3D Dot Game Heroes Arriva In Europa!

12 0

Saremo anche all’inizio di un nuovo decennio (a proposito, dove sono le auto volanti e i maggiordomi robot?), ma oggi ho intenzione di celebrare il passato. Più precisamente, il passato dei videogiochi. Come mai tanta attenzione per il passato? Beh, perché sono qui per annunciarvi una nuovissima esclusiva per PlayStation 3 : 3D Dot Game Heroes, un meraviglioso e nostalgico viaggio nel tempo fino alla gloriosa epoca degli 8-bit. Sarà disponibile in Europa a partire da maggio! Gioite!

[viddler id=72b2d078&w=545&h=327&playertype=simple]


3D Dot Game Heroes trae ispirazione dagli storici giochi di ruolo per tutte quelle vecchie console che ora potete trovare solo nei negozi di antiquariato. I videogiocatori degli anni ’80 si butteranno a terra in lacrime davanti ai numerosi riferimenti di Dot ai giochi che hanno segnato la loro infanzia (ho assistito personalmente a scene del genere). Si tratta di un viaggio virtuale lungo il viale dei ricordi, costellato di spade, maghi e mostri.

3D Dot Game Heroes

Nonostante l’approccio nostalgico, con tanto di intuitivi comandi che vi riporteranno al tempo in cui non servivano complicate combinazioni di tasti per accedere all’inventario, o una trama ricca di “riferimenti al passato” (ahem…), la straordinaria grafica che caratterizza PlayStation 3 donerà ai tradizionali sprite una nuova vita tridimensionale.

3D Dot Game Heroes

Una delle caratteristiche più interessanti (e ce ne sono veramente tante) di 3D Dot Game Heroes è il sistema di creazione del personaggio, che vi permetterà di inventare il vostro eroe cubettoso personale. Che vogliate impersonare un gatto avventuroso o un massiccio robot, oppure vogliate rendere omaggio a uno dei vostri personaggi preferiti, il semplice e intuitivo sistema di costruzione sarà tutto ciò di cui avrete bisogno! Oppure, se preferite, potrete scegliere uno dei personaggi già disponibili, ciascuno contraddistinto da proprie caratteristiche.

3D Dot Game Heroes3D Dot Game Heroes

Bene, per ora è tutto! Vi lascio ricordandovi ancora una volta che SouthPeak Games lancerà 3D Dot Game Heroes per PlayStation 3 in Europa a maggio. Per tenervi informati, o per scoprire ulteriori dettagli, visitate www.southpeakgames.eu oppure www.3ddotgameheroes.com. Spero ci sentiremo presto per altre novità su Dot Heroes…

I commenti sono chiusi.

12 Commenti

  • Troppo bello
    lo comprerò di sicuro

  • WOW! Ne avevo già sentito parlare! Sembra ottimo!

  • Tra l'”Arriva in Europa” del titolo e “arriva a Maggio” c’è un pò di differenza!!! In ogni caso lo comprerò subito!

  • Sony si sta svegliando EVVIVA!

  • il 2010 inizia benone 😀

  • Siiiii, lo aspettavo davvero tanto. Fortunatamente non dovrò giocarmelo import come è stato per Demon’s Souls. 😉

  • Che dire, splendido.
    Peccato che lo dovrò giocare in inglese al 99,9%

  • Non vedo l’ora!!! E’ un gioco splendido!
    Sta bon che c’ha pensato SouthPeak..

    Piuttosto.. Demon’s Souls? Non ce lo portate quello? =p

  • Mio sicuramente!!!

  • Cavalieroscuro

    Maurizio,visto che è un titolo Atlus,Demon’s Souls arriva in Europa?Io sono interessatissimo al titolo,ma ormai la pazienza sta finendo,e finisco per prenderlo USA.Eppure è un giocone…voglio dire,Dragon Age è molto più old-style e,per certi versi,hardcore di questo,per il gameplay particolare,eppure è nei negozi da mesi.

  • Avrà l’italiano?

  • @Cavalieroscuro

    Demon’s Souls non è un gioco Atlus. Il gioco è sviluppato da Fromsoftware e prodotto da Sony (SCEJ), Atlus ha solo pubblicato il gioco negli USA.