PlayStation 4 – La parola ai creatori di videogiochi

8 1
PlayStation 4 – La parola ai creatori di videogiochi

Una settimana fa, a New York, abbiamo annunciato PlayStation 4 con una fantastica presentazione visualizzata da oltre 12 milioni di giocatori collegati in streaming. Abbiamo fatto la conoscenza del nuovo Dualshock 4, abbiamo parlato delle impressionanti caratteristiche hardware e dei nuovi servizi che arriveranno, e abbiamo scoperto i primi giochi PS4 che accompagneranno la console, da inFAMOUS: Second Son a quel piccolo progetto dei ragazzi di Bungie, intitolato Destiny.

Durante la presentazione Mark Cerny, Lead System Architect della console, ha sottolineato che PS4 è stata progettata “dai creatori di videogiochi, per i creatori di videogiochi”. Per mettere alla prova questa teoria, abbiamo incontrato due dei più importanti creatori di titoli PlayStation per chiedere loro quale delle nuove caratteristiche di PS4 li abbia colpiti maggiormente. Lasciamo la parola a Shuhei Yoshida, Presidente di SCE World Wide Studios e a Scott Rohde, Vice Presidente Senior di SCEA World Wide Studios.

PlayStation Meeting 2013

PlayStation Meeting 2013 PlayStation Meeting 2013

I commenti sono chiusi.

8 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • ma a quando un aggiornamento dei giochi compatibili in remoto con ps vita???

    • Ciao spesso9,

      durante il corso del 2013 riceveremo tutte le caratteristiche della nuova console, compatibilita’ inclusa. Non abbiamo date precise al momento.

  • @Spesso9 io ho letto alcune cose si parla di un perfetto scaling dei giochi dai 1080p alla risoluzione della ps vita, anche di un completo supporto al remote play però conviene sempre aspettare l’e3 per maggiori info.

  • fortieTHief

    tutti quei giochi che non fanno uso della PS4 EYE,almeno cosi sta scritto sui PDF informativi,tra le altre cose con tablet e smartphone si puo seguire gli amici mentre giocano,intervenire con chat,e tante altre cose,escluso il gioco x ovvi motivi.
    non vedo l’ora ragazzi,davvero magnifica ^^

  • perchè il piccolo progetto dei ragazzi di Bungie amme sembra tuttaltro

  • sto pensando di prendere una psvita (da grande possessore ps3) tutto sta a le informazioni su la ps4. Giocare in remoto è una gran bella idea!! Sicuramente la comprerò se si puó giocare così.

  • lo0DeathRow0ol

    ragazzi, io ho letto e sentito che la psVita puo fungere anche da controller avanzato ( del tipo uguale a quello della wiiU) e che il joypad ha al suo interno il sensore che ha il movie…cioè ha il playstation movie gia integrato al suo interno…è vera questa cosa ?

  • @6: più o meno, nel senso che il nuovo Dualshock ha diverse caratteristiche legate al motion control (sixaxis, touchpad, possibilità di interfacciarlo con la nuova telecamera per PS4). Però non mi risulta che sostituirà il Move, anzi…
    Tornando all’articolo, io attendo con impazienza l’E3 per venire a conoscenza di tutti quei dati tecnici importanti (processore, engine grafico, frequenza di clock, hard disk, ecc.) che faranno capire davvero quanto sia un mostro (o meno) di potenza la nuova console, visto che la recente presentazione è rimasta sul vago. Perché fino adesso l’unico dato del genere che è stato precisato è la memoria RAM coi suoi 8 giga, che però se non vengono inseriti in un contesto un po’ più generale, non dicono poi tantissimo.

  • Ció che interessa a me personalmente è poter giocare in remoto a giochi che possiedo già per ps3!lo hanno fatto con pochissimi giochi e in realtà potrebbe essere un punto di forza di questa piccola grande console!!!