Dibattito del Weekend – Il vostro primo weekend con PS4

60 1
Dibattito del Weekend – Il vostro primo weekend con PS4

Il 29.11.2013 sembrava non voler arrivare. Ne è passato di tempo da quel febbraio in cui abbiamo presentato al mondo PlayStation 4 ma finalmente ci siamo: PS4 è tra noi!

playstation_4_console_best_place_to_play

Come sta andando il vostro primo weekend con PlayStation 4? Qual è stato il gioco che ha avuto l’onore di entrare per primo nella vostra console? Quali sono le vostre prime impressioni sul futuro del videogioco?

A voi la parola e buona domenica!

I commenti sono chiusi.

60 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • Un weekend alla grande in compagnia di PS4 e Killzone 🙂

  • Un week-end next gen! Il primo gioco inserito è stato Battlefield 4. Ho fatto l’upgrade dalla versione PS3 e son rimasto sbalordito. Completamente un altro gioco. Per non parlare di Killzone…una grafica spaccamascella. Una volta che l’hai provato non riesci più a tornare indietro 😀
    La console invece è fantastica; Dynamic Menu leggero, veloce e intuitivo. E’ tutto a portata di mano e di occhio, senza star lì a cercare per ore come accade da altre parti.
    Ma il pezzo pregiato di PS4 secondo me è il nuovissimo DualShock 4. Sembra disegnato apposta per le mie mani, finalmente gli stick concavi (comodissimi) ma soprattutto i dorsali sono incredibili. E’ una goduria mirare e sparare con quei dorsali su Killzone e Battlefield.
    Alcune funzioni (che ho provato ancora poco) sono bellissime come la condivisione di clip e foto e il livestreaming, davvero divertente da fare. Devo ancora montare la Playstation Camera (non son riuscito a trovare il supporto da montare sulla tv).
    PS: la party chat è MERAVIGLIOSA, a volte si accende la PS4 anche solo per il gusto di scambiare quattro chiacchiere con gli amici.
    Grande Sony e grande PS4. Adesso vogliamo tantissime esclusive 😉

  • Male perchè la PS4 che mi è arrivata è una di quelle con la blue light of death… 🙁

  • Anche la mia ps4 è una di quelle difettose,non potete immaginare che nervoso,ma a te che ha detto sony? La mia la spedisco domani ma dicono che non ne hanno neanche loro in casa..:(

  • La mia l’ho presa tramite uno store online: l’assistenza ha detto che siccome non ne hanno più mi rimborseranno. Mi sa che quindi ora di vederne un’altra si parlerà di dopo natale…

  • Ma secondo me contattavi sony direttamente come ho fatto io facevi prima,anche perchè ho sentito dire che si parla di gennaio febbraio,e credo che sony la spedisca prima quella di sostituzione!

  • mastrosperlonga

    Che brutte cose da sentire….

  • Preordinate per quale motivo? accalcarvi alla massa facendo una piramide di scontenti?

    Sono sicuro che la versione con 2 dualshock, killzone e la pseye verrà di nuovo distribuita (anche perchè per adesso l’unica davvero conveniente) aspetterò dopo capodanno, con magari qualche gioco scontato (fifa di solito cala quasi subito, anche battlefield), qualche annuncio in più dei giochi, servizio non pieno e sovraffollato, assistenza efficiente, davvero non capisco, la fretta non va bene in nessun ambito della vita 🙂

  • Il mio weekend é vedere la scatola della console ferma in salotto perché la console si spegne ogni 10/15 minuti e portandola da mediaworld mi hanno detto che me la sostituiranno appena riceveranno il nuovo carico, che dovrebbe arrivargli entro il 13 dicembre. La cosa e che io ho pagato la console e non potrò usarla per 15 giorni, chi mi risarcirà per questo inconveniente?

  • Molto soddisfatto,esperienza positiva.
    PRO:
    Setup iniziale molto veloce. aggiornamento fatto con chiavetta USB veloce e senza problemi.
    Pad fatto molto bene,comodo (eccetto i tasti share e option),leggero,i grilletti finalmente degni.
    Modalità stand-by silenziosissima,a 2m dal letto si sentiva solo leggermente ma non da impedirmi il sonno.Comoda per caricare il pad e per i download.
    Resogun fantastico.
    Store finalmente navigabile in maniera umana.
    CONS:
    Tasti share e option sul pad.Hanno poco spessore,faccio fatica a trovarli senza prestarci attenzione. Mi sembra di premere i tasti invece premo il touchpad.Forse è solo questione di abitudine ma con un pelo più di spessore si individuerebbero meglio.
    Impossibilità di mettere in pausa i download.Sarebbe comodo per dare priorità ad un download piuttosto che ad un altro.
    Problema col wifi,ogni tanto si disconnette.Ho dovuto recuperare un cavo ethernet x collegare la ps4 al router.
    Playstation@app non mi funziona su iOS.L’app non vede la console nonostante i dispositivi siano collegati tutti alla stessa rete.
    Spero in futuro si possano caricare video non solo su facebook ma anche su Youtube che non può mancare come piattaforma di condivisione dei video.

  • Angelo non per portare sfiga ma non è detto che entro dicembre arrivano,in molti posti danno la seconda scorta per gennaio febbraio,alcuni anche marzo… Ti dico solo che l’assistenza sony è senza console e non sanno quando arrivano!!

  • L’unica cosa che mi rode un sacco è quella dannata luce bianca quando la console è in funzione ….
    Scusate ma tenerla blu non era meglio ?? Oltre al fatto che il 99% delle immagini pubblicitarie di PS4 la fanno vedere con la linea Blu in bella vista !

  • Facciamo una cosa io ti do la mia che ha sempre la linea blu e tu mi dai quella con la linea bianca!! Ma sai che nervi non vedere la striscia bianca??

  • casettadivilli

    Le prime recensioni ottenute dai titoli di lancio della PlayStation 4 sono davvero deludenti.io di next gen non ho visto quasi niente E non mi vengano a dire perche’ le console sono appena uscite quindi secondo me la spesa della next gen non vale quello che offre.

  • Ps4 va ke è una meraviglia !! Apparte qualke problema con battlefield 4 per i vari crash del gioko giocando online. Ma del resto sono molto soddisfatto.. Ringrazio il signore che non preso una ps4 difettosa.. Almeno per il momento.. Dal tronde avevo preso la ps3 al day one difettosa, Cavolo se prendevo pure ps4 difettosa non sò come avrei reagito XD mi dispiace molto per gli utenti qui sopra che hanno avuto problemi con ps4, sò cosa vuol dire essendoci passato.. Vi dico solo d avere pazienza.. Pultroppo queste cose succedono, anche se non dovrebbero piu succedere dopo i problemi avuti con ps3 .

  • Presa con l’offerta del secondo pad gratis da euronics, con fifa14, ottima la scelta di cambiare design al joypad, leggero e funzionale, unico neo i tasti share e options che quando li premo senza guardare nn li trovo e premo il touchpad, ma credo che sia l’abitudine del “vecchio”, ridicolo l’auricolare, voglio ben sperare che duri almeno sei mesi, la console si presenta bene piccola leggera e minimalista se la paragono alla gloriosa fat 40gb, veloce e silenziosa con la home facile e intuitiva, ottima la modalità stand-by che permette di scaricare e ricaricare i pad in risparmio energetico, mi piacerebbe se in futuro tramite update permetterebbe di scegliere il colore del led e leggere i file multimediali da usb.
    Per quanto riguarda fifa, come penso tutti gli altri giochi usciti al day one che sfruttano forse il 20% del potenziale hardware non vedo grandi differenze con la versione ps3 a parte piccoli dettagli.

  • Vuol dire che il 99% delle immagini pubblicitarie di PS4 le hanno fatte con console difettose 😛

    Just kidding, of course.

  • stefano82NEXTGEN

    tutto bene tranne una cosa : ieri qndo provavo ad trasmettere su twitch

    o ustream mi dava errore da cosa è dovuto?

  • mastrosperlonga

    Un week-end di disperazione grazie al Blue Led of Death; 50 punti in meno a SONY per la geniale idea di aver fatto assemblare la maggior parte delle console dalla immorale ed illecita “chinese” FOXconn….

  • Scusate ragazzi, sono l’unico a cui BF4 Online non va? Mi rimane bloccato quando provo a entrare su Origin…

  • ehm… ho prenotato la mia consolle a fine luglio ma a quanto pare le consolle che Sony ha inviato in Italia non bastano neanche a coprire i preordini per quella data 🙁
    Sony invia più consolle :O

  • Ahimè il mio Weekend con ps4 l’ho passato a preparare il pacco per spedirla in assistenza… 😐

  • Mi unisco al coro presa venerdì mattina, scaricato fw 1.51 e resogun vado a fare pranzo alle 14 provo ad accenderla e non mi da nessun segno di vita…passato week nero!!

  • Auron_enrico_88

    con killzone tutto bene !!
    col network meno : è paralizzato…
    ma poi: perchè devo perforza registrarmi al facebook per poter mettere una mia immagine al profilo??
    certe cose non le capisco

  • Vedo che molti hanno avuto problemi…Non credevo così tanti.
    Comunque per me tutto ok. Killzone e AC4 buoni, Resogun splendido!
    Dashboard decisamente acerba: troppo dipendente dall’online (senza connessione non si possono vedere neanche i trofei o certe specifiche dei giochi!) e manca un modo per raggruppare i giochi in un unico blocco o sottocartella. Spero che segnaliate la cosa a chi di dovere… 🙂

  • bad because they ran out of psn cards and i could’n t get the 14 days of ps plus because of errors on the psn store…..But the console i like, just that your services are horrible right now, and bf 4 is close to unplayable even in story mode…game crashes every 2 missions ….

  • Weekend con i nervi la ps4 non funziona

  • nessuno qui ha capito che ci sono praticamente solo due tipi di giocatori:
    -chi non ha la ps4(anche io…)
    -chi ha la ps4 malfunzionante

    e indovinate perché?voi sareste sul blog o a nerdare dalla mattina alla sera sulla ps4 senza interruzioni?

  • Ma anche a voi hanno detto 10-15 giorni lavorativi?

  • AlcOLic_Monster

    La play è stupenda…mi fa incazzare e non poco non poter utilizzare le mie cuffie sony bluethoot. ..provvedete grazie!

  • Week end passato a giocare a BF4.. con plus in riva per due giorni..
    Il PSN non accetta pagamenti con carta di credito.. quindi da oggi.. la mia PS4 é solo un soprammobile..
    Esperienza.. bf4 effettivamente su PS4 é un alto gioco.. restano i soliti crash del sistema.. tanto i beta tester alla fine siamo noi..
    Leggo di moltiutenti con il famigerato blu line.. mah.. da un yellow death si é passati ad un blu.. cambia la scala cromatica, ma resta un fattore..
    Qualità Sony a livelli moooolto bassi.. o per un verso (hardware) o per un altro (servizio clienti e PSN)..
    insomma.. disfatta su tutti i fronti..

  • Nel complesso direi molto bene.
    Per il momento ho giocato solo a COD, ma ho anche Killzone e Assassin’s Creed 4 in attesa.
    Unico problema: l’audio. Purtroppo la mia console si accende sempre senza audio, e si attiva solo dopo qualche minuto. Sembra essere un problema di software, visto che, se mi metto a smanettare sulle impostazioni di visualizzazione e di audio, l’audio parte; fosse stato un difetto di fabbricazione, non si sentirebbe proprio a prescindere. Spero risolvano la cosa il prima possibile. Per il resto, nulla da dire, soddisfatto pienamente dell’acquisto.

  • Pessimo week-end… Blinking blue light da subito… Praticamente la mia PS4 non ha nemmeno un minuto di vita… Ho impacchettato il tutto e mandato in assistenza (oggi, lunedi)… Tempistiche? Mi hanno detto 10-15 giorni lavorativi, ma in realtà la tipa al telefono mi è sembrata un pò in difficoltá, perchè le scorte sono praticamente inesistenti… Quindi rimane un grosso punto interrogativo sul ritorno a casa e una grossa amarezza, su un DayOne nero come la pece… Ah, la mia era una “made in China” (non solo sulla scatola, ma anche sulla scocca della console!)…

  • Che dire… meno male che non l’ho presa 😀

  • Ragazzi,

    le motivazioni del malfunzionamento del PSN possono essere trovate qui: http://blog.it.playstation.com/2013/12/02/annuncio-su-playstation-network/

    Purtroppo, come gia’ ripetuto da me nell’articolo qui sopra, si sono riscontrati problemi con il servizio dovuti all’affluenza ricevuta in sole 24 ore.
    I vari problemi sono stati tutti presi in considerazione e piano piano risolti.

    Continuiamo con il dibattito e buona serata.

  • completamente soddisfatto 🙂 per quanto concerne i disagi dovuti al massivo accesso al PSN al momento non mi importa 🙂 sono ancora senza connessione, 🙁 ma gia mi immagino a cosa puo fare questa console,perché dalle premesse è assolutamente spettacolare 🙂 KZSF è fantastico per essere un gioco di lancio 🙂

  • @ W_sal:
    chi si lamenta dei “disservizi” dell’online riscontrati, semplicemente non ha MAI, e ripeto MAI, vissuto il lancio di alcuna piattaforma online prima.
    Cito solo i recenti casi di FF14 online, dove la gente che, come me, voleva giocare, non poteva perché il server dove tutti gli amici si erano fatti dei personaggi, aveva il blocco alla creazione (ergo, 5 giorni di gioco buttati). Diablo 3, gioco solo online, anche lì non si è potuto giocare per 3 giorni.
    Sinceramente, i disservizi sono durati giusto poche ore, e mi trovo d’accordo con Sony nell’aver scelto di aver tagliato alcune cose non essenziali per tenere invece ciò che più è importante, per snellire il flusso e i server.

  • Luskio anche secondo me non vedremo la nostra play prima di natale! Assurdo e a noi sfigati sony dovrebbe regalare qualcosa proprio come sta facendo microsoft ma purtroppo anche su quel lato sony difetta…

  • ero uno di quelli super interessato ad un acquisto entro Natale della PS4, ma dopo tanti casi di problemi di funzionamento della console, disservizi del PSN, S.O. della console con tutta una serie di mancanze, giochi rinviati, giochi usciti di scarsa qualità e pieni di bug (Sony e di terze parti) rinvio tranquillamente l’acquisto.

    Secondo me il lancio nei numeri di console vendute è stato un grandissimo successo per tutto il resto invece un disastro.

  • Ciao ragazzi, approfitto di questo thread per fare una domanda …
    Non vorrei passare per paranoico, ma anche voi all’accensione della play, dopo il beep di accensione sentite un rumore metallico ..una sorta di “clack” ??

  • @DarkAiolos
    E’normale, non ti preoccupare.

  • Per me tutto bene, sono soddisfatto della PS4 certo ci sono un po di cose da sistemare sulla DASHBOARD, ma confido in SONY.

    PS. se volete aggiungetemi come amico per qualche multi di killzone e warframe.

  • Anche io gradirei da parte di Sony un atteggiamento un po’ più attento nei confronti di chi, pur dandole fiducia, sfortunatamente è incappato in una delle consolle difettose.
    Per mandarla in assistenza ho speso 12€ di telefonate con il loro servizio clienti a pagamento, tra prove e apertura pratica, perso tempo per riconsegnarla e cosa ancor più frustrante non ho potuto sfruttare un oggetto prenotato mesi or sono.
    Chi mi rimborserà di tutto ciò? Il tempo, che con se porta via anche i brutti ricordi?

  • mastrosperlonga

    Nella politica di pre-order l’unica catena previdente e veloce è stata GameStop, che ha garantito sin da subito delle console di ricambio per le difettose per chi l’avesse prenotata alla prima ondata….

  • TurboFabioOpc

    una vergogna! non mi fa entrare in internet per i server sovraccarichi da ben 3 giorni e li ferma… sony dovresti svegliarti un po sa

  • Premetto che non ho la console quindi mi attengo alle lamentele lette. Ragazzi ma stiamo impazzendo?! Ma che cosa dite che è normale che una console online o una console appena uscita non funzioni correttamente?! Ma cosa dite?! Se un prodotto lo lanci sul mercato deve essere perfettamente funzionante!!! A parte naturalmente qualche caso totalmente isolato! Ma come ragionate!!! Io spendo più di 400€ per comprare una cosa che non funziona!!! Stiamo rasentando la
    Follia! È normale dicono! Ma cosa?!? Allora vai a comprare un modello di macchina appena uscito ” e ma attenzione è appena uscito forse non parte e forse manco i freni funzionano” ma va va! Sony ci faccia il
    Piacere per favore! E invece di assemblare in Cina dove la manodopera vi costa nulla( perché è per questo che le assemblate li, per risparmiare e sfruttare quei poveri lavoratori) fatele assemblare da società diverse!

  • A sentire gli altri utenti m rendo conto di essere davvero fortunatissimo…Nessun problema riscontrato fin ora con ps4 …ne rumori anomali ne blue light of death ne disconnessioni durante partite on line..sicuramente attendo giochi di qualità superiore come Elder Scrolls On line e watchdog xo non si puo avere tutto e subito! Inoltre sono riuscito ad averla al day one senza nemmeno pre-ordinarla cosa che sembrava alquanto impossibile fino a qlc settimana fa…Grazie Sony 🙂

  • La prima settimana, GRANDIOSA, ho avuto la fortuna di ricevere la play a casa al Day-one, ho aspettato il corriere con ansia tutto il giorno, l’installazione è stata emozionante; il primo gioco è stato killzone, mamma mia che spettacolo!!!! Poi assassin’s Creed 4 forse il migliore di tutti!!! La Camera ps4 è paurosamente bella, questa play è FAVOLOSA, mi dispiace sentire di chi l’ha avuta difettosa, ma quando andrà tutto ok, vedrete che questa playstation è qualcosa di unico!!

  • ciao a tutti ho acquistato la play 4 venerdì da gamestop (prenotata ad agosto con la promozione del reso della play3)..dovevano darmi 199 euro della vecchia(con 2 giochi)invece alla fine mene hanno dati 150.dopo una sana litigata ho preso la play 4 e sono tornato a casa….dopo averla accesa ho notato che non legge un qualsiasi cd musicale non legge le chiavette usb…non ho acquistato giochi perché game stop no mi ha valutato realmente la play 3 slim 320gb…va lasciamo stare……cmq qualcuno sa perché non legge e riconosce(a parte film bluray)NULLA!!!!!!!!!grazie

  • Molto deluso. No legge i bluray 3d ed i dischi con file video ne dispositivi usb con foto o filmati. Se questa è una stazione di intrattenimento nextgen hanno toppato alla grande. Uno dei punti di forza di ps3 era appunto che faceva TUTTO. Ci giocavi, ci guardavi i film, le foto appena fatte e i filmati fatti con la videocamera. Esigo un aggiornamento che permetta di accedere anche alle cose che faceva ps3. Vergogna.

Inserisci la tua data di nascita.