Soul Sacrifice – Le musiche di Yasunori Mitsuda

3 0
Soul Sacrifice – Le musiche di Yasunori Mitsuda

Ciao ragazzi,
è con noi Kumi Yuasa, Producer di SCEA, e ci presenta un altro speciale sulle musiche di Soul Sacrifice.

Lead image

Ciao a tutti! A dicembre vi abbiamo parlato delle sessioni di registrazione delle musiche di Soul Sacrifice presso lo studio Skywalker Sound. Come già detto, le musiche del gioco sono composte da Yasunori Mitsuda e da Wataru Hokoyama, due dei compositori più famosi del settore. Oggi sono felice di condividere con voi un video che vi presenterà una delle tracce composte da Mitsuda-san:

Mitsuda-san è stato così gentile da voler accompagnare il video con questo messaggio:

“E’ stata la prima musica da battaglia che abbia mai composto. Mi sono impegnato molto per assicurarmi che fosse adeguata al contesto dei combattimenti di Soul Sacrifice.

“Lo stile dei combattimenti di questo gioco è differente da quello degli RPG tradizionali e degli action game in cui le battaglie non sono istantanee, perché sono estese e durano più della media. In queste battaglie dovrete affrontare ogni tipo di situazione: vi capiterà di essere i favoriti, oppure di essere in svantaggio. Quindi, per far risaltare al meglio queste sequenze emozionanti, ho cercato di inserire elementi differenti tra loro per creare una creazione musicale che fosse il più eccitante possibile.

“Soul Sacrifice è il tipo di gioco che vi metterà alla prova in tutti gli ambiti. Tenendo la cosa ben in mente, mi sono messo alla prova in prima persona durante la composizione della colonna sonora. Credo che il titolo abbia qualcosa che lo possa far apprezzare anche al di fuori del Giappone e spero che i videogiocatori sparsi in tutto il mondo possano divertirsi giocandoci”.

SLS_SCREEN_010

Presto arriverà un nuovo video che si concentrerà sulle aggiunte musicali effettuate da Hokoyama-san. Non perdetelo!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields