Remember Me Sticks In The Mind al Gamescom 2012

5 0
Remember Me Sticks In The Mind al Gamescom 2012

Remember Me ConceptArt_High_Paris

Capcom è lieta di annunciare il suo nuovo titolo Remember Me per PlayStation 3, mostrato per la prima volta ieri durante la nostra conferenza stampa al gamescom! I giocatori prenderanno il posto di Nilin e verranno proiettati nel mondo futuro di Neo-Paris dove si possono acquistare e vendere i ricordi, in un’epoca in cui i social media e lo sharing sono arrivati all’estremo. Dopo essere stata un temibile sicario dell’agenzia che controlla l’informazione, Nilin si ritrova con la sua memoria ripulita e deve combattere per scoprire la verità e il motivo per cui le è stato fatto un tale affronto.

Remember Me - ConceptArt_Mid_Paris Remember Me ConceptArt_Leaking_Brain_

Non solo Remember Me risulta assolutamente stupefacente ma il gioco ha reso la Capcom molto orgogliosa. Non solo i momenti di azione sono assolutamente degni dei più importanti titoli sul mercato, ma la segretezza e l’astuzia hanno la stessa rilevanza in questo mondo di realtà aumentata. Il combattimento, come è giusto aspettarsi da un gioco Capcom, è sufficientemente spacca-ossa con molte opportunità di eseguire delle combo allucinanti.

RememberMe_Box_Final_LogoOff

Forse ancora più interessante, tuttavia, è l’abilità di insinuarsi all’interno dei ricordi degli obiettivi scelti. Questa capacità vi offre la possibilità di manomettere dettagli fondamentali del passato così come vengono percepiti dalla mente. Questo modellamento della mente causa un “effetto farfalla” nella coscienza dell’obiettivo. Farete credere loro che hanno commesso crimini orribili e devono costituirsi? Causerete loro così tanta angoscia da condurli sull’orlo della disperazione? Ci sono così tante possibilità in Remember Me – ma ricordate: i cattivi ragazzi non saranno leali, perchè mai dovreste esserlo voi?

Aspettate con pazienza questo splendido titolo in arrivo nel 2013 e date un’occhiata al trailer di lancio qui sotto.

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • Trailer molto bello! La software house dietro questo progetto mi è totalmente sconosciuta, se qualcuno può darmi delucidazioni in merito gliene sarei grato.
    Che dire? Mi sono già innamorato della protagonista del gioco XD No vabbè, c’è da dire che a livello di tematiche pare non essere poi così distante da titoli come Watch Dogs e Syndicate, ma secondo me ha qualcosa anche di Mirror’s Edge, non trovate? Ad ogni modo mi ha incuriosito e lo terrò d’occhio, una totale sorpresa 🙂

  • @Foli come non conosci la Capcom? :O

  • Ma infatti ho parlato di software house e non di publisher XD È Dontnod Entertainment che non mi dice nulla, però complimenti a loro per la scelta del nome assai palindromo inside 😀

  • Ah ecco, ora si spiega tutto XD comunque allora non saprei.

  • In effetti mi sa che si tratta propriodell’esordio, per questo Dontnod Games… Vedremo: per ora pare interessante assai!
    Ma s’è visto “troppo” video. Mi servono un po’ di meccaniche (anche se il comparto tecnico è ià ad alti livelli).
    Dico, se la Ubisoft mi mostra dei trailer di AC III tutti in FMV, no problem, tanto so già che il gioco spremerà per bene la PS3, e soprattutto che la giocabilità sarà sopraffina.
    Qua mi servirebbe vedere un po’ di vero gioco.
    Ma, come detto,le scelte artistiche sono notevoli, simili all’ ultimo Deus Ex (ma qui… Neo-Paris, nel 2084! E c’è pure la Tour Eiffel). Ma è la stessa città rifondata, o è una seconda Parigi.
    Insomma, una Neo-Tokio (come in Evangelion o Akira), o è come New York, che poco o nulla ha a che spartire con York in UK?
    Comunque, credo arriverà nel maggio 2013, quindi ce n’è da aspettare…