Metrico – Una nuova esclusiva per PlayStation Vita via Pub Fund

0 0
Metrico – Una nuova esclusiva per PlayStation Vita via Pub Fund

Un saluto a tutti i lettori di PlayStation Blog. Siamo Roy, Geert e Thijmen di Digital Dreams. Probabilmente non avete mai sentito parlare di noi, quindi una piccola introduzione è d’obbligo. Veniamo dall’Olanda e lavoriamo nello stesso edificio dei ragazzi di Ronimo (Awesomenauts) e di Vlambeer (Super Crate Box).

Per un breve periodo abbiamo anche lavorato alla realizzazione di titoli AAA ma ci siamo accorti molto presto che volevamo dare vita ad una nostra compagnia per lavorare sui nostri progetti. Il nostro obiettivo, in quanto piccola compagnia indie, è quello di creare esperienze ludiche ricercate e significative, sotto forma di giochi scaricabili per console. Detto questo, siamo onorati e felicissimi di annunciare Metrico, un’esclusiva per PS Vita!

Metrico
Il punto focale di Metrico sono le infografiche, come forse avrete capito guardando il teaser ad inizio post. E’ un puzzle action game d’atmosfera che tenta di creare approccio unico al genere. L’idea ci ha ronzato in testa per anni. Tutto è partito dall’osservazione della bellezza di alcune infografiche, paragonabili a piccole opere d’arte.

Col passare del tempo ci siamo convinti ancora di più della bontà della nostra idea perché abbiamo constatato che le infografiche sono diventate sempre più importanti nella cultura pop contemporanea.  Anche se non sono ancora entrate nel mondo dei videogiochi, pensiamo che il nostro sia un settore in cui possano funzionare in maniera eccezionale. E questo non solo per la loro estetica accattivante, ma anche per le possibilità che forniscono a chi le utilizza, ossia la modifica rapida ed attiva dei dati e la loro visualizzazione.

Sviluppo
Metrico è in sviluppo da un po’ di tempo; abbiamo realizzato alcuni prototipi che non abbiamo distribuito ma che ci sono serviti per testare il design del titolo. Il nostro ultimo prototipo ha vinto l’Indiepub Propeller Award nel 2012 nella categoria “Best Design”. Dopo aver vinto questo premio siamo entrati in contatto con Sony, che ci ha offerto la possibilità di sviluppare il gioco per PlayStation Vita attraverso il Pub Fund Program, opportunità di cui siamo fieri! Crediamo che il gameplay di Metrico si sposi particolarmente bene con l’hardware e le features di PS Vita.

Rimanete su  queste pagine per ricevere gli ultimi annunci, screenshot e dettagli sul gameplay di Metrico. Ci trovate anche su Twitter e su Facebook. Nel frattempo continueremo a lavorare sodo per rendere magnifico il nostro titolo! Fateci sapere cosa ne pensate!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields