MotorStorm Apocalypse: il Trailer 3D… in 2D

4 0

Salve a tutti!

Ieri ho fatto un’altra delle mie visite non ufficiali ai nostri tecnici nell’edificio che condividono con i tester e i tecnici audio. Ancora una volta sono rimasto sconvolto dalle loro fantastiche visioni del mondo che verrà. I video dei prototipi Sony come il display montato sulla testa e il cilindro volumetrico mostrano come l’esponenziale crescita tecnologica possa essere applicata con successo al mondo dei videogiochi. L’Holodeck è più vicino di quanto immaginiamo!

Circa cinque anni fa, nello stesso periodo in cui MotorStorm era in pre-produzione, ho condiviso il mio ufficio con questi ragazzi che, già ai tempi, erano sicuri che i giochi in 3D stereoscopico sarebbero stati molto più convincenti dei film in 3D. A riprova di questo, costruirono una simulazione tridimensionale di una pista da gara delle vicinanze che ci lasciò a bocca aperta. Politici, pezzi grossi della SCEE e piloti professionisti sono venuti a trovarci in gran segreto per ammirare il lavoro di questi geni, provenienti nientemeno che dalla British Aerospace Engineering.

L’apice di quel lavoro può essere ammirato in MotorStorm Apocalypse, che è considerato come il miglior esempio di gioco in 3D attualmente esistente – sembra proprio che sia valsa la pena di aver fatto tutto quel lavoro. Benché la maggior parte di voi riesca a vedere il 3D, quello che spero di più sia che riusciate a giocarlo. Questo video è stato realizzato per mostrare le potenzialità tecniche e sul blog sarà in 2D, ma potrete anche scaricare la versione 3D dal PSN per vederlo su un televisore 3D.

È bello vedere una tecnologia simile che diventa un vero e proprio gioco. Forse tra qualche anno tornerò qui con un video di qualcosa che ho visto solo ieri, ma fino ad allora mi accontenterò della rivoluzione del 3D 😉

I commenti sono chiusi.

4 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.