Aggiornamento PlayStation Plus del 6 Giugno 2012

66 8

PlayStation Plus è cambiato!

Probabilmente avrete già dato un’occhiata agli aggiornamenti di PlayStation Plus americano di giugno e alla ‘Instant Game Collection’, e sono certo che non vedete l’ora di scoprire cosa abbiamo nello Store per voi.

Bene, ho un sacco di cose di cui parlarvi per cui reggetevi forte e mantenete braccia e gambe all’interno di questo post per l’intera durata del viaggio!

Ed ora veniamo al dunque!

Prima di tutto, avrete ancora VALANGHE di sconti su ogni tipo di articolo nello Store, sia esclusive Plus che sconti extra sulle offerte speciali.

Inoltre temi dinamici esclusivi, avatar e l’accesso alle beta – infatti ne abbiamo alcune davvero stupende in arrivo per voi entro la fine dell’anno.

E poi ci sono i giochi! D’ora in avanti, la parola d’ordine è di più e migliori. Più nuovi giochi, più Blu-ray digitali, e più di tutto il meglio che il PlayStation®Store può offrirvi.

Vi aspettano subito 10 giochi in anticipo e, dal mese prossimo, 3 di questi giochi cambieranno e ogni mese ne avrete almeno 3.

La cosa importante è che in qualsiasi momento decidiate di iscrivervi a PlayStation®Plus, ci saranno come minimo 10 giochi pronti per voi.

Quali giochi? Diamo un’occhiata. E se notate un numero tra parentesi, è il punteggio di Metacritic, giusto per averne un’idea.

Gioco PlayStation®Plus del Mese

Il Gioco del Mese cambierà ogni 4 settimane.

Virtua Fighter 5: Final Showdown
Virtua Fighter 5
Questa versione definitiva della serie VF5 include meccaniche di combattimento rivisitate, nuovi personaggi, nuova modalità single player e multiplayer online e altro ancora.

Virtua Fighter 5 Final Showdown porta l’ultima versione arcade della serie Virtual Fighter 5 su PS3, aggiungendo due nuovi personaggi —i più amati di Virtua Fighter 3 Taka-Arashi e il nuovo arrivato Jean Kujo—e arene di combattimento dinamiche e interattive. Le funzioni esclusive per console includono una modalità Training seria e dettagliata, una modalità Online Room Match per otto giocatori, e la funzione di registrazione del match per rivedere, salvare e caricare i combattimenti.

Virtua Fighter 5: Final Showdown sarà disponibile fino al 4 luglio 2012

Catalogo dei Giochi PlayStation®Plus

Per iniziare avete a disposizione 6 giochi completi, e quando una coppia di titoli sarà sostituita, quella successiva resterà disponibile per 12 settimane.

Warhammer 40,000: Space Marine (70) Warhammer 40,000
Addentratevi senza timore nel cuore del combattimento del 41° Millennio nei panni del Capitano Titus degli Ultramarine, scatenando violenza e morte contro i nemici dell’umanità. Lanciatevi nella battaglia e combinate le armi più letali a disposizione contro i brutali Ork e le insidiose forze del Caos. Mettete insieme la vostra squadra Space Marine o una banda Space Marine del Caos e date inizio alla battaglia online.

Warhammer 40,000: Space Marine sarà disponibile fino al 18 luglio 2012

Chime Super Deluxe (78) Chime

Vivete l’esperienza di un gioco musicale di nuova generazione. Io: unico, convincente, creativo ed esigente. Voi: arguti e aperti, con riflessi pronti e con una passione sinestetica. Include tutti i nuovi brani di Plaid, Sabrepulse, Shlomo e altri ancora, oltre ai classici Chime di Moby, Paul Hartnoll (Orbital), Philip Glass, Fred Deakin (Lemon Jelly) e Markus Schulz.

Chime Super Deluxe sarà disponibile fino al 18 luglio 2012

Darksiders (83) Darksiders
Indotto con l’inganno a causare la fine del Mondo dalle forze del Male, Guerra – il primo Cavaliere dell’Apocalisse – viene accusato di aver violato la legge sacra innescando una lotta tra paradiso e inferno. Disonorato e privato dei suoi poteri, Guerra dovrà tornare sulla Terra per scoprire la verità e punire i colpevoli.

