E3 2012: The Last Of Us gameplay

9 0
E3 2012: The Last Of Us gameplay

Ciao a tutti!

Prestare attenzione a questo interessante post di Eric Monacelli, Community Strategist di Naughty Dog sul gameplay di The Last Of Us durante la conferenza stampa di ieri sera all’E3 di Los Angeles.

Avete seguito la conferenza stampa PlayStation su livestream? Vi siete accorti di quando tutto è diventato nero? Abbiamo voluto creare la giusta atmosfera, il tono e lo scenario perfetti per il debutto del gameplay di The Last of Us. La location e il duro lavoro del team di produzione per la conferenza stampa, ci hanno regalato un allestimento fantastico. Un’opportunità incredibile di mostrare tutto il nostro duro lavoro, e i nostri pixel, sull’immenso schermo della Memorial Sports Arena di Los Angeles. Siamo entusiasti delle risposte ricevute ad oggi, senza contare quelle che arriveranno durante questo pienissima ed emozionante edizione dell’E3.

LEAD_TheLastOfUs

Se vi foste persi la diretta o voleste guardare le immagini perfette del gameplay, non perdetevi il video. A questo punto della storia, Joel ed Ellie stanno cercando di raggiungere il ponte e abbandonare la città. Sono turisti in un’area controllata da cacciatori. Sono prede e cacciatori al tempo stesso. Tutti sono disposti a qualunque cosa pur di sopravvivere. Quello che vedrete è ciò che noi chiamiamo IA “Balance of Power”. I nemici reagiranno realisticamente a seconda delle situazioni e del modo in cui combatterete. Nei panni di Joel, gli unici mezzi a vostra disposizione per andare avanti in questo mondo brutale e violento saranno l’aiuto di Ellie e qualunque arma riuscirete a rimediare. Guardate qui:

The Last of Us non ha rivali. Vi abbiamo dato solo un assaggio di quello che aspetta a Joel ed Ellie, entrambi alle prese con il loro viaggio negli Stati Uniti post-pandemia. La lotta per salvare l’umanità dal virus è così tesa da spingere la natura umana ai suoi limtii più estremi. La storia toccherà il legame che si instaura tra Joel ed Ellie, i temi della lealtà, dell’amore e del riscatto in modo mai visto prima nel mondo dell’intrattenimento. È un turbinio di emozioni che scava a fondo nel significato dell’essere umani e nel sacrificio per la sopravvivenza.

Quindi allacciate le cinture e reggetevi forte. La corsa sta per iniziare.

I commenti sono chiusi.

9 Commenti

  • stanotte l’ho visto in diretta e ammetto di essere rimasto piacevolmente colpito…

  • Ho seguito anche io la conferenza (anche quella di Ubisoft. Ne è valso lo sforzo) e The Last of us mi ha letteralmente fatto impazzire.

    IA dei nemici impressionante, reagiscono ad ogni cosa: quando la pistola si scarica e quando prendi degli ostaggi. Stupendo!
    Inoltre Ellie non sembra affato d’intralcio, anzi! Ti segue e si nasconde senza farsi notare, ti aiuta quando ne hai bisogno…Che dire i Naughty Dog l’hanno fatta di nuovo! Grandiosi!!!

  • CIAO! Vado ad accamparmi fuori dal negozio finchè non esce!

    SPETTACOLARE!!

    Nemici così non li ho mai visti da nessuna parte.

  • @dieguz

    ti seguo!!! INCREDIBILE! MAI VISTO NIENTE DEL GENERE!!!!

  • Fantastico!!!!

  • Fantastico!!!!

  • nn vedo l ora che esca!

  • Mi accodo: imperdibile, da prendere al lancio!
    Chi potrebbe volere una PS4, con tutto questo ben di Sony?
    Mettici AC III, Dead Space III, Bioshock (però si è visto poco…), Darksiders 2, RE 6! E ora pure il nuovo God of War, il nuovo Beyond e il nuovo The Last of Us, oltre a The Last Guardian…

    Perchè anche solo pensare a delle nuove console?

    Grande PS3!
    Dopo cinque anni di PS3 vs 360 vs Wii, ora
    mi aspetto cinque anni di PS3 vs 360 vs WiiU!

    Teniamoci stretti i Naughty Dog, che sfornano capolavori senza sosta!

  • Tecnicamente è veramente sbalorditivo. So che la cosa non fa notizia perché ormai da Naughty Dog non ci si può aspettare che questo ma va comunque detta. Concordo sul fatto dell’IA già sin d’ora estremamente avanzata.
    I miei dubbi sono solamente sul piano del gameplay. Per ora sembra un Uncharted più lento, più stealth e ciò al sottoscritto diciamo che non esalta troppo. Certo, è giusto che le meccaniche siano queste visto che si tratta di un survival game però boh.