Capcom è lieta di annunciare il suo nuovo titolo Remember Me per PlayStation 3, mostrato per la prima volta ieri durante la nostra conferenza stampa al gamescom! I giocatori prenderanno il posto di Nilin e verranno proiettati nel mondo futuro di Neo-Paris dove si possono acquistare e vendere i ricordi, in un’epoca in cui i social media e lo sharing sono arrivati all’estremo. Dopo essere stata un temibile sicario dell’agenzia che controlla l’informazione, Nilin si ritrova con la sua memoria ripulita e deve combattere per scoprire la verità e il motivo per cui le è stato fatto un tale affronto.
Non solo Remember Me risulta assolutamente stupefacente ma il gioco ha reso la Capcom molto orgogliosa. Non solo i momenti di azione sono assolutamente degni dei più importanti titoli sul mercato, ma la segretezza e l’astuzia hanno la stessa rilevanza in questo mondo di realtà aumentata. Il combattimento, come è giusto aspettarsi da un gioco Capcom, è sufficientemente spacca-ossa con molte opportunità di eseguire delle combo allucinanti.
Forse ancora più interessante, tuttavia, è l’abilità di insinuarsi all’interno dei ricordi degli obiettivi scelti. Questa capacità vi offre la possibilità di manomettere dettagli fondamentali del passato così come vengono percepiti dalla mente. Questo modellamento della mente causa un “effetto farfalla” nella coscienza dell’obiettivo. Farete credere loro che hanno commesso crimini orribili e devono costituirsi? Causerete loro così tanta angoscia da condurli sull’orlo della disperazione? Ci sono così tante possibilità in Remember Me – ma ricordate: i cattivi ragazzi non saranno leali, perchè mai dovreste esserlo voi?
Aspettate con pazienza questo splendido titolo in arrivo nel 2013 e date un’occhiata al trailer di lancio qui sotto.
I commenti sono chiusi.
5 Commenti
Loading More Comments