Aggiornamento firmware ( 3.10) per PlayStation3

59 3

Ciao a tutti,

è con grande piacere che oggi posso finalmente condividere con voi
maggiori informazioni sulla funzionalità Facebook che sarà presto
disponibile per la vostra PlayStation 3.
Spero che il video sia di vostro gradimento e tornerò a parlarvi domani
mattina per dare seguito ai vostri commenti.

Ciao a tutti, ecco a voi un primo sguardo all’aggiornamento
del firmware

(v3.10) per PS3. L’ultima release di fatto incopora Facebook nell’uso
corrente di PS3. Collegando
il vostro account PlayStation Network al vostro account Facebook, avrete
la possibilità di aggiornare automaticamente da PS3 il vostro News Feed
su Facebook con i vostri Trofei e la vostra attività su PlayStation
Store. Questo aggiornamento permetterà inoltre agli sviluppatori di
realizzare titoli in grado di pubblicare informazioni di gioco
aggiuntive nel vostro News Feed. Potrete così controllare i vostri
aggiornamenti e quelli dei vostri amici su Facebook, Twitter, e altri
popolari social media attraverso il browser web di PS3.

Questo è solo il principio della nostra integrazione con Facebook e
contiamo di aggiungere nuove funzionalità che miglioreranno l’esperienza
in aggiornamenti futuri.
Tra le altre novità di rilievo nell’aggiornamento 3.10:

  • la categoria Foto sulla XMB è stata modificata per rendere più
    agevole vedere un maggior numero delle vostre foto archiviate su PS3.
  • la Lista degli Amici di PSN è stata modificata in base al feedback
    ricevuto dopo l’aggiornamento 3.00. Inoltre, ora è possibile scegliere
    un colore per il vostro ID PSN sullla XMB.

[viddler
id=31d2f095&w=545&h=349&playertype=simple]

I commenti sono chiusi.

59 Commenti

3 Risposte dell'autore

  • Siiiiiiiiiiiiiiii grande Sony!!!! L’inica che fa aggiornamenti spettacolari e spesso, cose utili che la concorrenza non fa o lo fa ma ci mette 30000 anni! il primo che si lamenta avrà la mia maledizione 😛

  • bhe potevano mettere la cross chat in game…. si vede che non sono in grado.

  • Tutto molto bello,ma la chat in-game a quando?

  • Quando capirete alla Sony che di Facebook non ce ne frega niente?? Vogliamo aggiornamenti più importanti come la chat in-game!

  • JakDaxAle ecco che allora trovi il primo che si lamenta… non otterrò risposta ma credete davvero che FB sia utile ai GIOCATORI..?? ..è una lotta senza speranza ormai.. ma sta benedetta crossgame chat.. chat privata o come la volete sviluppare o chiamare.. ma credo che prima d’integrare facebook (carino x carità) ma forse è ora di dare priorità ALLA COMUNICAZIONE TRA CON I PROPRI AMICI SU PSN……. cavolo anche la friend list.. ok i colori ma magari mettere qualche info in più su trofei o ultimi giochi giocati già sulla tag.. più info nel proprio profilo e quello dei propri amici.. più avatar..

    di esempi ne avete.. eppure non si sembra mai ascoltare quello che la comunità chiede.. nemmeno commentarla..

    quindi più connessione tra i propri contatti PSN prima di pensare a facebook….. magari l’autosynch dei trofei che 3 volte su 10 si inchioda..

    ..non lo so.. ogni volta sembra esserci una aggiunta CHE NESSUNO CHIEDE e che non porta nulla a chi i giochi li compra e li vuole godere

    magari sarò duro.. ma davvero… grazie per leggere..

    ciao con speranza.. poca.. ma con speranza

  • Mi auguro di cuore che vi sia la possibilità di evitare che programmi logoranti e di pessimo gusto come Facebook possano essere eliminati dalla mia PS3, non ho la minima intenzione di avere simili Network sulla mia PS3, come decido sul PC cosa metterci vorrei poter decidere ugualmente cosa avere sulla mia PS3. Se così non fosse non mi limiterò ad non aggiornare la PS3, ma invierò immediate lamentele e diffide perchè si possa eliminare a piacimento dalla console. Siamo in democrazia, per cui pretendo la libertà di scelta. Specialmente se la PS3 è usata anche da dei minorenni che possono abusare di simili programmi. Per la cronaca a seguito di questa notizia poco gradita il mio voto è stato di 1 su 5.

