PlayStation GetConnected: Vinci un TV 3D!!!

104 17

logo

Come sapete il 2010 è l’anno del 3D. Oltre ai numerosi successi cinematografici, la terza dimensione sta trovando la sua consacrazione anche sul “piccolo” (si fa per dire) schermo. Come senz’altro saprete, grazie agli ultimi aggiornamneti, la PS3 è diventata l’unica console compatibile con questa tecnologia.

A che serve questa parentesi storica qui sopra? semplicemente a segnalarvi un favoloso concorso che abbiamo organizzato e che darà a tutti voi la possibilità di vincere un favoloso TV Full HD 3D 46” della Sony. E’ sufficiente cliccare qui per scoprire come fare. Ad ogni modo vi spiego brevemente: parteciperete all’estrazione di un televisore se non vi siete mai connessi al PSN con la vostra console (PS3 o PSP che sia), segnalando la vostra email su questo sito.

Se siete già dei fedelissimi del PSN non disperate: c’è posto anche per voi. Sarà sufficiente convincere un vostro amico che ancora non si è mai connesso al PSN con la sua console a farlo [UPDATE] su vostro invito: a quel punto potrete partecipare entrambi all’estrazione. Sembra difficile a dirsi ma è semplicissimo: seguite le istruzioni sempre su questo sito.

tv

In bocca al lupo ragazzi!

I commenti sono chiusi.

104 Commenti

17 Risposte dell'autore

  • Lo trovo un concorso molto inutile sinceramente, e mi fa anche girare i cosìdetti.
    Cioè, non per essere polemici, ma è una vera e propria presa per il ****.

    Si presuppone che, la maggior parte delle persone che ancora non hannp una PS3 connessa al PSN non dispongano di una connessione a banda larga, e di certo non ne stipuleranno una per un concorso del genere, men che meno per aiutare un amico.

    • Maurizio Quintavalle

      beh in realtà aiutano anche loro stessi, visto che possono vincere un tv 😛

  • Devo sentirmi preso anche per il …………vi sembra giusto???Gente che acquista e spende sul PSN non vengono premiati…..quelli che nemmeno hanno un account psn invece si….VERGOGNATEVI

  • Posso suggerire un nome per il concorso:

    BOOMERANG!!!

    Voi lo lanciate e voi ve lo ritrovate sui denti
    🙂
    Vi state facendo male da soli

  • Pazzesco. Pazzesco. Pazzesco, che dopo un 2009-inizio 2010 in cui è successo di tutto e di più, a partire da mesi di lamentele per aggiornamento ridicoli, a firmware che ridimensionano le capacità della console invece che di estenderla (cosa, ricordiamo, contro ogni legge di tutela nei confronti dei consumatori), ad un Millenium Bug che per quasi 48 ore ha impedito a qualunque utente possedesse una PS3 FAT (e quindi utente che ha acquistato la console POCO DOPO L’USCITA della stessa perchè cliente evidentemente fiducioso dopo la gloria di Playstation 1 e 2) di giocare con i propri giochi, ad (assordanti) silenzi di Sony che MAI, MAI(!) ha cercato almeno di tranquillizzare ed informare decentemente i suoi utenti riguardo agli innumerevoli problemi verificatisi in un anno. E ancora, ancora vi ostinate a prendervi gioco della vostra utenza, fosse anche che vi segue da anni e vi ha sempre sostenuto, tirando avanti in situaizoni come quelle sopradescritte. Vergogna.

  • Caspita Maurizio su 53 commenti ne ho visto nemmeno un decimo positivi…. praticamente avete creato un concorso che ha istigato le ire di tutti noi, me compreso!

    Fatevi un esame di coscienza e valutate bene il fatto che ultimamente non ne state facendo una giusta, oltre che sono più i disservizi e gli errori a fare da padrona ultimamente.

    Naturalmente tu sei responsabile per quanto concerne il fatto che sarai nostro portavoce, direi che io mi vergognerei di questi risultati.

    • Maurizio Quintavalle

      ciao TEX77,
      ti ringrazio per il commento pacato e costruttivo. Come ho già scritto in un post precedente, il blog esiste anche per questo: per raccogliere pareri e feedback dall’utenza (purchè questi non sfocino nella volgarità o nelle offese). Il concorso nasce come un’opportunità che gli utenti sono liberi di cogliere. Ma vorrei precisare che questo concorso non è e non sarà l’unico di quest’anno: ce ne saranno altri che premieranno senz’altro anche la fedeltà.

  • Fra l’altro, provando ad invitare la mia ragazza a registrare la sua console, compilo il form, embè? non c’è nessun pulsante per inoltrare -.-“

  • Ah giusto, nemmeno sul PSN bisogna mai essere andati -.-“

  • Ragazzi siete ridicoli, smettetela di lamentarvi. Ci sono varie tipologie di concorsi ed è già un bene che Sony si metta a disposizione e ne faccia in continuazione (vedasi la concorrenza: non s’interessa minimamente a fare concorsi). Personalmente penso ci siano possibilità di partecipare, non è vero che è impossibile. Detto questo, sono certo che in futuro vi saranno concorsi che premieranno anche la Fedeltà. Però smettetela di lanciare insulti gratuiti

  • Non ho capito bene una cosa: se io invito un amico compilando il form con i miei dati su http://www.playstationgetconnected.com e lui si iscrive a me basta per partecipare o lui deve collegarsi almeno una volta alla sua console???

    • Maurizio Quintavalle

      chiaramente deve collegarsi, altrimenti potresti invitare chiunque, anche chi non ha una console 🙂

  • Questa è una presa per i fondelli bella e buona.

  • @iPlayyy: le lamentele sono più che giustificate:
    1- la concorrenza non ne fa, meglio che farne di simili a questo, e inoltre la concorrenza non ne ha bisogno perchè ha un’utenza soddisfatta.
    2- Siamo credo un pò tutti stanchi di parlare sempre di un ipotetico futuro che da ormai due anni sembra non giungere mai.
    3- Peccato che fino ad oggi non sia MAI stata la fedeltà ad essere premiata.

  • CapitanoJans

    Scusate ma partecipano al concorso l’amico che viene invitato, chi lo invita o entrambi? Non è molto chiaro. Dai commenti mi pare la seconda ipotesi e non mi pare giusto dover insistere con un amico a cui magari non interessa il PSN per farmi vincere un televisore. Come minimo dovrebbero poter essere estratti tutti e due, non credete?

    Ciao.

  • CapitanoJans

    Beh dai, così allora non è male questo concorso! Non capisco tutti questi commenti negativi…

    Grazie per il chiarimento Maurizio!

  • Maurizio Quintavalle

    mi rendo conto che il testo poteva generare delle incomprensioni e abbiamo corretto in questo modo:

    Se siete già dei fedelissimi del PSN non disperate: c’è posto anche per voi. Sarà sufficiente convincere un vostro amico che ancora non si è mai connesso al PSN con la sua console a farlo su vostro invito: a quel punto potrete partecipare entrambi all’estrazione.

  • Bella iniziativa ma, non posso parteciparvi. Ho letto Maurizio che sei già allopera per istituire un conocrso o “Una Raccolta Punti fedeltà”, speriamo con tutti i titoli e l’hardaware che ho a casa parteciperei sicuramente.

    Ci puoi anticipare qualcosa di più sul video store?
    Un altra cosa, visto l’avvicinarsi dell’E3, ci sarà la diretta della conferenza Sony via Home? Sarebbe bello averla anche via Blog in streamming, magari con varie risoluzioni per consentire a tutti di visualizzarla al meglio delle possibilità della loro connessione.

  • senti io hpo messo i dati sul sito… mi è arrivata l’email ho cliccato sul link e mi ha detto che l’account era attivo poi mi sono registrato con la psp co gli stessi dati mo che mi deve arrivare un’email che mi dice che sono registrato al concorso?

