PlayStation Plus ad aprile: Pro Evolution 2014, Mercenary Kings, Sly Cooper e non solo

106 0
PlayStation Plus ad aprile: Pro Evolution 2014, Mercenary Kings, Sly Cooper e non solo

Hotline Miami e MotoGP 13 si aggiungono alla Instant Game Collection il prossimo mese

Ciao! PlayStation Plus è fiero di presentare i titoli da urlo in arrivo ad aprile, tra cui una succosa esclusiva per PS4, scontri epici sul campo e un abile ladro alle prese con avventure furtive.

Novità per PlayStation 4:

Innanzitutto, se sei un fortunato possessore di PS4 sono certo che non vedi l’ora di dare il benvenuto a Mercenary Kings nella famiglia PlayStation. In questo gioco d’azione 2D dal ritmo incalzante, fai parte di Mercenary Kings, la squadra di mercenari più letale al mondo; tuttavia, quando i tuoi compagni vengono uccisi e le malvagie forze del CLAW s’impossessano di un’isola-laboratorio top secret, sei chiamato a fare il necessario per fermarli.

Ma non andrai alla sprovvista! Potrai contare su un’équipe di menti brillanti in grado di creare e personalizzare un vastissimo arsenale di armi e protezioni. Che tu giochi in solitaria o in compagnia, non esitare: annienta CLAW e salva il mondo!

Novità per PlayStation 3:

Questo mese su PS3 è il momento di vestire i panni dei tuoi campioni preferiti e sfidare i migliori giocatori del mondo nell’ultimo capitolo della serie calcistica leggendaria di Konami: Pro Evolution Soccer.

In Pro Evolution Soccer 2014 il pallone è il vero protagonista, con nuovi livelli di controllo e importanti cambiamenti di gioco. Il premiato motore Fox Engine di Konami offre dettagli straordinari, mentre il nuovo sistema calcistico vanta miglioramenti a ogni livello. Tra le altre funzionalità principali figurano il motore fisico M.A.S.S, che rende ogni impatto unico e realistico, una nuova tecnologia di animazione e la ricostruzione fedele delle emozioni di giocatori, squadre e tifosi.

url

Quando ne hai abbastanza del campo, accompagna Sly Cooper in un’avventura attraverso il tempo in Sly Cooper: Ladri nel Tempo. La storia è semplice: un manigoldo in grado di viaggiare nel tempo attraversa varie epoche per sottrarre al clan dei Cooper i segreti del mestiere di famiglia. Riuscirà Sly a fermare questo scaltro truffatore prima che il patrimonio della famiglia vada perso per sempre?

Inoltre, non dimenticare che questo titolo supporta le funzioni di Cross Buy, Cross Play e Cross Save per lanciarti nell’azione su PS3 e PS Vita e continuare a divertirti con Sly anche mentre sei in giro!

Novità su PS Vita:

La prima novità per PS Vita di questo mese è un adrenalinico sparatutto con visuale dall’alto che ha ricevuto il plauso della critica sin dal primo giorno di lancio, nel 2013. Ambientato in una 1989 alternativo e compatibile con la funzione di Cross Buy, Hotline Miami ti vede rivestire il ruolo di un misterioso antieroe alle prese con una missione omicida nell’ombroso mondo sotterraneo, guidato dalle voci registrate sulla segreteria telefonica. Sfrutta tutto il tuo ingegno per cavartela in situazioni impossibili in cui il numero di feroci avversari gioca sempre a tuo sfavore.

8484340895_ed600ce195_o

Infine, è il momento di saltare in sella con una vera chicca tascabile di corse: MotoGP 13. In questa esperienza a tutto gas puoi vestire i panni di un motociclista nella modalità carriera, in cui sei chiamato a emergere dalla categoria Moto 3 per arrivare a gareggiare contro i più abili piloti nel campionato MotoGP, che vede la presenza di ogni pilota della stagione. E se ciò non dovesse sembrarti abbastanza, puoi sempre sfidare i tuoi amici nella modalità multigiocatore. Da solo o in compagnia, il divertimento è assicurato!

motogp-13-vita1

Per riassumere

Non più disponibili su PS Plus a partire dal 2 aprile:

Disponibili su PS Plus a partire dal 2 aprile:

Un’occasione da prendere al volo! Non lasciarti sfuggire questi giochi e aggiungili alla sezione del contenuto scaricato!

