Alien Zombie Death In Arrivo Su PSN

2 1

Ciao a tutti, oggi ci parla Michael Michael di PomPom Games.

Ho pensato di presentarmi subito per chiarire ogni dubbio sul mio assurdo nome, prima di “sviscerare” ogni altra questione. Ebbene sì, mi chiamo proprio così e non ho idea di cosa mia madre avesse in testa. Lo cambierei anche, ma temo che in questo modo perderei i miei fantastici super poteri.

Alien Zombie Death


In ogni caso…

…PomPom Games è uno studio di sviluppo indipendente che da tempo “sforna” alcuni tra i migliori videogiochi moderni dal gusto “retro”. Siamo in due, ossia il sottoscritto dal nome assurdo e Miles Visman, assistiti dal mago dei suoni James Drabble. PomPom Games è ora a un soffio dal completare il suo ultimo titolo, un frenetico sparatutto dagli effetti più viscerali di un’intubazione, che torturerà le vostre dita e farà grondare di sudore la vostra fronte… ALIEN ZOMBIE DEATH per PSP minis!

[viddler id=bcdd3c1f&w=545&h=327&playertype=simple]

Questo “nuovo” genere, il survival shooter, ci tentava già da un po’ e abbiamo voluto provare. Poi avevamo anche voglia di realizzare qualcosa di simile a un platform (e quando parlo al plurale, intendo dire che ho puntato i piedi per costringere Miles a fare le cose a modo mio) e, “insieme”, abbiamo quindi inventato questo scenario: “In un remoto sistema planetario, un solitario astronauta sta per morire… in modo terrificante. Aiutate il suddetto astronauta mentre corre incontro al suo destino affrontando i temutissimi zombi alieni! Armati di una normale pistola laser e oggetti vari sparsi lungo il percorso, dovrete togliere di mezzo il maggior numero possibile di zombi alieni prima che abbiano la meglio su di voi. Semplice. Il succo di Alien Zombie Death è tutto qui.”

Alien Zombie Death

Durante il gioco, dovrete saltare qua e là tra varie piattaforme sospese nello spazio, facendovi strada tra infinite orde di zombi alieni finché non giungerà la vostra ora. Le piattaforme sono distribuite in modo piuttosto semplice, in modo da privilegiare ampio spazio per la battaglia, evitando la creazione di livelli dalla planimetria complessa.

Alien Zombie Death

E, come al solito, abbiamo esagerato. Inizialmente avevamo pensato a un unico livello programmato per diventare difficile nel giro di poco tempo, sperando che piacesse e che ottenesse un grande successo.

Ma… da 2 o 3 nemici siamo passati a 9 o 10, da un livello siamo arrivati a 14 e, ancora prima di rendercene conto, avevamo già realizzato potenziamenti, moltiplicatori di punti, monete da raccogliere, UFO bonus e un serraglio di svariate bestiole e tante medaglie da collezionare.

Ebbene, alla fine è venuto fuori un gioco favoloso e non vediamo l’ora di presentare al mondo gli aspiranti assassini del nostro astronauta… cioè i codardi… zombi alieni.

Wow!

Se tutto andrà per il verso giusto, Alien Zombie Death sarà disponibile su PSP minis a gennaio 2010 e costerà davvero poco: 2,50 £, o una cifra equivalente se avete a che fare con un’altra valuta.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • scusa la domanda of topic maurizio, ma su molti forum dedicati a final fantasy si dice che questo mese sarà rilasciato sullo store final fantasy VIII e forse anche il dissidia, è vero?

  • peccato..