Darksiders sarà disponibile fino al 15 agosto 2012

Renegade Ops (80)
Renegade Ops
Renegade Ops è l’esperienza più esplosiva sul PSN. Controllate 5 diversi veicoli su terra e cielo, ognuno con capacità uniche e in ambientazioni mozzafiato. Portate al massimo la vostra abilità per il non plus ultra della distruzione. Giocate da soli oppure in due offline grazie alla modalità a schermo condiviso, o provate il caos della modalità co-op online per 4 giocatori.

Renegade Renegade Ops sarà disponibile fino al 15 agosto 2012

Outland (83)
Outland
A metà tra Ordine e Caos, c’è un uomo i cui sforzi potrebbero gettare un ponte tra l’ancestrale divisione, o condannare il mondo alla distruzione. Il premiato studio Housemarque, creatore di Super Stardust HD, ha realizzato un ambizioso platformer ispirato ad avventure epiche come la serie Prince of Persia®. Ogni giocatore verrà trascinato dall’avventura al confine tra luce e oscurità e costretto ad adattarsi ad un mondo in continua evoluzione.

Outland sarà disponibile fino al 12 settembre 2012

Oddworld: Stranger’s Wrath HD (82)

Oddworld Strangers Wrath
Nelle polverose e selvagge lande di Western Mudos, hanno fondato il loro insediamento degli irascibili cittadini assediati da fuorilegge criminali. È a questo punto che arriva Stranger, un alto, scuro ed enigmatico cacciatore di taglie con la missione di catturare i seccatori e i furfanti e riportarli in città per incarcerarli. Ma Stranger nasconde un segreto e ha bisogno di un’operazione urgente e molto costosa per sopravvivere. Nel tentativo di guadagnare Moolah sufficienti, Stranger accetta a malincuore l’ultima taglia dal proprietario del Mongo River, ma la sua storia prenderà immediatamente una strana piega.

Oddworld Oddworld: Stranger’s Wrath HD sarà disponibile fino al 12 settembre 2012

Per le prossime 52 settimane, in qualsiasi momento vi iscriviate a PlayStation®Plus potrete mettere le mani su questi titoli – saranno sempre disponibili per il prossimo anno, da scaricare o da giocare finchè sarete iscritti.

inFamous 2 (83)
Infamous 2
Quando Empire City viene posta sotto assedio da una misteriosa creatura conosciuta come “La Bestia”, neanche i super poteri elettrici di Cole MacGrath saranno in grado di salvare la città dalla distruzione totale. Abbattuto e sconfitto, Cole si ritrova a fuggire attraverso la città di New Marais, nel sud degli Stati Uniti, alla ricerca di un modo per vincere i nuovi e potenti nemici. Nei panni di Cole, esplorerete l’enorme, decadente metropoli di New Marais e stringerete rapporti con i suoi buoni abitanti, o con quelli corrotti.

Motorstorm Apocalypse (77)
Motor Storm Apocalypse
Metti alla prova il tuo coraggio e i tuoi riflessi lanciandoti per le strade di una fatiscente città in 40 gare sconvolgenti. Giocati al meglio le tue chances contro l’apocalisse con 13 fantastici classi di veicoli, dalle Superbikes potenziate alle velocissime Macchine da Rally, ai formidabili Monster Trucks e spaventosi Big Rigs. Create le vostre gare online fino ad un massimo di 16 giocatori, personalizzate e condividete centinaia di veicoli e sbloccate tonnellate di premi e ricompense per sconfiggere i rivali e scalare la classifica mondiale.

LittleBigPlanet 2 (91)
LBP2
Scarica LittleBigPlanet™ 2 e guidate il vostro Sackboy™ attraverso un’avventura piena di ingegno, personaggi eccentrici e un sacco di divertimento per multiplayer. Siate creativi e realizzate qualsiasi cosa siate in grado di immaginare, dagli sparatutto e le gare di corsa ai vostri film e musica. Infine condividete online le vostre originali creazioni con la community di LittleBigPlanet™. Ci sono milioni di livelli che aspettano solo di essere scoperti, tutti costruiti dagli amici di LittleBigPlanet™ nel mondo.

