PlayStation Compie 15 Anni!

56 2

PSX_15thAnniversary

Ciao a tutti, oggi è un’occasione veramente speciale e per celebrare la ricorrenza riportiamo un intervento della festeggiata in persona!

Ciao,
oggi compio 15 anni e voglio invitarti a spegnere le candeline con me, ripercorrendo insieme i momenti più significativi della mia storia e ripensando a tutte le emozioni che ti ho regalato.

Sono nata con il ricordo ancora vivo della musica grunge e delle chitarre del brit pop e ho visto cantanti esplorare tempi e ritmi mai sentiti prima. Ho vissuto le rivoluzioni cinematografiche degli anni ’90: ho corso insieme a Forrest Gump, ho lottato con William Wallace e ho inseguito l’amore a bordo del Titanic. Ho visto le mode cambiare: l’emancipazione, l’indipendenza dei ragazzi e delle ragazze, i primi cellulari.

Oggi festeggio i miei primi 15 anni e voglio raccontarti i miei momenti più importanti.

Sono arrivata in Italia nel 1995, quando tutti indossavano orologi “plasticosi” dal nome accattivante, e – un tantino plasticosa anch’io, a dire il vero – sono entrata a casa tua e ho mandato in pensione i vecchi videogiochi. Insieme abbiamo esplorato mondi tridimensionali e ti ho tenuto compagnia suonando i tuoi cd. Negli anni sono cresciuta e ho conquistato nuovi amici: nel 2000 è arrivata PS2 e abbiamo vissuto avventure mozzafiato, affrontato nemici temibili insieme a Kratos, esplorato lo spazio infinito con Ratchet e Clank. E quando il tuo pollice era troppo stanco per giocare ti sei accoccolato a guardare i tuoi film preferiti. Nel 2007 ho superato me stessa con PS3, posizionandomi di buon grado nel salotto di casa tua e diventando il focolare dell’intrattenimento: abbiamo scoperto insieme le meraviglie dell’alta definizione, navigato su internet scovando nuovi amici da sfidare in rete, abbiamo visto videoclip e sfogliato gli album delle tue vacanze. Ho sfidato anche i più scettici e nel frattempo sono arrivate le mie sorelle minori: PSP e PSPgo, che hanno permesso a tutti gli appassionati di portarsi il divertimento sempre in tasca.

In questi anni ti sei cimentato in corse adrenaliniche con Gran Turismo, SingStar ha animato le feste con gli amici e insieme alla famiglia hai passato serate spassose grazie a Buzz. Ho rallegrato i bambini con giochi semplici e immediati, ho fatto divertire i più grandi che sono cresciuti con me e i loro figli, ho tenuto compagnia agli amici nelle serate di pioggia e ho fatto la felicità di oltre 12 milioni di persone.

15 anni si fanno una sola volta nella vita e sono felice di festeggiarli con te. Ti ringrazio per avermi dato fiducia e mi auguro di esserti accanto anche negli anni che verranno.

PlayStation

I commenti sono chiusi.

56 Commenti

2 Risposte dell'autore

  • Da sempre videogiocatore Pc ma sempre incuriosito dalle console, alla fine mi sono lasciato conquistare dalla Ps3, e non potrei esserne più felice. Grazie Playstation di esserci ed esserci stata, grazie per tutto il divertimento ed il piacere che mi hai regalato e mi stai regalando, grazie anche a Maurizio ed a tutti i suoi colleghi che tramite questo blog fanno da collante per questa comunità estremamente affiatata; e grazie anche a tutti voi ragazzi, non dimentichiamo che la bellezza della Playstation e del divertimento della nostra amatissima console sta anche nel poterlo condividere con tutti voi.
    In alto i calici!
    Valerio

  • grazie di tutto palystation non mollare mai

  • Tantissimi auguri PlayStation!!!!!!!!!!!!

  • Ti conosco dal ’97 e grazie a te ho passato innumerevoli momenti di gioia ed allegria, da solo o con gli amici.
    Non ti ho mai tradita e non ti tradirò mai, come del resto hai fatto e farai tu.

    ORA E PER SEMPRE PLAYSTATION NEL CUORE!

    …ok, dopo questo momento poetico (poetico?! io che scrivo in modo poetico? devo aver fumato di brutto…), ti faccio 5500 (circa) di auguri di buon compleanno! Yeah! Un miliardo di questi giorni! Oh! Mi raccomando: NON MOLLARE MAAAAAI! NON MOLLARE MAAAAAIII!!! PS 4Ever!

  • Cara Playstation, quando sei nata tu due mesi dopo sono nato io, all’inizio non sapevo chi eri e non ti ho conosciuto subito ma qualche anno dopo ho scoperto PSone che con gran turismo, medievil, crash e altri grandi classici Playstation mi hanno consolato anche nei giorni più tristi. Cara Playstation non ti ho mai abbandonata e non ti abbandonerò mai. AUGURI!!!

  • psp go e ps3 sono strepitose! tanti auguri playstation, continua a farmi sognare con le tue strabilianti novità! grazie di cuore per tutto quello k fai per noi!

  • Un miliardo, anzi, 15 miliardi di auguri ad una carissima amica che continua tutt’ora a tenermi compagnia sempre fedele nel tempo e che non mi ha mai deluso 😀
    La mia prima Play arrivò nel maggio del 1996, quanti bellissimi ricordi 😀

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields