Giochi 3D Arrivano su PlayStation 3

54 0

Domani ci sarà uno speciale aggiornamento, PlayStation Store, che inaugurerà una nuova era nei videogiochi. Un’ era in cui saremo parte integrante dell’azione. Scaricando la raccolta 3D si potrà giocare a WipEout HD, SuperStardust HD, PAIN e alla demo di MotorStorm Pacific Rift , in 3D stereoscopico.

3D-Collection-Thumbnail


È possibile scaricare tutti e quattro al vantaggioso prezzo di € 29,99 o averli gratuitamente acquistando il pack 3D Sony Bravia TV. Naturalmente, se si dispone già di WipEout HD, HD SuperStardust o PAIN HD, ci sarà un aggiornamento software gratuito, in modo da poterli riprodurre in 3D.

Simon Benson, Senior Development Manager di Evolution Studios, ci spiega come funziona il 3D stereoscopico e cosa cambierà nei videogiochi:

PlayStation 3 adesso supporta il 3D stereoscopico, permettendo ai giochi con funzionalità 3D di emettere due immagini in alta definizione a 60Hz collegando la PS3 a una TV 3D.

In quanto esseri umani, abbiamo una visione leggermente diversa da ciascuno dei nostri occhi, e il cervello analizza le differenze – questo riferito al 3D stereoscopico. La specie umana si è evoluta grazie a questa capacità naturale che permette ai predatori di giudicare con maggiore precisione la distanza e la velocità delle prede.

Abbiamo preso lo spunto da questa idea, e così abbiamo reso possibile sfruttare gli stessi vantaggi in ogni gioco PlayStation 3 che supporta le funzionalità del 3D stereoscopico.

Come potete vedere, il 3D stereoscopico non è solo una novità, ma è qualcosa che fa davvero la differenza, in particolare per i giochi, e può dare notevoli vantaggi. Immaginate di essere alle prese con un gioco di corse come MotorStorm: Pacific Rift e di essere in grado di giudicare quando fermarvi per evitare le collisioni, proprio come fareste in una vera auto.

Molti giochi di sport sono perfetti per il 3D stereoscopico. Dopo tutto, quanti sport riusciresti a fare nel mondo reale senza la visione in 3D? Prova a chiudere un occhio e a colpire una palla … buona fortuna ! In poche parole , il 3D stereoscopico ti fa vedere i giochi proprio come faresti dal vivo e quindi è un passo avanti verso una riproduzione perfetta della realtà.

Il 3D stereoscopico è il partner perfetto per il nuovo controller di movimento PlayStation Move. Immagina di poter interagire con un gioco utilizzando il controller 3D e avere contemporaneamente la visuale in 3D stereoscopico, sembrerà di essere dentro lo schermo. Questa è probabilmente la più grande rivoluzione nei giochi.

Resta sintonizzato per maggiori informazioni sui giochi 3D.

I commenti sono chiusi.

54 Commenti

  • Rispo-Giovanni

    no affatto nn so di cosa tu stia parlando, io parlavo in generale degli ultimi anni riferendomi ad altre cose, più al mondo della telefonia!

    Comunque c’é qualcuno che mi spiega la frase sopra? (per precisione riguarda lo standard lanciato dal consorzio hdmi, per 1.4

  • Sono laureto in DISCIPLINE ECONOMICHE E SOCIALI lavoro in banca e leggo forse molto piu di te…..se ti riferisci alla forma o agli errori sono commessi per la fretta perche molto spesso mi trovo sul posto di lavoro e non posso perdere tempo nel rileggere i miei post…(GIUSTO PER farti capire….. i miei hanno un edicola)….Ormai alla gente come voi non ci faccio piu caso….solo bambini che sparano a zero su gente superiore sia culturalmente che umanamente…..Ma tu vedi che razza di gente…..Ritornando al discorso delle porte HDMI la SONY aveva rassicurato che con un aggiornamento softwere avrebbero portato le porte alla versione 1.4…..non lo dico io e ne me lo sono inventato———–L HO LETTO SU VARI SITI WEB ……cmq finiamola qui….non mi confronto con gente che spara a zero su di me senza conoscermi….io sapro boiate…..povero bimbo continua ad andare a scuola ed impara ad essere piu umile e rispettoso……

  • Ero curioso di sapere da qualcuno un giudizio su avatar in 3d… qualcuno l’ha provato??
    Aggiungo per simlux81:
    Non metto in dubbio che tu lo abbia letto da qualche parte… rimane il fatto che sony non l’ha mai detto!! Non fidatevi di quello che leggete sui siti o sui giornali… usate la vostra testa o quello che pubblicano solo le riviste di settore di un certo tipo.
    Io sono laureato in Ing. elettronica al politecnico e ho visto tantissime castronerie scritte su diversi siti e giornali..
    Ah…. e conosco tantissimi professionisti non laureati che ne sanno più di me e del mio ex professore… sempre max umiltà

  • Un po di chiarezza:
    L’Hdmi ps3 è un 1.4 ma senza alcuni supporti accessori come ritorno del canale audio e gestione ethernet che invece ci sono nel nuovo standard HDMI 1.4
    I 200 Hz in teoria possono gestire il 3d. Dipende però dai vari costruttori.. potrebbe bastare un firmware, un apparecchiatura esterna oppure non esserci nessun modo… dipende dall’hardware.
    Il discorso Hz,canali e fotogrammi rientrano all’interno di una legge matematica sulla teoria della campionatura…. un pò come il motivo per cui negli usa con la corrente a 60Hz hanno 30 fps sulla tv analogica mentre noi con la 50Hz abbiamo 25fps (semplificando molto)