PlayStation®Plus Presenta

Non contento di offrirvi questi 10 titoli, abbiamo un altro piccolo annuncio da fare. SCEE ci permetterà di presentare per voi una specie di supplemento con “PlayStation Plus Presenta …”.

Prenderemo i migliori titoli indipendenti per PlayStation 3 per offrirvi i migliori giochi e li porteremo ai membri del PlayStation Plus. Ogni set di “PlayStation Plus presenta …” sarà disponibile per il download su PlayStation Plus senza nessun costo aggiuntivo, per 8 settimane dal momento della sua uscita sul PlayStation Store, il che significa che troverete la migliore offerta possibile dedicata ai giochi indipendenti.

Il nostro primo titolo PPP sarà un piccolo sparatutto molto divertente chiamato Retro / Grade. Ha vinto il Premio del pubblico all’ IndieCade 2010 ed è stato finalista durante l’Independent Games Festival 2009 per l’audio e il design. Retro / Grade è l’unico titolo ad essere disponibile gratuitamente per gli abbonati Plus non appena sarà lanciato entro la fine dell’estate.

Ora che sapete che cosa vi aspetta, sono sicuro che avete delle domande da porre. Ecco qui le risposte per voi.

Che ne sarà dei titoli PS One, PS2 e minis?

Sulla base dei feedback che abbiamo ricevuto da tutti gli utenti nel corso degli ultimi due anni, abbiamo deciso che i nostri abbonati saranno più felici di avere a disposizione di un maggior numero di titoli in Blu-ray e di giochi PSN anziché dover scavare per trovare una collezione di titoli per PS one o minis. Detto questo, assicuriamo che se un titolo minis è davvero stimolante o uno dei migliori titoli di PS one e PS2 è fantastico tra quelli mai apparso su PS Store, lo renderemo disponibile.

Come mai gli abbonati SCEA hanno 12 giochi mentre noi ne abbiamo solo 10?

E ‘vero: SCEA ha due nuovi giochi in più rispetto agli abbonati SCEE. In ogni caso, la maggior parte i titoli PlayStation SCEA vi rimarranno per 16 settimane prima del cambio offerta. Nei giochi SCEE avrete un massimo di 12 settimane di disponibilità, il che significa che avremo ruotato più giochi in un anno intero. In realtà ci siamo impegnati ad offrire oltre 45 giochi come parte della sottoscrizione prima del giugno 2013. In più i titoli di “PlayStation Plus presenta …” saranno conteggiati come contenuti extra alla rotazione standard dei giochi.

Questi 45 giochi includeranno titoli già offerti in Plus in passato?

Come si è visto già, alcuni dei giochi che vengono forniti all’utente potrebbe essere stati presentati ai membri in offerte Plus precedenti – cercheremo di ridurre questi al minimo. Siamo impegnati ad offrire solo i migliori giochi in assoluto disponibili sul PSN Store, il che significa che debbano soddisfare requisiti minimi di qualità. Quello che non faremo è offrire qualcosa che è stato già incluso come un titolo scontato del 100% prima, a meno che on sia una vero e propria offerta ‘seconda chance’.

—————-

Nel frattempo, sentitevi liberi di dare suggerimenti per i giochi che volete siano inclusi nel corso di quest’anno, siamo aperti a qualsiasi suggerimento!

Approfittate di questa offerta e riceverete cinque titoli Blu-ray, quattro dei migliori del catalogo dello Store e un nuovo gioco PSN, il tutto per 49,99 € con l’abbonamento annuale. E naturalmente, se ti unisci a noi ora, c’è ancora tempo per conoscere il contenuto di maggio.

😉

Nuovi Temi!

2nd Anniversary Dynamic Theme

Nuovi Avatar!

Panther! Rhino! Tiger! Walrus… er… Giant Squid?!
(Perchè no, eh?)

