Il Blog Italiano di PlayStation

Futuridium EP Deluxe confermato per PS4

5 0
Futuridium EP Deluxe confermato per PS4

Il fulmineo sparatutto spaziale sarà in Cross-Buy con la versione PS Vita. Parola a Mauro Fanelli.

Poco più di un mese fa abbiamo annunciato che il nostro primo gioco, il folle e coloratissimo sparatutto spaziale Futuridium, sarebbe approdato su PS Vita con una versione nuova, migliorata ed esclusiva, intitolata Futuridium EP Deluxe.

E qual è stata una delle prime reazioni dei nostri cari lettori di PS Blog? Indovinate…

“LO VOGLIAMO ANCHE SU PLAYSTATION 4! PRESTO!”

1

Ne abbiamo preso nota e non abbiamo potuto ignorare un appello così accorato. Grazie all’aiuto del team europeo per le terze parti di Sony e a qualche “stratagemma” (in altre parole: programmazione e cose noiose) possiamo annunciare che… Futuridium EP Deluxe è in arrivo su PlayStation 4! Guardate qui in alto per un’anteprima della versione per la “sorellona” da salotto:

Per chi non conoscesse il gioco, Futuridium EP Deluxe è uno sparatutto spaziale vecchia scuola, ispirato principalmente al classico a 8 bit Uridium, con una spruzzata di Zaxxon, una shakerata grafica “low poly” e una guarnizione a base di effetti di post processing. Un cocktail da servire freddo, per godersi al meglio le sue cubiche esplosioni.

3

Vestirete i panni di un pilota stellare perso in un loop dimensionale, con una barra di energia in calo e infinite ondate di colossi spaziali.

La vostra unica speranza? Distruggere i cubi di energia blu per riempire il serbatoio ed esporre il nucleo di potenza, da distruggere per passare alla nave successiva.

Le vostre armi? Le vostre doti da pilota e la strabiliante velocità della vostra astronave, in grado di girare di 180° con la pressione di un singolo tasto.

13

La vostra missione? Fare più punti che potete, ovviamente cercando di scalare le varie classifiche! Per farlo, dovrete lavorare sui vostri riflessi, comprendendo a fondo le sfumature del sistema dei punteggi di Futuridium, basato su moltiplicatori e frenetiche sequenze di cubi.

Non possiamo ancora svelarvi tutte le novità che abbiamo aggiunto al gioco (vi toccherà aspettare un altro post su PS Blog), ma abbiamo preparato un trailer con un’anteprima di alcune nuove funzioni.

Zone turbo? Presenti! Nuovi nemici? Presenti! Portali del teletrasporto? Presenti!

10

E, parlando di versione PlayStation 4, ecco cosa potete aspettarvi:

  • 1080p in tutta la gloria dei 60 FPS
  • Ancora più effetti grafici, grazie alla maggiore potenza di PS4
  • Classifiche condivise con la versione PS Vita
  • Fantastiche funzioni per DUALSHOCK 4
  • Supporto totale alla condivisione, per lo stream delle vostre partite migliori
  • Uscita simultanea su PS Vita/PS4
  • Cross Buy (sappiamo che vi piace!)

Purtroppo, non possiamo ancora rivelare la data d’uscita definitiva. Siamo uno studio indie ed è molto difficile stabilirne una, ma puntiamo a un “presto, prestissimo”. Ancora, possiamo già confermare che Futuridium EP Deluxe sarà un’esclusiva PlayStation 4 e PlayStation Vita.

7

Grazie ancora per la vostra attenzione! Condivideremo altre informazioni sui nostri giochi, qui su PlayStation Blog, nelle prossime settimane. Nel frattempo, seguiteci su Twitter, su Facebook, leggete il nostro blog e visitate il nostro sito per scoprire di più su Futuridium EP Deluxe e sulla nostra avventura forma.8, in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation Vita entro la fine dell’anno.

8

Se avete domande, sarò qui a leggere i commenti, pronto a rispondervi!

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • Ciao a tutti!
    Se come sempre avete domande… io sono qui. 🙂

    • Puntualmente ne approfitto allora 😛
      Vero che questo progetto uscirà anche su PS3? Dai dai… non dovrebbe essere una richiesta troppo impegnativa. Non credo che la cara vecchia console old-gen (fa strano dirlo ma ormai è così) abbia lacune tecniche tali da impedirne la conversione, del resto non mi sembra un game che punta troppo sulla grafica (pur sembrando quella di Futuridium, a mio avviso, molto stilosa e ricercata). Insomma caro Mauro dacci una buona notizia in tal senso… non tutti sono intenzionati a passare subito a PS4 o, rispettivamente, sono possessori anche di un handheld (nello specifico Vita). Grazie in anticipo dell’attenzione e buon lavoro!

  • Ciao FoliPSN,
    Al momento non è prevista una versione PS3, da team minuscolo quale siamo e con un altro gioco in arrivo entro fine anno (forma.8, sempre per PS4 e PSVita) non riusciamo a gestire un’ulteriore piattaforma per il lancio di Futuridium.

    Se però si potrà fare in futuro… volentieri. 🙂

    • Grazie per la pronta ed esplicativa risposta!
      Peccato allora che per il momento i vostri progetti siano confinati su console che non posseggo. Vorrà dire che mi toccherà tenere le dita incrociate e sperare in un eventuale successivo porting… auguri dunque affinché Futuridium e forma.8 abbiano il giusto successo 😉

  • Indicativamente quanti saranno i livelli del gioco?
    Ci sarà anche un trofeo di platino?