Non sei membro di PlayStation Plus? Iscriviti oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visita il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticare che se non puoi accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, puoi fare acquisti anche tramite il nostro Store online.

190654

I commenti sono chiusi.

106 Commenti

  • gennaio e febbraio OTTIMI TITOLI PS3 marzo e aprile NO SENSE…
    in america date PayDay2 qui mi date Pes e Sly…
    mi aspettavo Hitman o gioconi del genere…vabbe sara per il mese prossimo (SPERIAMO)

  • SCUSATE HO SBAGLIATO NON CE pay day ma BATMAN IN AMERICA -.-

  • Mercenary kings: benvenuti nel 1988. Bello acquistare una console nuova nel 2014 per avere l’impressione di giocare a un coin-op di quando si aveva 12 anni… nostalgico.

  • Onestamente il mese scorso non ho rinnovato il plus inquanto tomb raider già ce l’ho , ma ad Aprile è il mio compleanno e stavo pensando di riattivare il plus , e quando ho visto che metteranno pes e sly su ps3 ho deciso che il 1 Aprile mi riattivo l’abbonamento xD

  • gli americani ad aprile avranno batman arkam origins , PERCHE’ NOI NO???? T-T

  • Gli utenti Ps3 devono solo essere contenti del psnplus visto che ogni mese risparmiano tanti soldi per giocare giochi che ben che vada costerebbero 30 euro. E’ il servizio Ps4 che va rivisto. E non ha senso dire che siamo agli inizi. Basterebbe partire con un gioco Ps3 messo pari-pari su Ps4 anche senza pulitura video e tutte le cose fatte ad esempio da Tomb Raider. Immagino che la Ps4 possa far girare un Bioshock Infinite (messo su Psn per ps3 qualche tempo fa).

    L’hanno fatta non retrocompatibile per il servizio di gioco in cloud e ok, ma questo servizio oggi non esiste. Nell’attesa di quel servizio (se ci dice bene fra 2 anni) potevano fare la retrocompatibilità per gli iscritti Psnplus.
    Che, per inciso, secondo me avrebbe anche spinto molti possessori Ps3 a passare subito su Ps4…

    Mettere un gioco che era già vecchio nel 1988 (ricordiamo, anno di uscita di “Toki”, è vero, ma anche di “Zak McKracken”) su una console costata 400 euro nel 2014 mi sembra bizzarro. E questo a prescindere dal gratis (sarebbe gratis anche “Bioshock”) e dal divertimento di un gioco che sarà divertentissimo ma è pur sempre un gioco da Amiga 500.

  • GreenDiego636

    Per me che ho solo la ps vita è un mese decente..migliore del precedente ma niente di che. Ancora una volta speriamo in meglio per il mese prossimo..

  • Per me è un’ottimo aggiornamento. solo una domanda: il pass online di pes 2014 sarà integrato con il servizio del plus o bisognerà comprarlo su PSN?
    Grazie

  • Legitbrush_94

    Molto felice per il gioco di Sly Cooper, spero non sia deludente come nuovo episodio 🙂 Ragazzi gira voce che per il prox mese possa uscire come nuovo titolo GOW ascension, secondo voi può essere così?

  • Bellissimo aggiornamento poi finalmente hanno messo un gioco di calcio pes2014 e un gran gioco per me e non vedo l ora di giocarci. l altro non lo conosco. GRAZIE 🙂

  • Giorgios1984

    @arancione76: Guarda che la ps4 non è retrocompatibile perchè è completamente diversa l’architettura, mica per far dispetto a te…è diventata molto più simile ad un computer, lasciando stare il Cell e tutto il resto, quindi i giochi non è che non vogliono farli funzionare, non possono…quindi il tuo discorso non sta in piedi, anche se sarebbe stato bello poter usare tutti i titoli ps3 su nuova console.. e riguardo il gioco, io non sottovaluterei questi “giochini”, alcuni mesi fa col plus hanno dato Guacameele, e nonostante la grafica molto anni 90 bidimensionale, è stato un gioco divertentissimo che ho adorato… non per forza serve la grafica assurda, il compito principale dei giochi prima di tutto dovrebbe esser quello di divertire, e se questo gioco ci riesce, ben venga… a prescindere dalle texture e dalla grafica stile anni 80

  • Sonoro-san guarda che ti sbagli, Sly Cooper è un gran bel gioco, non giudicarlo solo dal Pegi 🙂 , e poi per un bel gioco grosso… PES non è un giocone? Nemmeno a me piace il calcio ma devo ammettere che PES comprato nei negozi vale da solo l’intero abbonamento al plus. Non possiamo pretendere 2 giochi da tripla A al mese

  • Investigaelfo

    Nello store USA hanno un gioco in più per PS3 e la cosa è davvero parecchio fastidiosa, questa disparità di trattamento (anche se sono territori diversi sempre Sony è) fa storcere parecchio il naso anche a me. Detto questo, però, in USA avranno Batman Arkham City (NON Origins) che da noi è arrivato col PLUS a dicembre 2012 (sullo store USA qualche utente intona alleluja).
    Comunque a parte il gioco in meno (che dà fastidio) mi interessa parecchio la qualità dei giochi proposti col PLUS. E quella, a onor del vero, non è mai mancata.
    Una delle cose che fra l’altro apprezzo più del PLUS è proprio quella di provare giochi che altrimenti non avrei mai comprato, quindi se qualche mese viene offerto qualche gioco che (in teoria) non gradisco, (in pratica) sono contento perchè lo posso provare e magari sorprendermi. Il tutto per quattro caffè al mese. 😀

  • qualcuno mi spiega perchè PS PLUS in US da nella IGC -> Batman: Arkham City (PS3) <- mentre qui PES? Ok pes mi piace, ma cavolo, li danno Batman…

  • Investigaelfo

    Ho solo la PS3, e sono (ancora una volta) parecchio contento: sono anni che non gioco a un gioco di calcio e sono molto curioso di vedere come si è evoluto pes (che all’epoca era il top), e anche sly non vedo l’ora di provarlo.
    Mese (finalmente) molto ricco anche per PS vita, che oltre ai buoni motoGP e Hotline Miami avrà “in PLUS” ( 😀 ) anche Sly dato che è cross-buy.
    Non mi è invece chiaro se la stessa cosa accadrà a Hotline Miami (anch’esso cross-buy, ma vale anche da vita a ps3? qualcuno sa dirmi?).
    Su PS4 al momento direi che “di PLUS” ( 😀 ) non si può avere (non che sia una gran consolazione), consiglio ai possessori di tenere duro ancora un po’.
    Ultima considerazione: per l’ennesimo mese di fila sono trapelati esattamente i giochi che sarebbero usciti prima dell’annuncio ufficiale sony… è l’ora di dare una bella strigliata a qualcuno secondo me, eh. 😀

  • Investigaelfo

    @Indel94: Batman Arkham City da noi è arrivato a dicembre 2012. Mica pizza e fichi. Sono gli americani che l’hanno aspettato più di un anno. 😉

    http://blog.it.playstation.com/2012/11/28/playstation-plus-i-contenuti-di-dicembre/

  • Tutti a scrivere di Batman Arkham City quando questo è arrivato tempo fa da noi come già scritto da altri utenti.
    Poi io non so come si può pretendere di inserire nel plus giochi molto recenti. Provate a chiedere voi alle varie aziende di videogiochi di rendere disponibili per milioni di utenti “gratuitamente” i loro titoli di punta che ancora vendono benissimo. Secondo me faranno i salti di gioia.

  • Giorgios1984: Scusami, ma dissento. Non è un discorso di architettura o altro ma di volontà. Per un semplice porting di un gioco Ps3 non ci vogliono anni: sapevano che Gaikai partirà nel 2016 in Europa, e a quel punto giocare ai giochi Ps3 non avrà molto senso, si spera. E’ questo il periodo che andava preparato. Parlo del Plus che è un “in più” ma è un “in più” che si paga e su cui Sony investe molto (non penso che la sh di Bioshock lo faccia gratis).
    Ad oggi non ha senso comprare la Ps4 perché sulla Ps3 si trovano un gioco AAA gratis ogni mese mentre noi abbiamo 0 giochi gratis e uno al mese a prezzo pieno (cmq presente anche su Ps3). Ti sembra giusto managerialmente? Io l’ho comprata e sta lì a prendere polvere.
    Per il resto sono stradaccordo. Ancora oggi preferisco Kick Off2 a Fifa ma questo non è il punto. Se voglio giocare a Great Giana Sister o a Rainbow Island (per dirne due a caso che ho stragiocato negli anni ’80 ma potrei citarne a decine visto che allora lo standard era questo) lo faccio con un emulatore Mame e non spendo 400 euro.
    Abbiamo acquistato una Ferrari per farci il giro del giardino.
    Poi, ovvio, ognuno ha le sue idee e tutto lascia il tempo che trova, però resta l’amaro in bocca.

  • moonknight_75

    Ovviamente questi aggiornamenti non possono far tutti felici. Io infatti sono piuttosto deluso… 🙁 Credo proprio che alcuni nemmeno li scaricherò (MotoGP?!? Ma dai…).
    Mah, attendiamo fiduciosi i prossimi (d’altra parte ultimamente mi è andata discretamente).
    Come al solito, mi permetto qualche suggerimento: Dishonored GOTY, Max Payne 3, Diablo 3, Arkham Origins, Fallout 3 GOTY, Lego Marvel, etc. etc. 😉

  • Yakiro_Matsui

    Non vi arrabbiate con chi critica le uscite senza valide argomentazioni.
    Alla fine credo che il 99.9% degli abbonati psplus non scrivano qui per il semplice fatto che sono soddisfatti e tende a scrivere maggiormente solo chi vuole lamentarsi a tutti i costi. Chi è soddisfatto gioca e basta.

    Io personalmente questo mese sono contentissimo, sono uno di quelli deluso da PES dal 2011 e che aspettava proprio un regalo dal PSPLUS per passare ad una versione successiva.
    Poi Sly 4 era uno di quelli che attendevo con ansia dopo aver giocato la trilogia in HD un annetto fa.

    Non se ne può più di sentire le critiche sui giochi in “regalo” per la ps4. E’ ovvio che prima di 6/12 mesi non potranno essere dati giochi venduti in negozio a 70 euro. E chi ha preso la PS4 pensando questo si è solo autoilluso e non può che rimproverare se stesso, ma a volte è più facile rimproverare gli altri.

    Io prenderò la PS4 a un anno dall’ uscita come ho sempre fatto con le console precedenti e sono sicuro che non rimarrò deluso. Devo anche dire che con i giochi in regalo per la ps3 forse neanche tra un anno ne sentirò il bisogno. 🙂
    Poi sono uno di quelli che preferisce un bel gioco invece di un gioco da 70 euro a tutti i costi.

  • Yakiro_Matsui

    Pensiero personale : sono solo io ad essere contento del psplus perchè mi permette di giocare dei titoli che normalmente non avrei mai comprato ma che una volta regalati ho potuto apprezzare?
    Posso citare : Sleeping Dogs, Dragon Dogma, Knytt Underground, Guacamelee, Thomas was Alone, Remember Me, Kingdoms of Amalur: Reckoning.
    Se poi penso a quelli che ho arretrati da giocare : Tomb raider, Assassin Creed, Demon’ s soul, OKAMI HD, ICO, Shadow of the Colossus.
    E il bello di quando faccio queste liste (che sarebbero molto più lunghe) è che sono iscritto da poco più di un anno, e non due o tre anni come si potrebbe pensare.
    E tutto quello che ho detto l’ ho detto da possessore di una sola PS3, se acquistassi una PS vita e una PS4 avrei a disposizione almeno il doppio dei giochi, non so sinceramente dove troverei il tempo 🙂

    Grazie Sony e anche grazie PS Plus anche se per colpa vostra dedico il triplo del tempo che dovrei ai videogiochi!!!

  • “Io prenderò la PS4 a un anno dall’ uscita come ho sempre fatto con le console precedenti e sono sicuro che non rimarrò deluso. Devo anche dire che con i giochi in regalo per la ps3 forse neanche tra un anno ne sentirò il bisogno. :-)”
    Ecco, pensiero perfetto. Solo che non so quanto sia perfetto managerialmente dal punto di vista Sony che ha interesse a vendere le Ps4.
    Comunque il mio è solo uno spunto. Il servizio è fenomenale su Ps3 e scarso su Ps4 ma si campa uguale. Tra Football manager per Psvita e Watchdogs e Infamous su Ps4 non ci sarebbe neanche il tempo giocare a quelli del plus. E io spero ancora che GtaV (e magari il IV) siano rielaborati per Ps4…. ma mi sa che sarà una speranza vana. 🙁

  • @Yakiro_Matsui sono del tuo stesso parere , io sono iscritto da maggio 2013 e sono sempre soddisfatto del plus

  • ma se io ho scaricato/”acquistato” tomb raider, ma non ce l’ho sull’ hard disk, anche se domani non sarà più disponibile su ps plus, posso comunque scaricarlo quando voglio, giusto?