  • a ok volevo capire se mi arrivava una email di conferma comunque che dire…”che la fortuna sia con me”xD

  • ragazzi siete tristissimi… di che vi lamentate?? è palese che sia un concorso fatto per invogliare la gente all acquisto di una ps3 (o anche solo alla connessione visto che di gente senza adsl ce n è ancora). comunque mio cugiono voleva comprare una slim proprio in questo periodo, quindi credo che ne approfitterò.
    e comunque di solito ci si lamenta per la mancanza di concorsi, e non perchè ci sono ma sono difficili da vincere…

  • sono d’accordo con la maggioranza, anche se mi vergogno del fatto che ci sia gente che non riesce a esprimere disappunto senza insultare.
    Purtroppo anche se lasciate una speranza di partecipare anche a noi vecchi utenti è una speranza piuttosto minima, le potenzialità della ps3 non sono solo grafiche, c’è la community, l’interazione online, il playstation home e tutte gli altri servizi della rete e nn è cosi facile conoscere qualcuno che per qualche ragione si sia privato di tutti questi servizi, per giunta gratuiti fino ad oggi, sarebbe come trovare qualcuno che sè comprato una macchina per sentirci la radio e non l’ha mai messa in moto : D
    è evidente che chi ha pensato a questa promozione voleva incentivare principalmente la nuova utenza, ritagliando uno spazio per noi vecchi utenti per non lasciarci fuori, ma cosi facendo ha solo ottenuto l’effetto contrario, facendo sentire in tanti presi in giro da tale offerta per le scarse possibilità che abbiamo per aderirne.
    Comunque il parere dell’utenza è abbastanza chiaro e la contrarierà a questa promozione piuttosto evidente, sicuramente sony si farà perdonare 🙂

  • Come sempre? Spero di no…

  • Il fatto di giustificare questo concorso per il semplice fatto che “ce ne saranno molti altri che premieranno anche i più fedeli” mi sembra alquanto ridicolo sinceramente.
    Soprattutto in virtù del fatto che,questo genere di iniziative, non dovrebbero proprio esistere.

  • Bloody_Marcel

    Fatemi capire. Sony Italia offre la (seppur limitata) possibilità di vincere un HDTV 3D (del valore approssimativo di 3000 euro) e la gente si lamenta? Follia.

    Vedetela dal lato positivo: meno sono le persone in grado di partecipare, maggiori sono le probabilità che una (o più?) di queste venga estratta 😀

  • dio santo ragazzi ma se non siete daccordo non ci perdete tempo per una volta che fanno qualcosa li critichiamo anche buonanotteeeeeeee
    e spiegato chiaro come dove e quando se siete daccordo cliccate sennò amen

  • Un concorso può essere definito tale quando dà l’opportunità ad un vasto numero di persone di parteciparvi.
    Quando la quantità di persone in grado di parteciparvi è così drasticamente ridotta, esso non può più essere definito concorso, ma una semplice estrazione dedicata a pochi.

  • Bloody_Marcel

    Giamast, sono d’accordo sul fatto che sia molto limitato e comprendo il disappunto di chi non ha i “requisiti” per parteciparvi (sono fra questi pure io), ma sempre di concorso si tratta, dai.

  • nn capisco perche tante persone si lamentino !!! e va bene è molto difficile nn essersi mai loggati su una ps3 avendo gia l’account ma il concorso nn chiede soldi per la partecipazione e quindi dico se hai l’amico bene se nn ce l’hai fa lo stesso!! nn ha senso lamentarsi
    cmq tornando al concorso nn ho capito se metto il nome l’email del “mio amico” e le altre cose e poi effettua l’accesso cn la play la prima volta partecipiamo tutti e 2 ? per favore rispondetemiiiiii

  • Ma io penso che tutti sappiano che Maurizio non c’entri nulla e di sicuro le critiche che ci sono non sono rivolte a lui ma a chi ha studiato questo concorso.
    Il problema è che cosi’ facendo si cercano solo nuove utenze per PSN e si premia chi porta un amico o chi si decide a usare il PSN invece di chi lo usa da anni.
    Non voglio di certo un premio per aver comprato dei giochi/DLC sul PSN ma non posso neppure stare zitto a guardare un concorso del genere dove si cerca semplicemente un modo per aumentare i possibili introiti dai nuovi arrivi sul Network.
    Un concorso fatto come si deve doveva essere fatto registrandosi ad un Form ma aperto a tutti gli utenti che utilizzano il PSN, dando la possibilita’ di vincere ad un maggior numero di utenti, cosi’ facendo si taglia fuori un buon 90% di utenza invece.
    Ripeto, non che sia colpa di Maurizio eh ma noi purtroppo qua ci dobbiamo lamentare 😀

  • nuu non mi piace, tutti quelli che conosco che hanno la play usano il PSN x ovvi motivi, e io sono il primo che ci entro ogni settimana 🙁

  • Alla fine li trovo inutili i commenti negativi che quasi tutti avete fatto… Radonangioci un secondo, si capisce che questo concorso è stato fatto per incentivare gli utenti che hanno una connsessione ad internet, ma non utilizzano il psn, così che possano provare il servizio e magari diventare degli utenti fedeli!!

    Anche perchè ogni settimana c’è il concorso “Vinci con PlayStation.it”, è vero i premi sono meno “importanti”, ma comunque è un concorso che premia la fedeltà e la fortuna degli utenti!

  • Sinceramente tutte queste lamentele mi sembrano inutili. A leggere certi commenti sembra come che il PSN sia diventato a pagamento 😀
    I concorsi vanno (quasi) sempre a fortuna, quindi magari con il prossimo concorso i fedelissimi del PSN potranno avere piu’ possibilita’ di vincere 🙂
    Io mi sono gia’ registrato al PSN sia con PS3 che PSP, ma pazienza.. se trovo qualche amico che non si e’ ancora connesso, ok, altrimenti passo 🙂

  • Alexander356

    Ho pensato mi compro una ps3 slim cosi posso partecipà, poi però mi son detto le speranze di vincere il concorso saranno davvero poche e 250 euro solo per la partecipazione lo vedo eccessivo per di più mi ritroverei in casa 2 ps3… cè qualcosa che non va cosi ho deciso metto da parte i 250 euro per comprarmelo sto televisore no?:) dette ste 4 ca..ate bel concorso peccato per il bando riservato ai vip “sarà per il prossimo” ragazzi prendete la vità con più filosofia.

  • Io ho cliccato su registra subito dove c’è “non hai ancora registrato la tua playstation?” e ho completato la registrazione, ma la mia ps3 l’avevo già collegata al psn.

  • io non ricordo se una delle due psp l’abbia mai usata per accedere al psn..

    c’è un modo per capirlo?

  • io la psp la registrai, ma non mi sono mai connesso al psn

  • boh io mi son registrata al sito e al psn tramite psp.. quella che penso non aver mai usato online…

    spero ci sia un modo per capire se l’iscrizione è valida :S

  • Maurizio chiariscici!!!

  • ma…ma…ma… ragazzi calmiamo i toni? è un diavolo di concorso, maurizio ha detto che non sarà l’unico, quindi anche se questo non è di vostro gradimento magari il prossimo lo sarà. ma ripeto: è un concorso… è già tanto che regalano qualcosa, parlare di “truffa” è spropositato, parlare di “cavolata” anche, diciamo che per chi ha la possibilità di partecipare è un buon concorso, per gli altri ci sarà altro, n’attimo di pazienza, tanto non mi pare che qualcuno abbia perso soldi o cosa solo con il fatto che non si può partecipare. sarò scemo io ma non vedo il motivo di cotanta incazzatura.

