Pubblicato il

Il tasto Share di PS4 – Oltre venti milioni di minuti di gameplay condivisi!

DS4_SHARE highlight

Come forse avrete saputo, la settimana scorsa abbiamo annunciato che PS4 ha venduto in tutto il mondo oltre due milioni di unità dal giorno del suo lancio, avvenuto il mese scorso. Ovviamente è bello vedere numeri così importanti, ma è ancora più rincuorante constatare l’incredibile responso ricevuto da una delle nuove funzionalità del sistema: il tasto Share.

Oggi siamo felici di annunciare che ci sono state circa 800,000 trasmissioni di gameplay e più di 7.1 milioni di sessioni spettatore tra Twitch and Ustream. Le sessioni di gameplay trasmesse da PS4 al mondo toccano più di 20 milioni di minuti di live streaming.

Ecco altre statistiche:

  • Secondo Ustream, ogni trasmissione dura in media 31 minuti
  • Twitch afferma che il 10% del contenuto trasmesso sulla sua piattaforma dal 15 novembre arriva da PS4
  • Ci sono stati 10.9 milioni di accessi al menù Share di PS4 dal lancio

“PlayStation 4 è pensata in maniera specifica per condividere le esperienze di gioco e l’interesse degli utenti per condivisione delle loro sessioni di gioco ha superato le nostre più rosee previsioni” ha commentato Shuhei Yoshida, Presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios.

“Siamo molto felici di vedere che i giocatori apprezzino la possibilità di condividere il live streaming delle loro sessioni PS4 e non vediamo l’ora di vedere il modo in cui gli utenti PlayStation sfrutteranno il social gaming nei prossimi anni”.

Come avete utilizzato il tasto Share? Trasmettete le vostre sessioni di gioco? Guardate quelle dei vostri amici? Fatecelo sapere!

2 Commenti
0 Risposte dell'autore

non potete immaginare quanto sto rosicando a stare senza internet

Per me è inconcepibile che una funzionalità come quella del Share nasca monca in partenza. Che senso ha sfruttare servizi come Twitch e Ustream, sconosciuti ai più, e lasciare fuori il portale video per definizione ovvero YouTube? Non esiste dai… Se e quando comprerò PS4, di certo non mi iscriverò a diciottomila servizi simili solo per poter condividere dei video. Piuttosto rinuncio alla feature, ma ripeto: senza il supporto a YT la cosa fa ridere anche i polli ._.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche