Metrico – I nuovi trailer dell’esclusiva PS Vita

1 0
Metrico – I nuovi trailer dell’esclusiva PS Vita

Roy van de Mortel presenta l'innovativo rompicapo per Vita

Qui da noi si festeggia! Siamo nelle ultime fasi di produzione di Metrico e vorremmo celebrare questo momento con un trailer. Anzi, due: uno in formato maschile e uno al femminile. In molti ci hanno chiesto di vedere l’azione di gioco di Metrico, ma ancora non riveleremo tutto. Però siamo contentissimi di poter FINALMENTE pubblicare un filmato del gioco!

Come abbiamo spiegato in un articolo precedente, Metrico utilizza l’input del giocatore per influenzare le infografiche nell’ambiente circostante e risolvere gli enigmi. In questo articolo vorremmo spiegare in maggior dettaglio il mondo di Metrico e il nostro approccio alla progettazione.

Negli ultimi mesi abbiamo lavorato sodo per completare gli ultimi mondi di Metrico. In tutto saranno sei. Volevamo che ognuno fosse diverso e avvincente, per questo ogni mondo ha forme, infografiche, colori, musica, meccanismi, sfide, tipografia e animazioni particolari che si intrecciano saldamente con il tema portante del mondo.

Però abbiamo anche introdotto nuovi metodi di interazione che il giocatore potrà utilizzare anche nei mondi successivi. Per questo ci è sembrato naturale progettare il gioco in ordine cronologico. Così facendo abbiamo potuto fissare il funzionamento di ogni meccanismo specifico e il suo legame con quelli precedenti.

Ci è anche servito per stabilire una curva di difficoltà e avere un senso dell’esperienza complessiva. In pratica, crediamo che l’esperienza di gioco sia molto simile a quella di progettazione e realizzazione di Metrico: abbiamo dovuto sperimentare un sacco e inventare di volta in volta, quindi speriamo che i giocatori facciano altrettanto.

All’inizio credevamo che Metrico fosse per lo più basato sulle infografiche e sull’individuare le azioni giuste per risolvere i rompicapo, però quando abbiamo iniziato a provarlo su PlayStation Vita, con tutte le sue funzioni, ci siamo resi conto che non è un semplice gioco di risoluzione dei rompicapo. Metrico mette al centro il giocatore e la sua presenza fisica. Con tutte le sue funzioni, PlayStation Vita è il sistema perfetto per raggiungere questo obiettivo. Per esempio, Metrico sa come il giocatore tiene in mano il sistema PlayStation Vita o quanta luce c’è nella stanza.

Ci stiamo impegnando a fondo per creare un’esperienza che convogli alla perfezione il senso del gioco. La prossima volta che sentirete parlare di noi, sarà per annunciare la data di pubblicazione in primavera!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • CloudStrife76

    Veramente, mi sono impegnato ma non ci ho capito niente di come funziona questo gioco…….
    ci sarà mai una demo?