  • stanno tutti magnati

  • vedendo il sito dell’iscrizione ho capito che in effetti non è una cavolata ^^ serve piu che altro per avvicinare tutte quelle persone che hanno una PS3 o una PSP al PSN. soprattutto chi ha una PSP solitamente non si iscrive al PSN

  • Ragazzi, capisco che non vi vada bene che la vostra cara Sony venga criticata, ma continuare a difenderla solo per sentirsi l’elite dei videogiocatori ha quasi del ridicolo.
    Questo non è un concorso da prendere sotto gamba, si ha l’opportunità di vincere un televisore di ultimissima generazione, e credo che premi così importanti spetterebbero a chi è sempre stato fedele al marchio, e non agli utlimi arrivati, che magari fino a qualche mese fa non facevano altro che spalare ***** sulla console Sony.

    Stesso ragionamento per i concorsi “Vinci con playstation”, non viene assolutamente premiata la fedeltà, ma semplicemente il primo arrivato che riesce a lasciare un commento.

  • se noti.. all’inizio ho detto che era una cavolata, ma informandomi ho cambiato parere e ho capito qual’è il centro del concorso..

  • Noi ci infuriamo giustamente per non essere presi in considerazione con questi concorsi per “pochi eletti”, ma se vogliamo dirla tutta la Sony è una società che dovrebbe generare profitti e anche quotata in borsa, pertanto incrementare i suoi numeri è al primo posto dei suoi interessi, premiare l’utenza di vecchia data sarebbe bello, ma per quest’ultima interessa vendere una console in più piuttosto che premiare chi già ce l’ha….

    …. é un po’ come, per un distributore di carburante, regalare 5 euro di benzina ai nuovi clienti, piuttosto che regalarne 2 agli utenti di vecchia data, questo perchè i vecchi sono pur sempre già clienti, ma ogni utente nuovo è comunque un +1 alla lista clienti.

    Certo però che a noi piacerebbe avere un certo Feedback di ringraziamento, dato che molti di noi sono utenti “Sony” dal lontano 1994 o anche prima, anno di uscita della console PSone…. e che abbiamo speso non pochi soldi nel marchio in questione… tra giochi e console….

    Aspetteremo fiduciosi…. ma controlliamo i nostri istinti ed evitiamo se possibile di insultare gratuitamente, non ci facciamo una bella figura. 😉

  • io non capisco come sapere se la mia psp si è mai connessa al psn ç_ç

  • Ma maurizio non c’è il sabato?

  • sta mattina ha risposto

  • ciao maurizio,
    io ho provato a far registrare un mio amico,ma non gli arriva nessuna email,quale può essere il problema?

  • Ma che fortuna che ho (non per quello che mi è successo)…..un mese fa mi si è rotta la play, e tra qualche settimana me ne compro una nuova, mi faccio un nuovo account, e così partecipo pure a un concorso. (=
    Per non parlare poi delle poche persone che partecipano, almeno secondo me saranno circa 1250, quindi ho 1,84% di possibilità di essere estratto!!! Speriamo bene.
    Mi domandavo: se invito anche un mio amico a registrarsi al PSN su una play mai registrata, ho più probabilità di vincere?

    Ringrazio il team playstation per questa possibilità datami, mi ha tirato su il morale, visto che non gioco da un po alla play.
    Siete i migliori…abbasso microzozz…

  • Concorso assurdo……..senza parole……….qui ci sono persone che parlano a caso ,senza capire un bel nulla——>Sony…che vergogna……al posto di premiare la fedelta…..questi concorsi sono solo una buffonata……Spero che Quintavalle sia il nostro portavoce anche perche lo reputo una persona matura e molto intelligente!!!Saluti

  • Al 90% dei commenti sono rimasto così O_O

    Se al concorso non potete partecipare ve ne fregate e basta 🙂

    Comunque rimane una boiata pazzesca 😀

  • Cioè per vincere una TV 3D doveva vincere chi postava per primo? Questo mi sembra un bel modo per portare nuovi utenti sul psn…