ANCORA DISPONIBILI:

Hamsterball – 100% di sconto fino al 4 Luglio
Risparmio €9.99

Wakeboarding HD – 100% di sconto fino al 4 Luglio
Risparmio €14.99

Mahjong Tales: Ancient Wisdom – 100% di sconto fino al 4 Luglio
Risparmio €9.99

Sky Fighter – 100% di sconto fino al 4 Luglio
Risparmio €9.99

Ricochet HD – 100% di sconto fino al 4 Luglio
Risparmio €3.99

Mushroom Wars – 100% di sconto fino al 4 Luglio
Risparmio €9.99

Magic Orbz – 100% di sconto fino al 4 Luglio
Risparmio €9.99

Smash Cars – 100% di sconto fino al 4 Luglio
Risparmio €14.99

  • 15% di sconto Ghost Recon: Future Soldier fino al 20 Giugno
  • Gratis l’esclusiva Daredevil Map Pack con l’acquisto di Mad Riders fino al 20 Giugno

Molto altro in arrivo questo mese! Date uno sguardo agli aggiornamenti dello Store PlayStation® !

I commenti sono chiusi.

66 Commenti

8 Risposte dell'autore

  • hardstyler07

    sconti nn so ma sono ignorati xk ps vita è uscito da poco e nn vogliono regalare gioki appena usciti o scontarli…nn hanno gioki vecchi da offrire come sulla ps3…x qllo ke la “ignorano”..

  • Ciao Maurizio, io ero un abbonato al servizio Plus, l’ altro giorno mi è arrivata una mail da sony/playstation che mi avvisava del fatto che il mio abbonamento era stato cancellato perchè avevo finito il credito nella prepagata registrata allo store. Purtroppo quella è una carta che uso solo per fare gli acquisti su ps3/vita e quindi non sempre mi accorgo del saldo residuo. Sono andato subito a ricaricare ma mi sono accorto che ormai il servizio era stato cancellato nonostante avessi ancora minimo 4/5 mesi di “contratto”. Tralasciando il fatto che prima di cancellarmi potevano almeno avvisarmi tranquillamente, vorrei sapere, se faccio un nuovo abbonamento recupero i mesi che mi sono stati tolti o se ormai devo considerarli persi. Grazie

  • Granse, grande, grandeo offerta.
    Se quel che ho capito è vero, è straordinario.
    45 giochi… Ma anhce fossero 10 saqrebbe notevole…
    Mi viene da chiedermi: ma la Sony riesce a guadagnarci qualcosa da questo? Fin troppo generosi!
    La mia paura era di scaricare tre giochi al mese, per dire, e di avere solo quel mese per giocarli. Cosa per me impossibile.
    Ma se il gioco reasta giocabile finché sono abbonato… Credo sia molto meglio non farsi sfuggire questa offertona!

    Per KymYa: cambiata console (Ylod), debbo riscaricare 300 e passa GB di roba. No problem, sono in mezzo a Skyrim, e mentre gioco posso scaricare. In generale, mi pare che tu possa scaricare mentre giochi a quasi tutti i giochi single player. Ovvio, se giochi online non puoi anche scaricare. Sono ancora al vecchio Siren: Blood Curse (10 GB circa!), ma… anche in Skyrim sono ancora indietro assai! Ma lo platinerò, senza più riserva alcuna (Annalisa docet)!

  • Ciao a tutti. Sono nuovo per quanto riguarda il playstation plus e vorrei capire bene questa nuova formula: ogni mese i giochi saranno cambiati o rimarranno questi fino alla fine del periodo come è scritto sopra? Grazie a chi mi risponde.

  • hardstyler07

    allora se guardi nel articolo ce scritto…infamous 2 lbp 2 e motorstorm saranno disponibili x il download x un anno…poi gli altri alcuni per un mese tipo virtua fighter 5( ke è il gioko del mese quindi scade il mese prossimo)poi due a due scadono dopo 2 mesi altri dopo 3..ci sono scritte le date vicino ai gioki 🙂

  • hardstyler07

    virtua fighter 5 verrà sostituito dopo un mese come succedeva di solito…ke ogni mese ne regalavano uno di fascia “alta” diciamo..