  • secondo me la cosa più importante è aumentare la capienza degli accaunt del psn io ho sempre problemi e mi da fastidio, dovrebbero anche ragrupparli per categoria… non e una brutta idea… comunque dovrebbero stabbilizare di più i server e investire, ormai il gioco è online… chat in game non serve molto c’è quella testuale… e poi può dare dare problemi se giochi online… comunque grande la penzata di facebook e dei colori… speriamo che sistemano gli accaunt ultimamente danno conflitti perche non si aggiornano ecco perche cod6 dava problemi… bisognava riavviare l’accaunt per far partire il gioco e invitare spero vivamente che con questo aggiornamento hanno risolto il problema.

  • …o una gestione migliore delle cartelle (tipo mettere i file dove dico io o se copio una cartella che ha un nome che questo venga mantenuto.

    …o una gestione migliore dei salvataggi (magari su un server online, o che comunque possano essere copiati in blocco).

    …o una gestione dei file .srt esterni per i filmati .avi.

    …o un aggiornamento del codec Divx al 7.1

    …o un browser all’altezza della situazione, che supporti anche i plugin.

    …o il supporto ai file .mkv

    …o un mediacenter nativo per la condivisione dei contenuti con il PC.

    Facebook… Continuiamo a truccarci per nascondere le rughe. ^_^

  • incece di queste cose, dovrebbero concentrasi di più sullo store, specialmente europeo.. dov’è dissidia? dov’è crisis core? dov’è final fantasy VIII??

  • Bella la lista amici, Facebook è un inizio ma mi sembra ancora dietro a ciò che ha lanciato oggi la Microsoft (ma resta il fatto che la Sony lo offre GRATIS, così come dovrebbe essere).

    Aspettavamo il 3.10 per la chat globale, l’unica vera funzione che rende il Live superiore e che agli utenti PS3 interessa (non avete idea di come cambia tutto se non avete provato, chiacchierare con amici mentre magari si gioca ad altro, fare gruppo unico a prescindere dalle partite ecc.).

    Suppongo a questo punto che la Sony stia avendo problemi gravi nell’implementarla, al che mi chiedo se in tutto sto tempo non c’è riuscita… 🙁

  • ecco l’ennesima cavolata by sony… sinceramente facebook potevano anche risparmiarcelo… sempre + deluso 🙁

  • E’ bello vedere come il rispetto delle opinioni altrui sia sempre una costante per alcuni utenti di questo blog. 🙁

  • bene per la lista amici, via tutto il grigiume, ma dubito che ai miei amici di facebook interessi se guadagno un trofeo su PSN… più che altro, sper che il browser venga migliorato, non tanto per qualità quanto per velocità nel caricare le pagine….

    per quanto riguarda la cross game chat, a meno che sony non voglia farci una sorpresona incredibile, dubito venga implementata… ma a me è bastato che mi dicessero che mgs1 sarà disponibile giovedì per farmi felice..

  • a proposito, ma la visualizzazione delle foto a griglia non si potrebbe usare anche per le canzoni? perchè io ne ho 654 e arrivare a fondo lista tutte le volte è alquanto difficoltoso!

  • Oddio quanti piagnucoloni. Facebook non lo voglio, gne gneeee.
    E’ solo una cavolo di icona che reindirizza al browser, lascia la li e vedrai che non ti farà del male.
    Per la XMB Chat ingame, abbiamo avuto conferma dagli sviluppatori di Uncharted che esiste già e che la stanno testando, e rispetto a quella dedicata del gioco permetteva ai giocatori morti di comunicare, dando così un piccolo vantaggio.

    Quindi, la XMB Chat esiste, la stanno perfezionando prima del lancio, smettetela di lamentarvi per l’aggiunta di opzioni che non utilizzerete. Io sono come voi un NON utente di Facebook, ma quell’icona in più non mi stravolgerà la vita.

  • è sicuramente una features buttata li per evitare che l’avesse solo la concorrenza, per fortuna che di default è disattiva e comunque non obbligatoria. Di questo update va preso di buono quello che offre di extra (browser migliorato, lista amici e foto).

  • Riguardo la XMB Chat:
    La conferma è venuta fuori quando “ReklissAbandon” dei Naughty Dog sul blog ufficiale US se l’è fatto scappare, rispondendo a un thead sul Multiplayer.

    “Penso che vogliano far divertire le persone fino in fondo, permettendo ai giocatori morti di parlare tra loro indipendentemente dalla squadra di appartenenza.
    Ma proverò a suggerirglielo lo stesso (di disabilitare l’opzione NdR). Per non dire poi che il prossimo aggiornamento firmware supporterà la cross chat. Così se i giocatori utilizzassero quella invece della chat del gioco, sarebbero comunque in grado di comunicare le posizioni dei nemici.”

  • georgatos sono anni che arriverà sul prossimo aggiornamento…la mia fat 60gb aveva l’1.50, ora siamo a 3.10…vedi te

  • Non fraintendetemi, ogni aggiornamento è sempre ben accetto, perchè significa che il prodotto è seguito…
    ma in vece di aggiungere cretinate come facebook… perchè non pensate ad implementeare la chat, o l’aggiornamento al 3D stereoscopico? è ormai da un anno che se ne parla!

  • Per Ketun78 e darkarmine.

    Parlate come se aggiungere Facebook o la chat ingame (e il 3D stereiscopico) sia la stessa cosa. Ci vogliono ore di sviluppo e di debug, per una feature come la chat. Considerate che in paesi come l’Italia è un’arma a doppio taglio. Le connessioni a banda larga sono la minoranza, e si rischierebbe di avere più critiche che consensi: “Che cavolo l’hanno messa a fare questa cross chat se mi si disconnette 9 volte su 10… Sony di qua, sony di la… serietà”.

    Tempo al tempo, se avessero potuto aggiungerla prima l’avrebbero fatto. Una cosa su cui bisogna spingere è il browser, è mai possibile che non si possa navigare nemmeno sui siti PLAYSTATION senza che ci chieda di aggiornare il flash player? Che la formattazione del testo sia pessima, e che sia lentissimo?

    Per lo stereoscopico, bello bellissimo… ma siamo in un periodo di transizione dove il 70% usa TV CRT :^(

    Quindi, miglioramenti a cose che avvantaggiano più utenti come l’idea di JTD6506, visualizzazione a griglia per le canzoni! (cosa che richiederebbe si e no, 10 minuti).

  • quando sarà disponibile?

  • bhà io comunque sono felice di ogni aggioramento fatto su PS3…anche su PSP la cosa che voglio più di ogni alta cosa è che la PSP è compatibile con i Divx (come PS3) e invece la PS3 con i MKV

  • Be che dire se non ci fossero i forum di trophy hunter facebook sarebbe inutile….dai ma pensate davvero di farci felici con sta roba? Perchè non fregate la microsoft e mettete realmente cio che l’utenza PS3….scommetto che con facebook vi siete pure scervellati….tempo sprecato scommetto che meno della meta degli utenti PS3 lo usera facebook…..io lo usero perche voglio usarla al top la console ma ragazzi dai su insomma piu che altro incentratevi sullo store e che diamine o magari fare le PSN card da 10 euro a me scoccia altamente prendere ogni volta la PSN card da 20 euro….
    Sony Sony Sony dovreste togliere tutto dal tavolo prendere un foglio vuoto e iniziare a scrivere le cose da 0

  • Ma Zio Flé… :Shame:
    nono…

  • FullMetalBlade

    A me piace come aggiornamento, ormai dovete mettervelo bene in testa, la rete è sempre più indirizzata al web 2.0, e Fessbook ne è il centtro. Fine. Amen. Arrivederci e grazie.
    E nessuno vi obbliga ad utilizzarlo, è solo un opzione in più, neanche un programma, e l’icona sta pure nel menù più nascosto della play, neanche fosse sotto gli occhi di tuttim :\

  • grazie Maurizio =)

  • Apprezzo molto la nuova disposizione delle foto e soprattutto i nuovi colori per i profili; quanto a facebook credo davvero che sia un’ottima trovata, anche se magari non proprio utile.. sarebbe bello se gli amici del psn diventassero già in automatico amici di facebook.. E’solo u’idea cmq sono molto fiducioso.. bravi ragazzi e continuate così!!

  • Molto presto??!!Menomale!Questa è l’unica cosa in cui l’xbox è avanti a noi!!Se mettete la chatcross in game la ps3 diventa perfetta…

  • Io vorrei che apparisse di nuovo lo splash screen di playstation3 all’avvio dei giochi… sono affezionato a queste piccole cose.. è stata una caduta di stile toglierlo da parte di sony.. adesso appaiono solo quei luccichii così anonimi.. ridateci il logo PS3!!!

  • eppure di cose piu importanti di fesbuk,ce ne sarebbero,oltre alle gia citate,perchè non aggiungere gracenote x le copertine dei nostri brani preferiti,è presente con MediaGo,e su PSP è una bella cosa,oppure,la XMB sta cominciando a diventare troppo dispersiva,perchè non fare dei raggruppamenti delle varie voci o integrare Home come sistema persistente.

  • anche dei menù più carini per i giochi scaricati… in modo che non risultino uno dopo l’altro, ma magari su una tabella come nello store (e come mi sembra di capire anche nelle fotografie da questo aggiornamento) 🙂

  • Penso che questa sia ovviamente una manovra di Sony per cercare di fare ancora più concorrenza al live di Microsoft e al suo firmware con Facebook integrato. E per quanto mi riguarda Facebook basta già usarlo su pc e non vedo alcun motivo sensato per vederlo pure su Ps3…..

  • Spero venga fixato meglio il problema dei freez del firmware 3.00 perché anche dopo la versione 3.01 il problema è continuato.

  • Essendo gratuiti gli aggiornamenti sono sempre graditi.
    Però a quanto ne so io le priorità sono altre: su tutti la chat in game. Personalmente inoltre, ritengo possa essere utile dare la possibilità di settarsi su “invisibile” quando si è connessi al PSN, selezionando quali utenti ci possono vedere in linea e quali no.
    Tutti i social network ce l’hanno, da Facebook a Msn, perchè non il Psn?

  • Prima o poi arriverà, e invideremo gli utenti del live. Tempo solo tempo. Bell’aggiornamento comunque.

  • Aggiornamento carino, ma continua a mancare la cosa principale: questa benedetta chat cross-game.
    Mi viene però quasi da pensare che tale feature non sia possibile, dato che ormai è più di 1 anno che la community sta chiedendo questa feature eppure dopo più di 1 anno non si sa ancora nulla a riguardo. Io ormai ci ho perso le speranze.
    Però leggendo i commenti ho trovato delle cose molto carine che a me risulterebbero molto utili, come il fatto dei salvataggi:
    io ho 2 PS3 in 2 case, e NON POSSO TRASFERIRE i salvataggi da una PS3 all’altra quando mi sposto di casa in casa. Perchè mai i salvataggi vengono bloccati??? Mi vedo così costretto a lasciare dei giochi a metà proprio perchè non posso giocarli su entrambe, che è un grandissimo problema (o almeno se inizio un gioco su una delle 2, devo PER FORZA DI COSE finirlo su quella).

  • So benissimo che la chat in game e la stereoscopia richiedono “molta più fatica” ad essere implementate, ma è anche vero che se ne parla da UN ANNO! e per quanto riguarda la stereoscopia se non erro sony mostrò più di un anno fa le potenzialità con ridge racer, a gennaio mostrò nuove specifiche al CES 2009 di Las vegas, e recentemente demo con motorstorm 2 e wipeout HD… quindi non mi venite a dire che ci vuole tempo… Avranno già tutto pronto ma una tabella di marcia da rispettare, ma non capisco perchè creare tutta questa attesa…
    P.S. non è vero che il 70% dell’utenza sta ancora su tubo catodico… forse è così se consideri la popolazione italiana… ma non di certo a livello globale, se poi consideriamo la popolazione di videogiocatori, allora penso che la percentuale di LCD si incrementi notevolmente.

  • Per me è inutile questo aggiornamento. Io vorei che mettessero:
    -chat in game
    -supporto .mkv
    -possibilità di ascolatare le proprie canzoni in qualsiasi gioco(nn si sa perchè in alcuni si e in altri no)

    Mi basterebbe questo e sarebbe perfetta

  • Per quanto riguarda la musica in game, se noi non la possiamo sfruttare non è certo colpa della ps3, ma della Microsoft…
    esatto. Microsft ha depositato il brevetto per la musica in game, quindi Sony deve trovare un altro modo per implementarla, è l’unica soluzione è tramite la casa produttrice del gioco, che dovrà sviluppare righe di comando apposite per l’utilizzo di questa features…

  • Ciao a tutti,

    mi piacerebbe ci fosse:

    _ *.mkv
    _ ovviamente la possibilità di leggere partizioni NTFS, perchè con la FAT32 si ha la limitazione a 8 GB.

    Queste novità, sono davvero inutili.

  • Ma chi lo vuole facebook…? fa schifo…nel prossimo firmware fate si che l’utente possa scegliere se volerlo o no…*testo rimosso*

  • Premetto che ogni aggiornamento del fw è sempre ben accetto sia per la risoluzione di qualche bug o per le piccole migliorie.
    Capisco che non si può ottenere tutto e subito e quindi aspetterò con ansia (sempre se arriverà) la chat in game(opzione utilissima) e la lettura dei file .mkv
    Per quanto riguarda questo aggiornamento .. beh … fessbook non mi è mai piaciuto quindi non mi cambia nulla, mi divertirò a cambiare il colore del mio id psn e vedere le foto in modalità griglia 😉
    Cmq grazie per il lavoro che fate.

