Il video editor ShareFactory e altre funzioni importanti in arrivo col nuovo firmware di PS4

34 3
Il video editor ShareFactory e altre funzioni importanti in arrivo col nuovo firmware di PS4

Personalizzate i vostri video di gioco con ShareFactory

Come abbiamo annunciato durante la GDC dello scorso mese, rilasceremo un importante aggiornamento del software di sistema di PlayStation 4 che aggiungerà nuove ed eccitanti features che in molti stavate chiedendo. Siamo felici di condividere con voi i dettagli di alcune delle caratteristiche che arriveranno con l’aggiornamento 1.70 che sarà presto disponibile. Abbiamo aggiunto queste nuove funzioni grazie ai vostri numerosi feedback. L’aggiornamento sarà corposo: ecco parte delle features che potete aspettarvi.

Vi presentiamo SHAREfactory

L’update 1.70 abiliterà “SHAREfactory”, il nostro nuovo e ricco video editor per PS4 che vi permetterà di personalizzare facilmente i vostri video gameplay.

Con SHAREfactory potrete editare le clip che avete catturato, personalizzarle con effetti speciali utilizzando filtri, montaggi, temi e condividerle con i vostri amici e sui vostri social network. SHAREfactory vi permetterà di aggiungere testi, stickers, colonne sonore incluse nell’app e addirittura un commento video picture-in-picture sfruttando PlayStation Camera. Potrete anche importare la vostra musica preferita e aggiungere una colonna sonora personalizzata ai vostri video.

Portate ovunque le vostre condivisioni

Una volta realizzato il vostro capolavoro, potrete condividerlo facilmente su Facebook o esportarlo su un device USB per caricarlo ovunque. Un altro miglioramento della funzione SHARE di PS4 consiste nella possibilità di cambiare il tempo di registrazione del vostro gameplay e ridurlo se vorrete, la possibilità di scegliere con chi condividere le vostre clip sulla schermata SHARE e la rimozione dei salvataggi di default di screenshot e video clip. Oltre a queste aggiunte relative allo SHARE, l’aggiornamento 1.70 vi darà la possibilità di disattivare l’HDCP per catturare i vostri video direttamente dall’output HDMI quindi potrete registrare e condividere clip di gameplay più lunghe – una feature che in molte stavate aspettando. Siamo curiosi di vedere cosa realizzerà la PlayStation Nation con queste nuove features social e non vediamo l’ora di darvi la possibilità di usarle!

Giocate non appena i giochi saranno disponibili

Darvi accesso immediato ai vostri giochi è una priorità di PS4 ed è una feature che puntiamo a migliorare costantemente. La funzione “Play as You Download” ha avuto un ottimo feedback dai fan PS4, con un tempo di caricamento, lancio e avvio del gioco considerato accettabile, così come la velocità generale e la reattività dell’interfaccia utente. L’update 1.70 espande e migliora questa feature, dandovi un accesso ancora più veloce ai giochi che avete preordinato con la funzione di pre-download automatico che vi permetterà di effettuare il pre-download dei giochi in preorder selezionati fino a quattro giorni prima della release ufficiale. Se la funzione di auto-download è attivata correttamente, il pre-download del vostro gioco preordinato partirà automaticamente in maniera tale da farvi giocare al suddetto titolo nel secondo esatto in cui verrà sbloccato, nel giorno della release ufficiale.

Come abbiamo detto in precedenza, parte di queste features sono state un diretto risultato del grande feedback che abbiamo ricevuto da tutti voi, i nostri affezionati giocatori. Ci piace ascoltare i vostri commenti e vogliamo che continuiate a condividere le vostre idee con noi. E questo è solo l’inizio. Arriverà molto di più nell’aggiornamento di sistema v1.70 di PS4 e nei prossimi. L’esperienza PS4 si evolverà costantemente e nuove ed innovative caratteristiche toccheranno vari lati della piattaforma per continuare a darvi il meglio nel gaming e nell’intrattenimento.

Vi daremo ulteriori informazioni sulle nuove caratteristiche con l’avvicinarsi della data di uscita dell’aggiornamento di sistema, rimanete con noi!

I commenti sono chiusi.

34 Commenti

3 Risposte dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields