La musica di Soul Sacrifice

5 0
La musica di Soul Sacrifice

Molti di noi riescono a ricordarsi la scena o le scene preferite di un film, un momento o una sequenza che ci è rimasta impressa e che ci ha accompagnato anche dopo la fine del film e l’uscita dal cinema. Ci ricordiamo l’aspetto visivo, ma spesso è solo nel momento in cui vediamo la stessa scena senza audio che capiamo che la musica, l’accompagnamento sonoro, era una parte molto più importante di quanto non avessimo realizzato.

Proprio come al cinema, la musica è una parte importante di ciò che rende i ricordi di un videogioco così ricchi. È un ingrediente fondamentale nella creazione di un senso di magnificenza ed epicità.

Soul Sacrifice, il prossimo titolo sviluppato dal leggendario Keiji Inafune, aspira proprio a questo.

Pur essendo un gioco d’azione per console portatile, non c’è nulla di piccolo per quanto riguarda l’idea o la presentazione del gioco. Possiamo portare come esempio il fatto che la colonna sonora sia stata scritta da Yasunori Mitsuda e Wataru Hokoyama, due dei più acclamati compositori dell’industria dei videogiochi. Inoltre, il loro lavoro intenso e di grande qualità è stato registrato utilizzando orchestre al completo e cori allo Scoring Stage nello Skywalker Sound a Marin County, CA, uno studio di fama mondiale dotato di una delle migliori tecnologie acustiche e di alcuni tra i più bravi tecnici del suono al mondo.

L’avventura e l’azione di Soul Sacrifice si svolgono nel palmo di una mano, ma la sua grafica e il suo comparto audio sono decisamente di ben altra grandezza!

Godetevi la musica di Soul Sacrifice prendere vita in questo speciale video “dietro le quinte”:

Sono in arrivo molte altre novità sulla musica di Soul Sacrificee sul gioco. Restate con noi!

I commenti sono chiusi.

5 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields