Sfide di carta e personalizzazione del personaggio in Tearaway

3 0
Sfide di carta e personalizzazione del personaggio in Tearaway

James Spafford, Community Manager di Media Molecule, torna a parlarci di Tearaway!

lead image tearaway8

Sebbene Tearaway sia un gioco single player, in cui affronterete un viaggio personale con il vostro piccolo amico messaggero iota o atoi, non abbiamo resistito, e abbiamo voluto offrire ai giocatori la possibilità di esprimersi creativamente. Abbiamo già illustrato in dettaglio i numerosi modelli di carta che potrete collezionare in gioco, ma nel mondo di Tearaway saranno disponibili anche delle sfide che vi permetteranno di personalizzare il vostro viaggio.

Uno scoiattolo ha bisogno di una nuova corona, dei corvi hanno rubato i baffi a un uomo, mentre un maiale… è troppo brutto! Questi sono solo alcuni dei problemi che dovrete risolvere ritagliando delle forme di carta virtuali.

Quando arriverà il momento di essere creativi, vi verrà consegnato un tappetino da ritaglio e della carta colorata. A quel punto, usando lo strumento pennarello potrete tracciare le forme che volete ritagliare, disegnando direttamente sul touchscreen. In caso di errore, potrete cancellare le linee con lo strumento gomma. Quando sarete soddisfatti della forma, premete l’icona delle forbici per ritagliarla.

tearaway7tearaway5

Sarà possibile sovrapporre diversi strati di carta l’uno sull’altro, proprio come se fosse carta reale. Al termine, potrete salvare la decorazione nella vostra collezione. Usate le decorazioni per adornare gli oggetti nel mondo di gioco e portare un sorriso sui volti di tutti quei brutti maialini!

La notizia più importante, tuttavia, è che avrete la possibilità di personalizzare i vostri messaggeri di carta. Potrete rimuovere alcune o tutte le loro caratteristiche e sostituirle con qualsiasi cosa vogliate. Scegliete da un elenco di oggetti animati già pronti, come occhi, bocche e forme diverse, come cuori o stelle. In alternativa, create i vostri oggetti partendo da zero. Se volete usare quelli già pronti, acquistateli con i coriandoli, i frammenti di carta colorata che raccoglierete nel gioco. I vostri, invece, sono gratuiti! Stiamo lavorando per pubblicare ulteriori decorazioni nelle prossime settimane.

tearaway6tearaway9

L’intero procedimento è paragonabile a convincere qualcuno a restare immobile mentre gli appiccicate dei pezzi di carta con la colla su tutta la faccia. La differenza è che potrete anche rimuovere i tratti del viso già presenti (ahi!). Avrete la possibilità, per esempio, di alterare il sorriso di atoi o di modificarlo completamente. Il nostro lead designer Rex ha deciso di plasmare il messaggero in basso a sua immagine e somiglianza! Date uno sguardo anche agli altri esempi per vedere quali altre strane e bellissime novità sono state create di recente dal nostro team.

Tearaway uscirà il 22 novembre, ma potete preordinarlo sin da ora!

tearaway1

tearaway4tearaway3

I commenti sono chiusi.

3 Commenti