Resistance 3: la parola ai fan di Milano!

6 0

Buon Martedì a tutti!

Oggi vogliamo cominciare la giornata con…un passo indietro nel tempo. Ricordate gli eventi Resistance 3? Benissimo! Abbiamo deciso di intervistare due ragazzi che hanno preso parte all’evento del 5 Settembre a Milano presso il Doris Dinner. Mattia Bondrano e Mattia Maragno: questi i due fortunati, ecco cosa ci hanno raccontato:

1) Ciao e benvenuto al blog PlayStation!
Descrivici le tue sensazioni e cosa hai pensato quando hai ricevuto la nostra mail di conferma per partecipare a questo evento straordinario!

Mattia Bondrano – Il tutto è facilmente descrivibile con “emozionante”: non ero mai stato ad un evento privato per giornalisti come questo e, per chi ha il videogioco nel sangue come me, credo che sia una di quelle emozioni uniche. La classica “prima volta” che non si scorda mai!

Mattia Maragno – Sono rimasto entusiasmato dalla possibilità di poter partecipare ad un evento così esclusivo. Appena ho ricevuto la mail ho chiamato un mio amico per inviatare anche lui e ci siamo organizzati subito per poter partecipare.

2) E’ la prima volta che aderisci ad un’iniziativa PlayStation Blog Italia?

Mattia Bondrano – Sì, assolutamente. Non sono mai stato fortunato con i concorsi ma, dopo aver visto il post, mi sono detto: “Ma sì, proviamo”. E alla fine ci sono andato per davvero, al Doris Dinner!

Mattia Maragno – No, cerco sempre di partecipare ad ogni concorso ed evento che viene proposto. Grazie al vostro blog ho avuto modo di partecipare in passato alla conferenza stampa di Uncharted 2 e al Sony United 2009-2010: Grazie Playstation Blog!!!! XD

3) Sei stato tra i pochi fortunati che ha avuto modo di conoscere Christian Cameron. Che impressioni hai avuto? Raccontaci l’esperienza.

Mattia Bondrano – Una persona simpaticissima e disponibile. Sia con i giornalisti che con gli “ospiti”. Christian scambiava quattro chiacchere “videoludiche” con chiunque, indistintamente. Un videogiocatore vero!

Mattia Maragno – Mi è sembrato molto disponibile e simpatico, oltre ad aver parlato della storia di R3 ha spiegato come i fan hanno influenzato molto le scelte per lo sviluppo di questo nuovo capitolo. Forse non si è visto nella conferenza di R3, aveva la maglietta con il mitico Bowser.

4) Per concludere vogliamo un tuo parere sul videogioco, protagonista assoluto al Doris Dinner di Milano. Come ti è sembrato Resistance 3?

Mattia Bondrano – Sicuramente un ‘must have’ per PlayStation 3 ed un acquisto obbligato per i fan della serie di Resistance. Quest’ultimo capitolo è un ottimo sparatutto in prima persona nella sua campagna in singolo (se solo non finisse così frettolosamente!) ed è imperdibile in multiplayer. L’attenzione che Insomniac Games ha riposto nel comparto online competitivo è maniacale; come ha detto Cameron, Insomniac ha “preferito concentrarsi sulla qualità delle partite online piuttosto che sui grandi numeri”, e giocandoci non si può che dargli ragione!

Mattia Maragno – Resistance 3 è sicuramente un ottimo gioco, grazie al suo vasto arsenale permette di approcciarsi alla battaglia in molti modi, senza mai diventare noioso e ripetitivo. Per non parlare delle novità apportate alla modalità multiplayer, frizzante e divertente come non mai grazie alle tantissime abilità componibili a nostro piacimento.

Ringrazio i nostri due amici del blog che ci hanno dato la disponibilità per realizzare questa intervista!

Seguiteci, durante il prossimo evento organizzato dal Blog PlayStation potresti essere tu l’intervistato!

I commenti sono chiusi.

6 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.