Sportsfriends – Aggiornamento E3

0 0

Un saluto a tutti i lettori di PlayStation Blog!

Sono qui per darvi un aggiornamento su Sportsfriends, il nostro gioco in uscita su PSN. Ecco un nuovo teaser:

Sportsfriends Teaser di Die Gute Fabrik su Vimeo.

NOTA: Il video sarà pubblico lunedì. Per ora, la password è “sportsfriends”

L’ultima volta che ho fatto un giro da queste parti, la nostra campagna su Kickstarter stava quasi volgendo a termine. Grazie ad alcuni di voi siamo riusciti a trovare i fondi necessari per finire il lavoro e da quel momento ci siamo concentrati sulla creazione dei giochi!

Questa settimana siamo all’E3 e stiamo mostrando parte dei giochi direttamente su PS3. Oggi vogliamo parlarvi di alcune delle nuove features su cui stiamo lavorando.

Per iniziare, parliamo di Super Pole Riders, che è stato totalmente rivisto rispetto alla versione browser gratuita. Sotto potrete vedere una delle nuove arene illustrate da Bennett stesso.

Super_Pole_Riders_4p

Noterete che ci sono quattro giocatori. Il gioco ora supporta 1v1 e 2v2. Il due contro due, in particolare, è totalmente folle: le aste volano ovunque. Siamo anche felicissimi del nuovo sistema di controllo. Ruotare l’asta utilizzando lo stick analogico è assolutamente naturale.

Hokra godrà di un aggiornamento grafico, nuove features e arene. I nuovi layout delle arene – dotate di muri, differenti mete e “reti” che rallenteranno i giocatori – rendono il gioco ancora più godibile. Ecco un assaggio di una delle nostre arene preferite, Tokyo:

Hokra_Tokyo

Ramiro sta lavorando ad un arena builder che vi permetterà di costruire arene personalizzate. Vogliamo che i giocatori possano realizzare il loro terreno di gioco.

Anche Johann Sebastian Joust ha goduto di un restyling grafico. Beh, non so se restyling sia il termine esatto visto che la versione alpha non aveva neanche la grafica! Ma oggi siamo felici di annunciare che l’artista di Montreal, Dominique “Dom2D” Ferland, si sta occupando del lato grafico del gioco.

JS_Joust

Vi starete domandando, “perché J.S. ha bisogno di un comparto grafico?”. Dopo tutto si gioca esclusivamente guardandosi l’uno con l’altro utilizzando la porzione di spazio davanti allo schermo. E’ vero, ma volevamo che il titolo potesse essere incorniciato al meglio e che potesse settare il giusto mood all’azione di gioco. I barocchi personaggi di Dom si sposano perfettamente con la musica di Bach e crediamo che siano un’ottima introduzione al gioco.

Abbiamo aggiunto anche molte novità in ambito di gameplay, inclusa la possibilità di scegliere la propria musica, una modalità traditore, morte improvvisa, blocchi istantanei e poteri di resurrezione che permetteranno ai giocatori che non sono più della partita di tornare in gioco se riescono a rimanere fermi per abbastanza tempo – esatto, a meno che gli altri giocatori non interferiscano! Ovviamente potete ancora giocare al titolo originale senza nessuna modalità opzionale, ma volevo che i giocatori potessero avere la possibilità di personalizzare il sistema di base. Oh, e ci sono anche delle taunt nascoste, ma dovrete trovarle da soli…

Infine, il team di BaraBariBall è al lavoro per affinare il sistema alla base del gioco, cercando di rendere il combattimento più dinamico e divertente possibile. Se volete saperne di più sul clashing system, leggete qui.

BBB_clashing

Noah ha continuato a mostrare il gioco alle manifestazioni e ai tornei in tutto il mondo (incluso il UFGT di Chicago), raccogliendo importanti informazioni playtest. Se cercate dei tornei ad alto livello, sappiate che stiamo programmando di portare BariBariBall all’EVO di quest’anno – rimanete collegati.

Questo è tutto per oggi. Speriamo di poter rilasciare il gioco in inverno. Non vediamo l’ora di poter condividere il frutto del nostro lavoro con voi!

Per ulteriori aggiornamenti sui nostri progressi e sui futuri eventi seguiteci su Twitter e sul blog.