Giochi 3D Arrivano su PlayStation 3

54 0

Domani ci sarà uno speciale aggiornamento, PlayStation Store, che inaugurerà una nuova era nei videogiochi. Un’ era in cui saremo parte integrante dell’azione. Scaricando la raccolta 3D si potrà giocare a WipEout HD, SuperStardust HD, PAIN e alla demo di MotorStorm Pacific Rift , in 3D stereoscopico.

3D-Collection-Thumbnail


È possibile scaricare tutti e quattro al vantaggioso prezzo di € 29,99 o averli gratuitamente acquistando il pack 3D Sony Bravia TV. Naturalmente, se si dispone già di WipEout HD, HD SuperStardust o PAIN HD, ci sarà un aggiornamento software gratuito, in modo da poterli riprodurre in 3D.

Simon Benson, Senior Development Manager di Evolution Studios, ci spiega come funziona il 3D stereoscopico e cosa cambierà nei videogiochi:

PlayStation 3 adesso supporta il 3D stereoscopico, permettendo ai giochi con funzionalità 3D di emettere due immagini in alta definizione a 60Hz collegando la PS3 a una TV 3D.

In quanto esseri umani, abbiamo una visione leggermente diversa da ciascuno dei nostri occhi, e il cervello analizza le differenze – questo riferito al 3D stereoscopico. La specie umana si è evoluta grazie a questa capacità naturale che permette ai predatori di giudicare con maggiore precisione la distanza e la velocità delle prede.

Abbiamo preso lo spunto da questa idea, e così abbiamo reso possibile sfruttare gli stessi vantaggi in ogni gioco PlayStation 3 che supporta le funzionalità del 3D stereoscopico.

Come potete vedere, il 3D stereoscopico non è solo una novità, ma è qualcosa che fa davvero la differenza, in particolare per i giochi, e può dare notevoli vantaggi. Immaginate di essere alle prese con un gioco di corse come MotorStorm: Pacific Rift e di essere in grado di giudicare quando fermarvi per evitare le collisioni, proprio come fareste in una vera auto.

Molti giochi di sport sono perfetti per il 3D stereoscopico. Dopo tutto, quanti sport riusciresti a fare nel mondo reale senza la visione in 3D? Prova a chiudere un occhio e a colpire una palla … buona fortuna ! In poche parole , il 3D stereoscopico ti fa vedere i giochi proprio come faresti dal vivo e quindi è un passo avanti verso una riproduzione perfetta della realtà.

Il 3D stereoscopico è il partner perfetto per il nuovo controller di movimento PlayStation Move. Immagina di poter interagire con un gioco utilizzando il controller 3D e avere contemporaneamente la visuale in 3D stereoscopico, sembrerà di essere dentro lo schermo. Questa è probabilmente la più grande rivoluzione nei giochi.

Resta sintonizzato per maggiori informazioni sui giochi 3D.

I commenti sono chiusi.

54 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields