The Witness su PS4 – Video esclusivo

1 0
The Witness su PS4 – Video esclusivo

Ciao ragazzi,
Jonathan Blow, Fondatore di Thekla Inc., torna a parlarci di The Witness, puzzle game open world in sviluppo su PlayStation 4.

E’ passato un po’ di tempo dal nostro ultimo post su PlayStation Blog, quindi credo sia giunta l’ora di darvi un aggiornamento su come stiano procedendo i lavori sul gioco.

The Witness è un titolo basato sull’esplorazione e sulla risoluzione di puzzle in un mondo aperto. Ecco il trailer:

L’aspetto open-world del design è molto importante. Vuol dire che avete estrema libertà di decidere dove andare e quale puzzle volete tentare di risolvere. Potrete fermarvi quando volete, fare retromarcia e andare da un’altra parte. Il gioco vi offrirà sempre nuove cose da fare.

The Witness

Provare a realizzare un puzzle game in questo modo è un’esperienza molto interessante. Di solito, i puzzle game sono lineari perché i designer si vogliono assicurare che il giocatore superi un rompicapo prima di passare a quello successivo e più difficile. Con The Witness abbiamo voluto sperimentare un’idea più allargata di puzzle e dei fattori che rendono interessante un rompicapo. Questo ci ha concesso molta versatilità in termini di design del flusso del gameplay. Abbiamo costruito sistemi di puzzle estremamente flessibili per dare grande libertà ai giocatori, cosa che darà a tutti la possibilità di seguire la propria curiosità per andare avanti.

In poche parole, abbiamo voluto invertire il trend illustrato in questo schema:

The Witness 1

Costruire un open world è una bella sfida per un team piccolo come il nostro, specialmente se si parla di titoli molto dettagliati come questo. Abbiamo a cuore il piazzamento di ogni oggetto, il modo in cui ogni location è caratterizzata rispetto alle altre e il modo in cui ogni location è legata al puzzle che si cela al suo interno. Attualmente siamo impegnati a ritoccare ogni aspetto prima dell’uscita del gioco.

The Witness

Se volete seguire il processo di sviluppo, non perdete il nostro blog su The Witness. Non troverete solo news ed aggiornamenti – spesso ci addentriamo in approfondimenti in ambito di direzione artistica e lavoro tecnico. Seguiteci anche su Twitter all’indirizzo @witnessgame.

Vogliamo darvi il miglior gioco possibile e lavoriamo duramente ogni giorno per raggiungere questo obiettivo.

The Witness 3

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • sara una bellissima esperienza come titoli quali Journey,veramente bello,il fatto che sia un mondo aperto e libero lo rende ancora piu invitante.