato solo alle cuffie e non più alla porta HDMI.

      Questo *problema* verrà risolto?

    • stefano82NEXTGEN

      salve ma dopo l aggiornamento la mia ps4 mi da problemi vari ogni tanto si impalla ; quando sarà disponibile un aggiornamento fix ??

  • Rivogliamo la possibilità di lettura dei blueray 3D! Credo sia più utile e urgente rispetto alle modifiche allo sharing!

    • Mi sa che toccherà rassegnarci. La Ps3 è la console della multimedialità, la Ps4 è la console dello sharing.

  • Io la prenderò solo e se diventerà una console multimediale alla stregua di PS3, sennò ripiegherò per Xbox One, pazienza…

    • Lo diventerà prima o poi. E visto l’esperienza x360-ps3 a livello di esclusive continuerà a non esserci partita anche in questa gen. Secondo me tutta ‘sta cosa dello sharing sarà come l’Home che seguiva la moda di “Second Life”. Appena capito che le migliorie erano altre l’hanno giustamente minimizzato. Succederà anche stavolta. Dal 2016 (con esclusive verem gli errori corretti e il cloud gaming) diventerà una bomba.

  • Concordo pienamente va reinserita la lettura di blu-ray 3d, bisognava partire dall’ottima base della ps3 per aggiungere nuove funzioni e migliorare quelle già presenti, non toglierle… Inoltre non sarebbe male che come la ps3 anche la ps4 si aggiornasse ad un orario prestabilito ma senza doverla lasciare in stand-by tutto il giorno tutti i giorni.

  • Sicuramente molto interessante l’implemento di questo editor per i video Share Factory,curioso di testare come funziona,però anche io,come molti mi pare di capire,aspetto che venga abilitata la play alla lettura del blu ray in 3d 😉

  • vogliamo la lettura del blu ray in 3d!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vogliamo la lettura del blu ray in 3d!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vogliamo la lettura del blu ray in 3d!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vogliamo la lettura del blu ray in 3d!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Buon aggiornamento, sopratutto la possibilità di salvare i video e le immagini su usb per tutti quelli che vogliono salvare il proprio gioco senza doverlo per forza condividere.

    Più che accodarmi alle richieste di una maggiore multimedialità (che francamente a me non interessa dato che ho comprato la ps4 per giocare, non per vedere film o sentire musica #4theplayers, funzionalità che comunque sono convinto che quando la ps3 si farà obsoleta saranno aggiunte) io invece mi accodo alle richieste della possibilità di spegnere la luce, davvero sti controller si scaricano troppo facilmente.

  • Vogliamo la lettura dei bluray in 3d e la possibilità di leggere file esterni (mp3, hard disk e almeno tutto quello che leggeva la ps3…anche i cd audio)

  • Applicazioni come twitch.tv dove posso guardare tutti gli iscritti a twitch non solo il canale ps4, giochi veri e date di uscita certe, basta con gli errori di sistema troppi bug… un mio giudizio. .. ma sta console era meglio che uscisse a estate 2014 che nel 2013 nn ci sono giochi… poca gente. .. etc. Etc. Altro che sharing buon gaming a tutti xD

  • Ma LOL, volete tenere nascoste le novità di questo aggiornamento ma vi siete fregati da soli! Che cos’è quell’ignota icona accanto a InFamous? Eheheheh

  • mi piacerebbe un’aggiornamento con inserito la funzionalita multiwindow che intanto che giochi puoi aprire un’altra applicazione

  • ragazzi seriamente guardate! al secondo 18/19 del video affianco all’applicazione infamous c’è un’altra icona! secondo voi cosa può nascondere se non un programma per importare/esportare foto e video sulla/dalla console?

    • Ammazza che occhio, hai ragione! Incrociamo le dita!

    • Macchina fotografica+video quindi né file audio e probabilmente neanche foto/video esterni. Mi sa che ha ragione Zanna: è la cartella delle foto e video scattate ingame che poi possono essere gestite sui social.

  • Video/foto girati/scattate ingame che ora sono gestibili solo da FB/Twitter/Twitch

  • ma lo vogliamo fare un applauso a Sony che, puntualmente, stacca il PSN il lunedì di Pasquetta?

    Tralasciando il disappunto sul fatto che non si comprende coma mai Sony debba buttare giù tutti i server assieme, mi chiedo perchè queste cose accadono SEMPRE nelle festività, l’ultima il 6 gennaio, quella prima ancora a S.Stefano….ma dai

  • come gia alcuni hanno sottolineato…. non vedo l’ora che la ps4 sia al meno al livello multimediale di ps3 perchè cosi (l’ho appena presa) la trovo un po’ triste!!!!forza Sony sbrigati con sti aggiornamenti!!!! 😉

  • Ma una funzione per poter vedere i video da un HD esterno ci sara’ mai o e’ pura utopia sulla PS4?

  • Fossi in voi io aspetterei l’aggiornamento con tutte le funzioni della Share Factory, potrebbe sorpendervi 😉

    • stefano82NEXTGEN

      piu che migliorie ha portato un casino di bug !! a quando un altro aggiornamento con dei fix???

    • stefano82NEXTGEN

      piu che migliorie ha portato un casino di bug !! a quando un altro aggiornamento con dei fix????

  • Promettente e funzionale questo editor per PS4. Certo, bisogna vedere quanto sarà realmente anche profondo in termini di opzioni e possibilità varie rispetto ad un video editor PC come può essere Movie Maker in Windows (semplice ma sufficientemente completo per chi è alle prime armi ) o Aimersoft Video Editor (lo uso per creare i miei video che carico su YouTube e devo dire che è piuttosto portentoso come software di elaborazione video). Insomma l’utilità e la rapidità con cui creare contenuti da console è un ottimo punto di partenza, anche se poi non è detto che molti gamers siano attratti da queste feature di condivisione che finiscono col togliere tempo prezioso al gaming vero e proprio…

  • Per favore, diteci quando arriva questo benedetto aggiornamento!!! non se ne puo piu di aspettare, non vediamo l ora!!!!

  • Il nuovo firmware ho introdotto novità molto interessanti, una su tutte il nuovo software di editing. Però secondo me c’è ancora qualche cosa da inserire, ad esempio un’opzione per scegliere di quali profili ricevere la notifica di online/offline (addirittura ora c’è la notifica che ti dice quando un’amico partecipa ad una chat, secondaria rispetto allo stato online/offline), la possibilità di mettere in pausa i download e gli upload, ci sarebbe un problemino da sistemare che fa si che alle volte i controller, nonostante siano collegati al cavo, non si ricarichino; si potrebbe inserire l’utilissima funzione di caricare clip su youtube (funzione che, purtroppo, inpesterebbe il tubo di gameplay ridicoli), e c’è da dire che share factory purtroppo non trova tutte le clip catturate e salvate nel sitema ma si alterna nel trovare a volte le meno recenti ed a volte le più recenti; c’è un piccolo problema per quanto riguarda la lista degli amici che a me si è verificato dopo questo aggiornamento, e cioè che a volte non si carica mai oppure rimane solo con le sagome dei profili senza però avere niente dentro. Però, tutto sommato, questo aggiornamento è stato utilissimo e ha portato diverse novità che molti si aspettavano

  • stefano82NEXTGEN

    salve sonY gentilmente si puo sapere quando uscirà un fix del aggiornamento 1.70 ? la mia ps4 andava da dio fino al aggiornamento 1,70 dopo ha cominciato ad impallarsi grazie .