  • Ma perché vi lamentate del numero di giochi se ogni mese vi lamentate degli indie? In usa danno 3 giochi per ps3 di cui 2 indie(categoria che molti qui disprezzano). Non ha senso la vostra lamentela.

    Senza contare che l’update di aprile usa da giochi che noi abbiamo già avuto(batman perfino 1 anno fa).

    Quindi io preferisco giochi nuovi(per quanto pes non mi piaccia) piuttosto che più giochi vecchi

  • stefanochiara85

    Io sono felicissimo di aver fatto l’abbonamento al Plus (da luglio 2013) e concordo con chi dice che comunque devono mettere giochi un pò per tutti i tipi di gamer, non possono mettere sempre e solo giochi sportivi o FPS ecc., è anche vero che comunque ti danno la possibilità di giocare a giochi che non si comprerebbero mai (non sono un grande amante dei FPS) e giochi come Far Cry 3 – Bioshock Infinite ecc. non li avrei mai “comprati” invece grazie al Plus ho avuto la possibilità di giocarci restando molto contento in quanto grandi giochi! Questo mese sono stato molto fortunato perchè ho sempre comprato PES invece quest’anno non l’ho acquistato (fortunatamente) quindi già quello che ho risparmiato è l’abbonamento annuale al Plus!! Quindi si possono solo ringraziare !!! Posso capire quelli che dicono che per PS4 sono delusi dai giochi, però è anche vero che è uscita da poco e se mettono giochi da tripla A le case che producono il gioco fallirebbe! 😀 col tempo i giochi da tripla A arriveranno anche su PS4.

  • ok ok meno male. grazie della risposta 🙂

  • Per PS4 un gioco dell’Atari era meglio 🙁

  • evilgenius79

    Bhe onestamente da possessore unicamente di Vita sono parecchio amareggiato…Da inizio anno non scarico praticamente nulla dal plus ho rinnovato per poter continuare a godere di giochi plus vecchi e che non ho ancora finito..
    Preferirei qualche stranezza giapponese tipo Grafic Novel piuttosto che gli scempi di questi primi 4 mesi dell’anno…Giapponesate per la Psp ne è pieno lo store..

  • messi tutti in download grazie allo store web…grazie ancora sony, mese straordinario per me

  • Investigaelfo

    Segnalo che se cercate manualmente i giochi potete già metterli tutti in download.

  • Investigaelfo

    …sono arrivato secondo! 😀 @Katun78, non avevo letto!

  • Mamma mia che degrado.
    Fortuna che questa doveva essere l’edizione “#4theplayer”.
    Se volevate darvi il colpo di grazia ci siete riusciti.
    Personalmente con me avete chiuso…,

  • Cari utenti di PS3 e PSVita… sono contentissimo per voi ! Ottimi giochi disponibili gratuitamente anche questo mese ! Personalmente sono DELUSISSIMO in quanto utente PS4… ma che giochi state proponendo ??? Capisco che la nuova console nextgen ha pochi mesi di vita , ma i giochi proposti fino ad ora mi stanno deludendo tantissimo ! Resogun , Don’t starve , Dead Nation , Mercenary Kings… non li considero assolutissimamente giochi da PS4 ! L’unica nota positiva forse è stato il gioco Outlast… Perchè non mettete giochi come Assassin’s Creed disponibili gratuitamente al download per noi utenti PS4 ? Visto che comunque per PS3 giochi come : Devil May Cry , PES 2014 ecc. sono stati rilasciati ? BOH

    • Immagino perché AC è un gioco che vende tuttora mentre credo che PES l’abbiano comprato in 3. Regalandolo lo fanno arrivare anche a chi ha comprato Fifa o a chi non comprerebbe un gioco di calcio per pregiudizio. Magari ci gioca, gli piace, l’anno prox lo compra. Una specie di demo.
      D’accordo con te sulla Ps4.