  • apprezzo molto la disponibilita’ degli aggiornamenti e ringrazio.
    ma… anche io gradirei:

    – supporto container *.mkv
    – supporto file system NTFS o exFAT
    – possibilita’ di accedere all’hard disk della ps3 da pc

    in ogni caso, grazie.

    p

  • PS Mauri, io ho da poco installato Windows 7 Ultimate sul mio portatile, e quando è acceso e accendo la PS3 mi compare l’icona di Media Center del mio portatile, però non riesco in alcun modo a sincronizzare il media center di windows con la PS3. Ho provato a guardare in giro ma ho trovato solo qualcosa riguardo a Vista che è un po’ diverso da 7, e perciò non so come muovermi.
    Una piccola guida sarebbe sicuramente utile per poter guardare in streaming i propri video, foto e musica usando il router e il pc.

  • non vorrei fare un’inquisizione,ma abbiamo fatto delle domande,come mai ancora nessuna risposta,cè la volonta da parte dei responsabili del PSN di ascoltare maggiormente i desideri dei giocatori?

  • Me ne sbatto di facebook voglio che sistemiate gli inviti che non si puo avere la casella piena di M.. ogni volta che mi invita qualcuno, voglio che sistemiate la cross chat o meglio che kl’aggiungiate visto che manca proprio;
    Potevate fare qualunque cosa ma di facebook non frega niente a nessuno

  • cosa facciio di facebook? E una cavolata dateci la chat cross-game.

  • @ darkarmine.

    Si parlavo della situazione italiana, riguardo il CRT. Per quanto riguarda la stereoscopia, non è una cosa da schioccare le dita. Hai visto delle demo ma con due giochi proprietari (e tu dirai: intanto che esca per quelli), ma prima di rendere il sistema compatibile con tutti i giochi ci vuole del tempo. Già con le XMB in game ci hanno messo una vita (che rispetto alla stereoscopia è uno scherzo). Poi la Xchat… guarda noi con l’ADSL che ci ritroviamo malediremo la Xchat, vedrai.

    Io faccio parte di quelli che con PS3 ci navigano “seriamente”. Ma vedere la maggior parte dei siti chiederti di aggiornare il Flash Player, vedere la PS3 impallarsi con siti di Cloud Computing, o con la posta elettronica è una gran rottura. Siamo al punto che si chiede il 3D nei giochi e non puoi navigare sul sito ufficiale Playstation con la PS3: ASSURDO.

    Speriamo nel prossimo aggiornamento.

  • L’ho fatto che poco l’aggiornamento nn è niente di che….

  • Credo che la Sony con gli ultimi aggiornamenti stia facendo proprio schifo, prima mi cambia il mio tema di fondo blu che era bellissimo, e adesso anche se metto tema classico fa schifo comunque. poi modifica la scritta iniziale di caricamento, Obbligando per di piu’ le persone che vogliono giocare online a scaricare sempre la versione piu’ aggiornata , credo che questa politica dei firmware non sia del tutto corretta.. dovrebbere essere ognuno a decidere gli aggiornamenti che si vogliona per esempio io ora sn obbligato a mettere il nuovo firmware 3.10 per giocare online , quando ne farei volentieri a meno perche a me di avere facebook anche sull ps3 non me ne frega una cicca , e tanto meno dover scaricare 100 e rotti mega di roba per mi cambiano i colori della finestra amici, chissenefrega… Piuttosto la sony dovrebbe guardare altre funzionalita , tipo quella che ho notato sulla xbox di un mio amico che ti permette di ascoltare mp3 mentre giochi…

    • Maurizio Quintavalle

      ciao frafse, a quale sfondo blu ti riferisci? lo sfondo classico che c’era prima cambiava colore a seconda delle ore del giorno… A parte questo non condivido molto il discorso sugli aggiornamenti: capisco che possa essere una scocciatura dover attendere (poco) di scaricare l’aggiornamento, ma è anche vero che questo permette anche di aggiungere diverse cose (l’ultimo non riguarda solo facebook, ad esempio) e soprattutto di correggere dei difetti. Inoltre c’è anche una ragione squisitamente tecnica se TUTTI i giocatori online devono scaricare l’ultimo firmware: perchè il gioco online tra console con sistemi operativi di versioni diverse può creare qualche conflitto o problema.
      ciao

Inserisci la tua data di nascita.