  • Cacchio…me la sento che ho preso inFamous2 qualche giorno fa. Per me cambiare HD è una tragedia: ho una ADSL che si connette alla centrale ad 1MB!!! E NON SCHERZO!!! Quindi potessi “travasare” tutto ne sarei felice… eppoi, la roba non più sullo store come la scarico??? Comunque, basta con l’OT… Contento di aver scelto Sony (dai tempi della PS1) ed i suoi servizi.

  • non so se avete visto i giochi usa, ma sullo store eu ci sono giochi dal valore decisamente più alto. preferisco 10 giochi con un valore alto piuttosto che 12 giochi delle quali 4 o 5 sono i psn normali che valgono 5 euro… Siete geniali comunque. L’anno passato con il plus è stato fantastico e ora si preannuncia un altro anno semplicemente indimenticabile.. speriamo in bene nella scelta dei vari giochi!

  • jack_the_beast

    io non ho capito una cosa: ora ci sono 10 giochi che è possibile scaricare subito. nei prossimi mesi sceglierete tre giochi tra questi a rotazione più altri? dopo quanto non sarà più possible scaricare(intendo il primo download quando il gioco viene aggiunto alla propria libreria) i giochi che ci sono adesso?

    non è molto chiara l’offerta com’è spiegata ora secondo me, ma sembra cmq ottima!

  • KymyA io ho fatto la copia di backup, ho inserito il disco nuovo nella ps3 ed ho importato la copia di backup, in questo modo non devi riscaricare niente.

  • nicolavasques

    primq di tutto ringrazio infinitamente tutti coloro che lavorano a playstation plus e ci deliziano con questi regali che si sono proprio regali pk io gg con 15€di abbonamento mi sn portato a casa dei titoloni che avrei pagato circa 200€di totale e mi riferisco a virtual fighter5 davvero magnifico,outlander che lo volevo prendere da tempo ma non avevo piu fondi :),il bellissimo e colarato lbp2 e il fantastico darksider che devo dirlo non lo mai avuto ma solo noleggiato per 360(nn fucilatemi sn un sonaro) e lo ho adorato.concludo dicendovi geazie e ancora tank you!

  • John_Welcomes

    WOW!!! MI CI VUOLE UN’ALTRA VITA PER GIOCARE A TUTTO QUESTO POPò DI ROBA. VERAMENTE UN’OFFERTA PAZZESCA.

  • chupitodomina

    si sanno allora quali sono i 4 bluray in omaggio e il gioco psn se mi abbono per un anno?

    a seconda di questi titoli devo valutare se abbonarmi 3 mesi o un anno.
    attendo risposta

  • Mystical_Wizi

    Io vorrei venisse incluso nello Store, nel nostro Store, Castlevania: Symphony of the night.

    In quello americano questo gioco è presente da più di 2 anni…

  • Voglio fare una proposta seria, non abbandonate l’idea di introddurre nelle offerte giochi per ps1, ma apliate il “parco giochi xD”. Ci sono alcuni classici che vorrei rigiocare, come spyro 3 (se lo aggiungete vi sarò per sempre grato).
    Comunque, l’offerta del plus mi sembra più che conveniente, questa è una delle rarissime volte in cui mi sento rispettato nel mondo dei videogiochi. A breve mi iscriverò al plus, facendo l’abbonamento trimestrale e con molta probabilità lo rinnoverò non appena scade.

  • @ borgorob: purtroppo il backup e successivo restore dei dati non sempre funziona. Ho letto in giro (quindi potrebbe anche essere falso) che con gli HD di grosse dimensioni ci potrebbero essere problemi. Qualcuno che mi smentisce?
    Inoltre per fare il backup avrei bisogno di un HD di appoggio che abbia la capacità uguale o superiore a quella attuale. Quasi quasi… ci faccio un pensierino. Ma perchè la “console rivale” ha il cavo per il trasferimento dati su nuovo HD e noi no???