  • Ho appena notato che sono già presenti i giochi x il download ,ho provato a scaricare sly ma mi dice che non ho spazio sufficente x scaricarlo, ma ho visto che ho 27 GB liberi e il gioco ne pesa 21. chi mi può aiutare a capire?? …. aspetto risposte grz

  • @Matrix: devi averne liberi almeno il doppio dei 21 GB che il gioco pesa, altrimenti non te lo lascia scaricare perché manca lo spazio necessario.
    Tra l’altro, a proposito di Sly, sono rimasto sconcertato nel leggere qui alcuni commenti esageratamente critici (e probabilmente ignoranti) riguardo il gioco: da quando per valutare la qualità di un prodotto ci si deve basare sul bollino PEGI? Assurdo! Non è che se un gioco è adatto anche per bambini, allora automaticamente siamo di fronte a qualcosa di orrendo. Faccio notare che i giochi con mascotte come Sly, fino ad una decina di anni fa o forse anche meno, erano gli assoluti dominatori del mercato e testimonial celeberrimi del marchio PlayStation. Ricordiamoci il passato, invece di denigrarlo sistematicamente!

  • @FoliPSN: Grazie 1000 ho fatto cm hai detto tu ed infatti ha funzionato, me lo ricorderò x prossimi giochi con peso esagerato cm questo =)

  • @Matrix: di nulla. Beato te che non c’hai messo molto a togliere giga dall’HDD, io ogni volta ci metto tre anni a decidere cosa cancellare XD

  • Una parola sola.. VERGOGNA.. Dare un gioco cosi su ps4 ėè una VERGOGNA.. oltretutto il gioco è in lingua inglese.. Ma ditemi voi.. Un bambino di 7 anni.. Che ne deve capire… Avete fatto lo stesso con don’t stave.. Bo.. A me sembra di pagare per giochi di almeno 3 generazioni fa… Tanta potenza buttata.. Aspetto il plus di maggio.. Magari mi sfornate uno stupendo pacman.. Poi se dovesse uscire un qualcosa di decente tipo outlast e resogun ben venga.. Senno non vedete un mio centesimo prima dell’inizio del prossimo anno. Ovviamente parlo di giochi per ps4.. Ho fatto un grave errore dar via ps3.

    • Giorgios1984

      Infatti hai fatto un errore gravissimo dato che la ps3 ha ancora un parco titoli fantastico sia per qualità che per quantità, mentre su ps4 è ovvio che ci sia ancora poco… ma voi la ps3 l’avete comprata all’uscita o quando già c’erano capolavori? perchè io ricordo che i primi 4 mesi giocavo soltanto a motorstorm e resistance, non c’era il plus e nessuno si lamentava… mentre ora che siamo “viziati” ci lamentiamo anche di servizi ottimi come il plus… non possono regalarti assassin’s creed 4 o battlefield 4 o killzone, sono titoli nuovi che ancora vendono tantissimo e su cui ci sono introiti economici altissimi, è ovvio che per ora diano giochi meno di rilievo ma non per questo meno belli…e comunque un bambino di 7 anni non dovrebbe giocare a quel tipo di giochi, a prescindere dalla lingua inglese o italiana…ci sono tantissimi giochi più adatti alla sua età, ed il plus per quel che ricordo ha bisogno della maggiore età per esser sottoscritto e quindi si presume che anche chi ne usufruisca sia adulto…

    • Rispondo qui a Giorgios punto per punto.
      Il primo è che confrontare l’oggi con il ieri non ha senso. E’ come dire: “ho fatto l’abbonamento a Sky e non funziona. Perché vi lamentate quando 50 anni fa c’era un solo canale?”. Oggi il Plus c’è quindi è normale che ci si aspetti che funzioni. Non è un discorso di essere “viziati”: il plus si paga e nel costo c’è anche l’instant game che per ps4 è ridicolo (un gioco del C64 non si può guardare, su…).
      Riguardo al fatto che la console è nuova, anche qui, è una cosa ridicola. L’hanno fatta non retrocompatibile in previsione di un servizio che funzionerà al 50% fra due anni. Bastava fare un software ad emulazione per i giochi Ps3 e mettevi sull’instant ps4 gli stessi giochi per ps3. O comunque bastava prevedere questa cosa. Così per i primi 6 mesi (e forse più visto che molti giochi sono anche per ps3) ci troviamo una console che percepiamo come inutile. E’ un discorso di percezione: ho speso 400 euro per una macchina più performante della vecchia. Se mi rendo conto che non lo è allora rosico. E se rosico il pensiero è: “stavolta mi avete fregato, la prossima vi attaccate”.
      Riguardo ai giochi per 7 anni, be’, io ho iniziato a giocare a quell’età ai vari Frog, Mission Impossible e compagnia bella.
      Piuttosto il discorso è un altro: ben venga l’inglese nei giochi per bambini perché li stimola ad impararlo.

  • Yakiro_Matsui

    Non mi aspettavo 19 gb per Sly, ho dovuto cancellare 3 giochi per liberare spazio.
    Comunque non credo che serva il doppio dello spazio libero, il download mi è partito quando avevo circa 27/30 giga liberi, comunque serve spazio temporaneo per l’ installazione, questo per tutti i giochi, solo che si sente particolarmente per i giochi “pesanti”, ho ancora gli incubi per quando ho dovuto installare uncharted3 😀
    Una domanda : i file di installazione come il file da 19gb posso scaricarlo su un hd esterno. Riscaricare ogni volta file del genere per magari rigiocare qualche oretta un vecchio titolo alla fine mi fa sempre rinunciare.
    Intendo tenere il file di installazione sull’ HD esterno per installarlo comunque sull’ hd interno della ps3.
    Una nota per chi si preoccupa del pegi 7 di Sly, guardate che si intende che è sconsigliato a chi ha meno di 7 anni non a chi ne ha di più 🙂

  • AnglicandevITA

    Che dio vi abbia in gloria stavo appena per ordinare pes 14 ….alleluia!!!

  • Questo mese mi ha proprio deluso. Prima venivano inseriti nella istantcollection giochi davvero AAA per psvita, parlo di Uncharted l’abisso Gravity ACliberation,mo tutto crossplayer.Non capiterà mai mi piacerebbe trovare qualche volta anche degli FPS come Resistance/call of duty/killzone mercenary che e l’unico tipo di giochi non ancora apparsi sul plus per variare un po l’offerta. Come si soul dire “LA SPERANZA E L’ULTIMA A CIOPARE”

  • pee ps4 scadentissimo il plus tra dead nation e questo siamo proprio alle cozze
    abbiamo la next gen e ci danno sti titoli ridicoli tra un po ci danno anche pacman rimasterizzatto in hd

  • PoohCultore87

    Non riesco a scaricare la parte di Sly da 3 giga, quella delle lingue. Mi dice sempre errore… qualcuno può aiutarmi?

  • mortalkombat82ct

    Ma con quale coraggio proponete questi giochi…ma slycooper e hotline miami che cosa sono..ma che schifo di giochi esistono ancora nel 2014…ma siate seri e dateci due giochi per lo meno accettabili anche vecchi ma titoli di gran valore no ste cose …pes 2014 ma chi lo vuole …mese inutile

  • Yakiro_Matsui

    Valutazione dopo qualche giorno di gioco…

    Sly : ottimo gioco come i primi 3 personalmente speravo fosse come i precedenti con al limite alcune piccole evoluzioni e per adesso sono soddisfattissimo.
    Qualcuno si lamentava della lentezza dei caricamenti ma forse è un problema della copia su disco, la versione digitale è rapida. Certo ci mette 10 secondi a caricare il livello ma non credo che si a questo il problema anche perchè dopo per 10/20 minuti non ci sono problemi.

    Pes14 : mi sembra il solito pes degli ultimi anni, sono contento perchè le serate pes con gli amici si sono aggiornate dal 2011 al 2014 senza spese. E forse sarà il primo gioco che platinerò di calcio. L’ unica cosa che non si può vedere è il rallentamento nei filmati d’ introduzione.

    Hotline Miami : non pensavo fosse anche per ps3 e difatto questo è un terzo gioco per ps3.
    Mi ci dedicherò solo dopo aver platinato i primi 2 ma il primo livello mi ha già dato il benvenuto con millemila morti in pochi minutial secondo 🙂

    Questo mese per me è l’ essenza del psplus : giochi che volevo (Sly), giochi che non mi piacevano particolarmente ma che aggiorno volentieri se arriva col psplus (PES) e infine gioco che non conoscevo e che magari non avrei mai giocato e che si rivela un ottimo gioco (che si aggiunge ai vari Limbo, Remember me, Guacamelee…)

  • sono sempre piu’ PENTITO di aver cambiato la ps3 con una PS4!
    e soprattutto di aver pagato per il PSN !
    I giochi che state propinando sono al limite della farsa e insulto !

    Dovremmo scrivere tutto a SONY japan e chiedere un rimborso per il PSN !